In seguito al primo Patch Watch relativo all’Alpha 3.17 della scorsa settimana, ecco qui ulteriori dettagli sulle feature che troverete presto nel ‘Verse.

Rework dello Sfasamento (Stagger) della Torretta

In precedenza tutte le armi sparavano sfasate/alternate (stagger) in relazione al gruppo dell’arma, dove l’arma con meno RPM impostava il ritmo di sfasamento. Ora le armi prima spareranno sfasate in relazione al tipo di arma e poi in relazione al gruppo dell’arma. Questo significa che il ritmo di sfasamento verrà calcolato per ogni tipo di arma all’interno di un gruppo. Tuttavia sappiate che solo le armi che hanno una velocità di fuoco fino a 750 RPM potranno sparare sfasate (in quanto non sarebbe percepibile per RPM più elevati e quindi non avrebbe senso). In aggiunta anche i piloti potranno far sparare le proprie armi in maniera sfasata, non solo il torrettista. Al momento non esiste un tasto predefinito per attivare il fuoco sfasato per i piloti.

Missili a Grappolo (Cluster)

I missili a grappolo lanceranno di nuovo i loro mini-missili quando sono vicini al bersaglio (nel momento in cui si scende sotto un certo tempo all’impatto). Se sono stati lanciati senza bersaglio o il bersaglio è stato perso, questi lanceranno i loro mini-missili dopo pochi secondi. In aggiunta, i missili senza bersaglio ora tenteranno di volare in linea retta invece di mantenere la loro spinta angolare (quindi non dovrebbero più volare in cerchio).

Cambiamenti per migliorare l’esperienza di gioco (Quality of Life)

IFCS: la barra del postbruciatore della nave verrà usata solo quando effettivamente applica una spinta, mentre attivare il cruise control quando si è in decoupled attiverà forzatamente la modalità coupled.

Abbiamo anche aggiunto un tasto opzionale per permettere di sparare con tutti i gruppi delle armi contemporaneamente. Per assegnare questo tasto, dovrete andare nelle opzioni -> keybindings -> advanced controls customization -> vehicles – weapons tab e lì troverete Fire Weapons All.

Cambiamenti alle emissioni dei veicoli di terra

Abbiamo anche sistemato le emissioni dei veicoli di terra per essere meno individuabili sulla distanza.

Componenti Fisicalizzati delle Navi

Abbiamo rivisto la gestione dell’inventario personale della nave per permettervi di inserire anche i componenti per le navi. Questi cambiamenti vi permetteranno di spostare i componenti e le armi per le navi nei vari inventari, incluse le navi, e trasportare questi oggetti in altre località. Come parte di questo aggiornamento, tutti i componenti per le navi sono stati rivisti in relazione allo spazio SCU occupato in modo che siano coerenti con il loro reale spazio nel gioco.

Per meglio permettere ai giocatori di trasportare questi componenti, abbiamo aumentato lo spazio di inventario personale nelle navi. Tuttavia potrebbe essere necessario usare navi più grandi per poter trasportare componenti di dimensione maggiore. Sappiate inoltre che questa misura è temporanea in attesa del rework del sistema cargo.

Quantum

Quantum è stato integrato nel backend del gioco in una versione limitata per poterlo testare.

Esso simulerà l’acquisto del carburante quantum, del carburante normale e le varie riparazioni delle navi da parte degli NPC. Ciò potrà essere notato dai giocatori grazie ai prezzi dinamici che avranno tali servizi.

In aggiunta Quantum gestirà anche la frequenza di alcune missioni ambientali in certe aree (per lo più vicino ai Rest Stops) come missioni di emergenza relative ai pirati e alle navi da commercio e poche altre.

Possibilità di disattivare il movimento a balzo della camera

In modalità terza persona, il balzo della camera può aggiungere un movimento dinamico quando il veicolo è in movimento. Tuttavia, a volte, ciò può essere d’intralcio, in particolar modo quando si sta cercando di creare riprese a lunghe distanze, dove ogni più piccolo movimento viene accentuato.

Sarà dunque possibile disabilitare questo balzo della camera per mantenere la camera perfettamente bloccata in posizione rispetto al veicolo.

FONTE: Spectrum