Mi hanno detto che era un viaggio di lavoro.

Ma sai che ti dico? Una settimana di relax a New Babs non mi sembra lavoro. Io e Cliff abbiamo in programma di incontrarci con il CTO di una startup che a quanto pare si è inventato qualche tipo di nuovo programma di ricerca e sta cercando una partnership a tempo determinato. I numeri che hanno sparato sono roba da pazzi, ma vedremo quanto sono seri quando saremo faccia a faccia dopo una bella sciata ed un paio di bottiglie svuotate al Wally’s.

Ho perso le info del tizio che mi ha dato della Neon l’ultima volta che sono stato qui, ma sta sicuro che ci metterò poco a ritrovarlo.

Cazzo, ho dimenticato di verificare se qualcuna delle compagnie di software locali ha rilasciato qualcosa di recente. Gli after party su microTech sono assolutamente devastanti.

Sì insomma… viaggio di lavoro.

– Comunicazione di un Responsabile Acquisizioni di ArCorp ad un amico



Guida alla Galassia di un Viaggiatore: microTech

Benvenuti ad una nuova edizione di Guida alla Galassia di un Viaggiatore. Queste missive puntano a fornire uno primo sguardo alla lore ed al design che si nascondono dietro alle nuove locazioni che stanno per arrivare nell’universo di Star Citizen. Questa volta, ci avventureremo sul pianeta Stanton IV, meglio noto come microTech.

Ogni volta che aprite il vostro mobiGlas per accettare una missione, tracciare un percorso o per qualsiasi attività quotidiana supportata dal vostro fidato dispositivo da polso, state utilizzando un prodotto microTech. Famosa ovunque per la vasta gamma di dispositivi elettronici personali, datapad, interfacce mobili, sensori portatili, software e molto altro, microTech è un nome familiare nell’universo di Star Citizen, ed oggi, andremo a dare un’occhiata più da vicino al pianeta e Quartier Generale dell’azienda, così saprete cosa aspettarvi la prima volta che vi atterrerete.

Stanton IV è un pianeta enorme, freddo e spietato. A causa di un errore durante il processo di terraformazione, la produzione di nuvole si è fatta insolitamente densa, risultando in una superficie quasi completamente congelata afflitta da condizioni metereologiche avverse e pericolose tempeste.



Tempo Atmosferico: un clima freddo e severo

Mentre costruiva gli avamposti che troverete sparsi sulla superfice ghiacciata di microTech, il team ha trovato ispirazione dalle stazioni di ricerca erette in ambienti freddi realmente esistenti, studiandone l’architettura, l’erosione causata dagli agenti atmosferici e altro.

Coloro che viaggeranno su microTech sperimenteranno senza ombra di dubbio un rigido clima invernale. Farsi sorprendere da una tempesta di neve potrà rivelarsi pericoloso, e con le temperature glaciali e la neve/ghiaccio che scende ostruendovi la visuale, vorrete essere sicuri di equipaggiarvi adeguatamente e di usare estrema cautela qualora doveste viaggiare a piedi.



New Babbage: Il tuo punto d’atterraggio su microTech

New Babbage è il più importante centro sociale ed economico su microTech, in arrivo con l’Alpha 3.9. Nonostante a New Babbage sia presente il negozio principale di microTech, la zona d’atterraggio è un porto sicuro anche per le aziende tecnologiche più piccole. La vostra prima visita alla città di microTech inizierà molto probabilmente presso lo Spazioporto Interstellare di New Babbage.

Salite a bordo dei tram a levitazione magnetica che scivolano sulla loro strada verso la città, per passare dallo spazioporto all’azione.

Forse preferite utilizzare il vostro veicolo? Richiedetelo presso i garage ed avventuratevi nei paesaggi innevati come volete voi.

Numerose cupole chiuse proteggono gli abitanti delle aree popolate della città dal congelamento.

Il team ha creato l’architettura di microTech puntando a creare un’atmosfera elegante e di alta tecnologia, in netto contrasto con l’urbanità densa di Area 18 o lo stile utilitario di Lorville. Linee pulite e splendide piante esotiche risaltano le meraviglie tecnologiche che vi aspettereste di trovare nel quartier generale di microTech.

Troverete il vostro amichevole mission giver di quartiere presso il punto caldo della vita notturna locale – Wally’s.

L’edificio simbolo della città, Aspire Grand, ospita “The Nest,” il vostro centro abitato di New Babbage. Aspettatevi panorami unici ed incredibili della città da ogni singolo appartamento, così come spazi immacolati e tecnologici per rilassarvi, riposarvi e ricaricare le vostre batterie creative.



Biomi: un microTech un po’ più invitante

Nonostante sia generalmente freddo e brutale, microTech è composto da sei biomi distinti che offrono climi e terreni differenti.

Bioma 1: Catene montuose ad alta quota. Attenti ai terreni difficili da attraversare, sempre spazzolati da venti pericolosi e punitive tempeste.

Bioma 2: Zone basse congelate. Esplorate e troverete interessanti pezzi di terreno esclusivi di questo bioma, come alberi ghiacciati e pietrificati nel ghiaccio.

Le fluide transizioni tra queste zone differenti creano un’atmosfera naturale per il pianeta. Le montagne si trasformano in scoscese colline con qualche macchia boschiva, che gradualmente diventano dense foreste che ricoprono le pianure sottostanti.

Il tempo atmosferico non è sempre costante su microTech. Alcune regioni potrebbero vedere nevicate annuali più elevate rispetto ad altre, e potreste vederlo riflesso nelle diverse condizioni degli alberi ricoperti di neve.

Bioma 3: Nelle aree di transizione un po’ più calde, la tavolozza monocromatica di microTech lascia spazio a rari ma bellissimi campi fioriti; non dimenticate però che le montagne innevate non sono mai troppo lontane.

Bioma 4: I colori rosso, arancio e verde iniziano a manifestarsi nelle tiepide regioni forestali, offrendo uno sguardo agrodolce su ciò che microTech avrebbe potuto diventare se non fosse stato per l’incidente di terraformazione.

Bioma 5: Tundre Congelate ornate da strutture glaciali di ghiaccio ed ossidiana.

Bioma 6: Oceani ghiacciati e coste fredde fiancheggiano i bordi della massa terrestre. Se state sorvolando questi corpi d’acqua, o se ci state camminando sopra, vedrete lastre di ghiaccio frantumatesi nel corso del tempo. Gli iceberg seguono i bordi delle coste dopo essersi sciolti e ricongelati nelle forme più disparate.

Tutto sommato, microTech offre ai giocatori un nuovo, enorme mondo tutto da esplorare, e per coloro disposti ad affrontare gli elementi, alcuni dei panorami più sorprendenti del Sistema Stanton.

 

Articolo originale disponibile presso Roberts Space Industries.