FAQ relativa all'Universo di Test Pubblico (PTU) ed al suo accesso.


Che cosa è l'Universo di Test Pubblico ?

Il PTU è un ambiente copia di tutti i server richiesti per gestire il gioco e la piattaforma. Questo ambiente esiste per permettere alla community di provare le patch del gioco e della piattaforma non ancora pubblicate. Questo ambiente sarà disponibile a tutti i giocatori, ma il suo accesso sarà sotto stretto controllo. In questo modo possiamo tenere, qualora lo volessimo, dei test di gioco interni di un aggiornamento, in un ambiente di rilascio, senza doverlo mostrare al pubblico.

Come funziona?

L'Universo di Test Pubblico verrà avviato quando saremo prossimi al completamento di una grande patch, come la 1.0.0. Il team di DevOps selezionerà la migliore build funzionante e la installerà sui server PTU. Quindi i Giocatori e gli Sviluppatori potranno loggarsi utilizzando la versione Live del launcher mirata al canale PTU.

Il PTU viene gestito mediante "fasi" di test. Quando si stabilisce una fase di test, si definisce anche il periodo di tempo durante il quale i server saranno disponibili ed una serie di identificativi necessari per potervi prendere parte.
Quando non c'è una fase di prova attiva, il PTU viene disattivato e reso inaccessibile.

Mediante il sito i giocatori possono copiare sul PTU il proprio account, tutte le navi possedute e le proprie impostazioni.

Come si accede al PTU?

Per accedere al PTU è in primo luogo necessario copiare il proprio account all'interno di questo ambiente di prova. Solo gli account con gli identificativi appropriati per l'attuale fase di test possono iniziare il processo di copiatura. La Comunità ed i team di QA distribuiranno ai giocatori gli identificativi di accesso (Identificato di Test Pubblico; attualmente parte degli identificativi dello Staff) durante ciascuna fase di test. E' possibile utilizzare, qualora lo si voglia, identificativi differenti per fasi di test diverse.

1. Se il vostro account è idoneo, potrete iniziare il processo di copiatura recandovi all'indirizzo https://robertsspaceindustries.com/account/ptu, all'interno delle impostazioni del vostro account sotto My RSI > Settings > Public Test Universe. Il processo copierà sul PTU tutte le impostazioni del vostro account, i pledge e le configurazioni. Inoltre, in questo nuovo ambiente manterrete tutti i vostri altri identificativi e ruoli.

Una volta che il processo sarà stato completato, riceverete una mail al vostro indirizzo di posta elettronica contenente la vostra nuova password (troverete maggiori informazioni più avanti). Non potrete loggare nel PTU utilizzando le vostre solite credenziali. Utilizzate quelle ricevute tramite il processo di copiatura.

2. Aprite il launcher di Star Citizen e resettate le vostre impostazioni.

3. Selezionate "Test Pubblico" come Canale di Gioco nel menu delle opzioni e poi cliccate su Chiudi.

4. Adesso dovreste essere nella schermata di login del PTU del launcher. Utilizzate il vostro account e la vostra nuova password per effettuare il login.

Dettagli della Piattaforma

Sul PTU, la maggior parte dei servizi sono disabilitati (Org, Store, etc.). Sono accessibili e possono essere utilizzate in maniera affidabile soltanto le applicazioni relative agli account.




Entra per commentare