L’aggiornamento Alpha 3.2.0 è stato rilasciato LIVE ed è ora a disposizione di tutti i giocatori!  Il numero di patch riportato sul client dovrebbe essere il seguente: LIVE-796019

Raccomandiamo espressamente ai giocatori di cancellare la cartella UTENTE del client Pubblico dopo il termine dell’aggiornamento, soprattutto qualora iniziaste a incontrare degli strani problemi grafici o dei crash in fase di caricamento. Potete trovare la cartella USER  (nell’installazione standard) nella directory C:\Program Files\Roberts Space Industries\StarCitizen\LIVE.

NOTA:

  • L’economia del gioco è in continua mutazione e, di conseguenza, il prezzo di merci, servizi e le stesse ricompense delle missioni è ancora in fase di sperimentazione.
  • Adesso dovrebbe essere disponibile in gioco il portafoglio UEC del vostro account.

 

Contenuti

Nuove Funzionalità

 

Generale

  • È stata aggiunta un’impostazione di sensibilità per il controller xbox.
  • È stato implementato il nuovo Sistema dei Gruppi.

È possibile aggiungere i membri di un Gruppo direttamente dalla lista contatti del MobiGlas, dalla lista contatti del menù principale o interagendo con un giocatore (pulsante F).

Evidenziatori AR indicheranno tutti i componenti di un party.

Tutti i membri di un party avranno accesso alle astronavi degli altri membri.

Nellapp contatti del MobiGlas verrà creato un canale di chat riservato al party.

 

Universo

  • Sulle lune di Crusader (Daymar, Yela e Cellin) è stata aggiunta la meccanica di gameplay dell’estrazione mineraria.

Gameplay dellEstrazione Mineraria (tasti base)

Ricerca Depositi: Per scansionare i depositi, bisognerà utilizzare la meccanica del ping.  Passate alla modalità di scansione della nave (TAB), quindi premete e rilasciate il pulsante LMB per iniziare la scansione. Qualsiasi deposito escavabile verrà evidenziato con un box UI in caso si trovi in zone lontane, oppure con evidenziatori specifici qualora si trovi nelle vicinanze. Nota: Un ping incrementerà temporaneamente anche il raggio di rilevamento del radar passivo.

Scansione Depositi: In modalità scansione (TAB), posizionate il reticolo di mira sulla roccia escavabile per ottenere maggiori informazioni sulla sua composizione. In alternativa, entrate in modalità estrazione (tasto M) e mirate con il reticolo di estrazione alla roccia che si intende scansionare/escavare. La vostra nave inizierà automaticamente il processo di scansione e mostrerà il contenuto della roccia.

Frammentazione: Utilizzate il tasto LMB per attivare il laser minerario della nave. Mantenete il Livello di Energia della Rocciaall’interno della finestra ottimale (verde) aggiustando la Potenza del Lasertramite la rotella del mouse. Una volta che il Livello di Energia della Rocciasarà allinterno della finestra ottimale, la barra del Sensore di Frammentazione”  inizierà ad aumentare e, una volta raggiunto il 100%, la roccia si spaccherà in frammenti più piccoli. I frammenti che potranno essere ulteriormente spaccati/escavati saranno evidenziati in arancione quando vi passerete sopra con il reticolo di puntamento, mentre quelli da cui sarà possibile estrarre minerali saranno evidenziati in viola.

Quando la barra del Livello di Energia della Rocciasupererà la finestra ottimale e finirà nella zona rossa, la barra del Sensore di Sovraccaricamentoinizierà a crescere. Se la barra del Sensore di Sovraccaricamentoarriverà al 100%, la roccia esploderà violentemente, danneggiando la vostra nave e distruggendo tutti i materiali estraibili.

Estrazione dei Minerali: Per estrarre minerari dai frammenti di roccia evidenziati in viola, passate dalla Modalità Frammentazionealla Modalità Estrazione”  utilizzando il pulsante RMB, quindi premete il pulsante LMB per attivare il raggio traente di estrazione. La barra Capacità Cargoinizierà a salire man mano che il minerale verrà estratto ed immagazzinato nella stiva della nave.

