Ciao a tutti,

Dopo lo sguardo della scorsa settimana all’Inventario Personale e al Ripristino da Crash del Server, continuiamo con un altro Patch Watch dell’Alpha 3.15, questa volta sugli armadi di spawn, scudi e altro.

Armadi di spawn

Per l’Alpha 3.15, stiamo aggiungendo i primi armadi di spawn del gioco, ovvero stanze o ascensori che nascondono lo spawn e il despawn degli NPC. In futuro, gli armadi di spawn verranno aggiunti alla maggior parte dei luoghi (se non tutti) per facilitare la gestione della popolazione. Ad esempio, i civili e le forze di sicurezza nelle Landing Zone e i minatori e i criminali nelle caverne. Tuttavia nell’Alpha 3.15 saranno presenti solo nelle strutture sotterranee.

Nuove missioni

Per sfruttare gli armadi di spawn stiamo introducendo una serie di nuove e migliorate missioni:

  • Uccidi tutti: richiede ai giocatori di uccidere tutti gli NPC nemici in un luogo.
  • Uccidi nello specifico: richiede ai giocatori di uccidere un bersaglio predeterminato.
  • Uccidi boss: i giocatori hanno il compito di uccidere un bersaglio pesantemente corazzato, che esce dal nascondiglio solo per vendicare la morte della sua squadra.
  • Ruba: i giocatori entrano in un luogo ostile per identificare e rubare un numero di oggetti custoditi da nemici.
  • Recupero Pericoloso: richiede ai giocatori di cercare scatole in una struttura amichevole utilizzando le informazioni nel mobiGlas. In qualsiasi momento durante la missione, possono avvenire piccoli assalti nemici, che i giocatori potranno evitare… o respingere per aiutare i difensori della struttura.
  • Difesa: i giocatori si uniscono a degli NPC amichevoli per difendere una struttura da più ondate di nemici. Oltre alla ricompensa della missione di base, i giocatori riceveranno un bonus per ogni NPC amico che sopravvive fino alla fine.

Vari modificatori possono essere applicati a ciascun tipo di missione, come “uccidi solo NPC di un certo tipo” o “fallisci se i civili (not-combatants) vengono uccisi”.

Senza armadi di spawn non eravamo stati in grado di far spawnare NPC a metà missione poiché sarebbero apparsi dal nulla senza preavviso. Ora possiamo far spawnare rinforzi o creare imboscate su giocatori ignari, con i giocatori in grado di riconoscere da dove è probabile che arrivino gli NPC.

PrimA VERSIONE delle varianti deGLI scudi

Come menzionato in un Patch Watch della 3.14, il team aveva temporaneamente impostato le stesse statistiche a tutti gli scudi appartenenti allo stesso Size per aiutare il bilanciamento iniziale. La 3.15 porterà la prima versione delle varianti degli scudi. Il team ha ripristinato i gradi: per lo stesso Size si avranno gradi che andranno da D ad A (salendo si avrà un aumento complessivo delle prestazioni), con C che sarà spesso lo scudo predefinito.

Nella 3.15 non ci saranno differenze di categoria tra gli scudi (civile, da competizione, industriale, militare, stealth), poiché il team vuole assicurarsi che il bilanciamento per gradi sia piuttosto buono prima di aggiungere altre funzionalità. Vogliono assicurarsi che le prestazioni tra scudi di diverso grado abbiano notevoli differenze senza sbilanciare l’esperienza di combattimento.

Tobii Gaze Tracking

Nella 3.15 abbiamo abilitato la Selezione del Bersaglio basata sullo sguardo con il Tobii per un’immersione ancora più profonda.

Con un Tobii Eye Tracker 5 potete monitorare sia i movimenti della testa che quelli degli occhi e avete la libertà di decidere se volete monitorare entrambi o solo uno alla volta. Con la nuova selezione del bersaglio basata sullo sguardo, ora potete semplificare la selezione del bersaglio guardando il vostro avversario e premendo il pulsante di selezione del bersaglio.

Vogliamo chiarire che a questo punto stiamo supportando completamente la selezione del bersaglio basata sullo sguardo con il Tobii Eye Tracker 5, ma non la mira in combattimento o l’interazione con gli MFD o l’interazione con i pulsanti del cockpit della nave.

Questa nuova funzionalità rende la selezione del bersaglio comoda ma non dà un vantaggio ingiusto. Sentitevi liberi di dare uno sguardo al comm-link sul Tobii Eye Tracker 5 per maggiori informazioni sul dispositivo.

Indicatore di velocità totale

Al rilascio in LIVE, sarete in grado di decidere nel menu delle opzioni se l’indicatore di velocità totale (TVI) sia permanentemente visibile, nascosta o svanisca quando non in uso.

Inquadratura Cinematografica sul Missile (Cinematic Missile Camera)

Stiamo anche riportando una funzionalità che molti creatori di machinima ultimamente avevano perso. Andate nel menu delle opzioni, seleziona Keybindings e aprite la scheda Vehicle – Missiles. La Cinematic Missile Camera non ha un tasto predefinito assegnato. Tuttavia, ora potete facilmente reinserire questa epica modalità fotocamera nel vostro kit di strumenti cinematografici. Abbiamo anche inserito una inquadratura cinematografica alle bombe.

FONTE: SPECTRUM