Volete entrare negli Evocati o sapere come funziona il PTU? Qui troverete tutte le info che vi servono!


 

Inviti PTU

Abbiamo pensato di prenderci un minuto per discutere di come invieremo gli inviti alle prime fasi di test dellUniverso di Test Pubblico (PTU).

Il PTU è progettato per essere un ambiente di prova in cui rilasciare a giocatori esterni delle build da testare prima che vadano sul servizio Live. Dal momento che la maggior parte delle prime build di un nuovo rilascio non sono assolutamente pronte per il debutto, richiedono diversi round di correzione bug, creazione di nuove build e ripetuti download. Successivamente, effettuiamo dei cambiamenti iterativi per testare i nuovi contenuti e le nuove funzionalità, oltre a lavorare sulla stabilità del servizio prima di rilasciarlo Live.

Come parte di questo procedimento, abbiamo imparato che il rapporto segnale/rumore delle prime iterazioni di una build era eccessivamente ridotto; setacciare le montagne di dati fornite dai giocatori sui nostri forum per trovare linformazione che ci avrebbe aiutato a migliorare la build era un incubo logistico.

Per questo ci siamo chiesti: Non sarebbe ben più produttivo avere un piccolo gruppo di giocatori dallo spirito tecnico impegnati a dissezionare le prime build per fornirci con precisione tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno per migliorarla?

Unitevi al Test di Volo Evocati.

Gli Evocati sono un piccolo gruppo di tester che abbiamo scelto in base ai report del Consiglio di Discussione e tra i partecipanti al PTU e che hanno accesso alle primissime build di una nuova versione del gioco. Queste build sono considerate come non pronte per il normale PTUsia a causa di bug o per la presenza di funzioni che potrebbero venire rimosse a seconda degli sviluppi dei test.

Terminata la stabilizzazione della build e lo sviluppo delle funzionalità, questa viene rilasciata ad un pubblico più ampio.

Lattuale formato di rilascio PTU è il seguente:

  • Evocati (800 inviti): Il ridotto gruppo di tester che ci aiutano ad approntare più velocemente i nostri rilasci ad un pubblico più ampio! Sono scelti tra coloro che hanno postato o inviato più contributi al Consiglio di Discussione, oppure tra i nostri tester PTU più attivi.

  • Ondata Uno (6000 inviti): Sono allincirca 1000 account scelti tra i partecipanti al Consiglio di Discussione con un Nuovo Report e un Contributo, più 5000 account che hanno giocato a più di cinque build PTU negli ultimi tre mesi.

  • Ondata Due (12000 inviti aggiuntivi, 18000 totali): 12000 account che hanno giocato dalle tre alle cinque build PTU negli ultimi tre mesi.

  • Ondata tre (16000 inviti aggiuntivi, 34000 totali): 16000 account che hanno giocato a due build PTU.

  • Ondata quattro (80000 inviti aggiuntivi, 114000 totali): 80.000 account che hanno giocato ad una build PTU negli ultimi tre mesi.

  • Ondata cinque: Aperto a tutti.

Da quando abbiamo lanciato questo processo, abbiamo usato soltanto i tester della Prima Ondata PTU. Qualora dovessimo avere bisogno di un numero maggiore di giocatori per effettuare degli stress test, inviteremo ulteriori Ondate.

Si prega di notare: Anche se lo chiamiamo servizio Live, siamo ancora allo stadio di sviluppo Alpha e ci sono tonnellate di funzionalità ed ottimizzazioni ancora da implementare. I giocatori del servizio Livesono essi stessi dei tester!

 

Comunque, è facile venire coinvolti nel PTU! Aggiorneremo i nostri numeri degli inviti ogni tot mesi, per cui assicuratevi di essere attivi allinterno del Consiglio di Discussione oltre che a giocare al maggior numero possibile di build PTU!

Articolo originale disponibile presso le Roberts Space Industries.