Vendita Minerali: I minerali potranno essere venduti a GrimHex, Levski e Port Olisar presso chioschi specifici situati vicino le postazioni del Personale Amministrativo. Interagite con questi chioschi (tasto F), selezionate la Prospector dal menù a discesa delle navi situato in alto a sinistra, quindi selezionate Vendi alla Raffineria.

  • I negozi di tutto il Verse sono stati ampliati con chioschi dello shopping che permetteranno ai giocatori di acquistare ed equipaggiare direttamente gli oggetti tramite un’unica interfaccia.
  • Il Dumper’s Depot adesso offre in vendita una selezione di armi per astronavi; ogni negozio mette a disposizione un differente inventario di articoli.

GrimHex: Armi ad energia per astronavi, punti di aggancio per armi, generatori di energia e motori quantistici.

Levski: Missili, rastrelliere missilistiche e sistemi di raffreddamento.

Port Olisar: Armi balistiche per astronavi, punti di aggancio per armi e scudi.

  • Il Quantum Linking, anche noto come il viaggio quantistico di gruppo, è adesso disponibile in gioco.

Gameplay del Quantum Linking

  1. Formate un party con i giocatori con cui intendete viaggiare. Questa operazione può essere effettuata dalla lobby di gioco principale, dalla lista amici in gioco (premete il tasto F11 per richiamarla, quindi premete il tasto ALT Destro per attivare il cursore), oppure in gioco interagendo direttamente con un giocatore (tasto F).
  2. Chiunque allinterno del party può attivare il motore quantistico (tasto B) per avviare la fase di inizializzazione e calibrazione verso qualunque destinazione; chiunque si unisca alla calibrazione invierà automaticamente i propri dati agli altri membri del party presenti in un raggio di 10km.
  3. Dopo che il gruppo avrà stabilito una rotta di volo, la cui destinazione dovrà essere stata precedentemente calibrata da uno dei giocatori, tutti i membri dovranno allinearsi alla stessa destinazione ed avviare il loro motore quantistico.
  4. La persona che per prima avrà effettuato la calibrazione (il Calibratore) dovrebbe veder comparire sulla propria UI di Calibrazione una lista dei membri del party comprensiva del loro stato di inizializzazione (il piccolo cerchio vuoto presente vicino al loro nome si riempirà quando il giocatore associato avrà iniziato la fase di inizializzazione) e dello stato di allineamento del party (in caso di corretto allineamento, verranno evidenziati sia i nomi che i cerchi ad essi associati).
  5. Una volta che tutti avranno attivato la fase di inizializzazione e si saranno allineati, il Calibratore dovrà premere e tenere premuto il pulsante Bper avviare il viaggio quantistico e tutti coloro che saranno correttamente allineati ed inizializzati allinterno di un raggio di 10km dal Calibratore salteranno insieme a lui.
  • È stata aggiunto il sistema di generazione del percorso orbitale per il Viaggio Quantistico, così da permettere ai giocatori di viaggiare attorno ai corpi celesti ed arrivare in prossimità delle loro destinazioni di superficie.
  • Adesso il valore di ricercato viene incrementato quando la nave viene fatta scomparire dopo essere stata parcheggiata illegalmente, piuttosto che al momento dell’
  • È stata aggiunta la collezione di vestiti di Port Olisar al negozio Casaba di Port Olisar.
  • Sono stati inseriti dei nuovi schermi per i terminali dei Comm Array.

 

Missioni

  • Sono state aggiunte delle nuove missioni di “Distruzione Sonda” per cittadini e fuorilegge .

 

Navi & Veicoli

  • Aggiunte: Anvil Hurricane.
  • Aggiunte: Esperia Blade.
  • Aggiunte: Aegis Eclipse.
  • Aggiunte: Origin 600i da esplorazione.
  • Adesso le navi possiedono una funzionalità di scanner/ping.

Per passare alla modalità di scansione, premete il pulsante TAB. Tenete premuto il pulsante LMB per caricare un impulso di ping. Premete Vper ridurre il raggio del ping e Cper ampliarlo.

  • Sono state aggiunte la visuale della telecamera della torretta remota ed i controlli ad essa relativi.

Adesso sarà possibile attivare questa modalità interagendo con le postazioni di controllo delle torrette remote. Questo sistema è stato implementato sul Rover Ursa, sulla 600i e sulla Super Hornet.

  • Ad alcuni componenti è stata aggiunta una funzionalità di “overclock”, disponibile nella schermo multi funzione Energia: Oggetti.  

Per effettuare loverclock, è necessario accedere allo MFD relativo allenergia e selezionare la scheda Oggetti.  Da lì, sarete in grado di Spegnerei singoli componenti, oltre che Overcloccarli.   Per ciascuno di essi verrà anche mostrata una barra di energia.  Overcloccare alcuni dei vostri componenti incrementerà le loro prestazioni, ma determinerà anche un significativo aumento dei consumi.

  • Aggiunte: Mitragliatore a Distorsione ASAD.

 

FPS

  • Aggiunte: Fucile da Cecchino Scalpel della Kastak Arms.
  • Aggiunte: Mitragliatrice Leggera Demeco della Klaus & Werner.
  • Aggiunte: Mitragliatrice Leggera F55 della Gemini.
  • Le armi FPS adesso sono incluse nel sistema economico dei prezzi dinamici.
  • È stato aggiunto il movimento della testa con il rinculo.

 

Arena Commander

  • La Blade è stata aggiunta alla modalità di gioco Sciame Vanduul.

 

Aggiornamenti delle Funzionalità

Generale

  • Sono state aggiornate le schermate di caricamento di tutte le modalità di gioco.
  • Adesso i joystick possono controllare l’ondeggio/il rollio nella modalità sguardo libero.
  • La finestra della chat adesso è aperta di default e sarà disponibile anche in modalità terza persona.

 

Universo

  • I giocatori dovrebbero venire automaticamente cacciati dalla schermata di interazione con i Chioschi dopo essere rimasti inattivi per un certo periodo di tempo.
  • Sono stati configurati i nuovi schermi RTT dei terminali dei negozianti.
  • Il Viaggio Quantistico adesso dispone di un tempo di calibrazione dipendente dalla distanza dalla destinazione e di uno di inizializzazione separato, che bisognerà attendere prima di poter saltare.

Premete una volta il pulsante per il viaggio quantistico (B) per attivare linizializzazione, che mostrerà le destinazioni locali raggiungibili (il viaggio su lunghe distanze richiede ancora lutilizzo dellinterfaccia della Mappa Stellare). Allineare il muso della nave con la destinazione desiderata farà automaticamente partire il procedimento di calibrazione. Una volta terminato, premete e tenete premuto il pulsante Bper iniziare il viaggio quantistico.

  • È stata migliorata la funzionalità di allineamento alla destinazione del viaggio quantistico.
  • Sono stati aggiunti degli aggiornamenti visivi minori alle schermate dei terminali ASOP di Port Olisar.
  • Sono stati ribilanciati i prezzi di merci e servizi di tutto il Verse.

 

Missioni

  • Gli obiettivi di missione adesso sono ordinati sul MobiGlas in ordine cronologico (dal più vecchio al più recente).
  • Sono state raddoppiate le ricompense delle missioni, mentre l’afflusso delle merci è stato ridotto per obbligare i trasportatori su larga scala ad essere più dinamici nei loro giri.
  • Sono state aggiornate le interazioni con gli schermi del Comm Array.

 

Navi & Veicoli

  • Sono stati aggiornati gli elementi artistici dei retropropulsori e le animazioni della M50.
  • Sono state aggiunte le animazioni di compressione del carrello di atterraggio alla Starfarer base ed alla Gemini.
  • Revisione Completa: Aegis Avenger, che comprende l’aumento delle dimensioni, l’aumento della taglia dei punti di aggancio, cambiamenti all’equipaggiamento base, nuove animazioni ed un restyle degli interni e degli esterni.
  • È stata aggiornata la MISC Prospector, così da includere un raggio traente ed un laser minerario per l’estrazione mineraria, oltre alle animazioni correlate.
  • Adesso sulla Retaliator è possibile selezionare gli schermi relativi al proprio stato.
  • Sono stati aggiornati gli effetti visivi del viaggio quantistico del Khartu-Al.
  • Sono state aggiornate le animazioni dell’abitacolo della Reclaimer.
  • Adesso l’ammontare della resistenza degli scudi viene trattata come un unico valore diviso per faccia, piuttosto che come valori differenti.
  • La Drake Herald è stata aggiornata con l’introduzione della compressione del carrello di atterraggio.
  • È stato ampliato lo spazio di interazione con i comandi di “Pronto al Volo” delle navi della serie Hornet, così da impedire la loro sovrapposizione con quelli riguardanti il blocco dell’
  • È stata ridotta la potenza erogata dai generatori, così da creare delle implicazioni più significative nell’allocazione dell’energia ai vari sistemi.
  • È stato ribilanciato il rateo di surriscaldamento e raffreddamento dei componenti delle navi, così da creare delle implicazioni più significative.
  • Sono stati ridotti gli slot della Sabre dedicati al generatore di energia ed a quello degli scudi.
  • È stato aumentato il consumo energetico passivo ed attivo delle armi delle navi.
  • È stato riconfigurato il consumo energetico del generatore degli scudi, così da renderlo proporzionale all’ammontare dell’energia effettivamente richiesta dagli scudi.
  • Sono state aggiornate le velocità atmosferiche terminali delle navi, così da correggere alcuni errori che permettevano ad alcuni velivoli di superarle.
  • Sono state ridotte le emissioni IR ed EM di tutte le navi.
  • È stata abilitata la voce di verniciatura del VMA, nonché la possibilità di equipaggiare l’Aurora con vari schemi di vernici.
  • L’HUD della Sabre è stato riposizionato e centrato.
  • È stata aumentata la portata dello ARMS Scattergun, la portata ed il danno dello APAR Scattergun ed è stata aumentata la dispersione di tutti gli Scattergun.
  • È stata aggiornata la Reliant per permetterle di trasportare una sola arma di dimensione 3, piuttosto che due.
  • È stato ripristinato lo scaling del boost della Razor e delle sue varianti, così da corrispondere a quello delle altre navi e rendere le varianti più simili al modello base.
  • Sono stati rifattorizzati ed è stato effettuato un passaggio di bilanciamento completo sugli effetti di stress indotti dalle forze-G per incrementarne la chiarezza, la portata e correggere alcuni elementi mancanti.
  • Il motore Quantistico ora utilizza tutta l’energia della nave durante la fase di inizializzazione/spostamento.
  • È stato ridimensionato l’HUD di volo della 85x.
  • È stato effettuato un aggiornamento delle luci della serie Starfarer.

 

Arena Commander

  • Le ricariche delle munizioni sono state temporaneamente rimosse dall’Arena Commander in attesa di una correzione per il loro errato funzionamento.

 

Prima Persona

  • Sono stati aggiornati i PBR del vetro degli elmetti.
  • È stato cambiato il comando di rotolamento a terra dalla posizione prona (adesso è sufficiente premere un pulsante nella giusta postura, piuttosto che tenerlo premuto).
  • È stato modificato il rinculo delle armi e la dispersione della rosata.
  • È stato aggiunto un sistema di inclinazione alla modalità FPS.

È possibile inclinarsi a destra e sinistra utilizzando i pulsanti Q ed E.

  • È stata ampliata la capacità di raccogliere oggetti, così da funzionare in un maggior numero di stati e contesti di navigazione.
  • Sono state migliorate le animazioni di fermata, passo iniziale e svolta dell’avatar dei giocatori.
  • È stato cambiato il peso del passo nella prospettiva in terza persona.
  • Sono stati ribilanciati il rinculo, la rosata ed il danno delle armi FPS.

 

Tecnico

  • Sono stati risolti 7 crash.
  • Sono state apportate svariate modifiche prestazionali.
  • Sono state apportate svariate correzioni ai crash legati alla GPU.
  • Sono state apportate svariate correzioni grafiche legate ai tremolii riscontrati durante l’utilizzo dello SLI.

Correzioni bug

  • Svariate giacche sono state rimodellate per correggere i problemi di compenetrazione con le t-shirt.
  • I propulsori superiori della Dragonfly adesso dovrebbero ruotare correttamente.
  • Gli avamposti non dovrebbero più avere comunicazioni ATC e non dovrebbero più assegnare piattaforme di atterraggio.
  • Il sistema di atterraggio non dovrebbe più avvisare il pilota di essere atterrato troppo lontano dalla superficie/piattaforma.
  • La capigliatura stile punk non dovrebbe più avere problemi di LOD mancanti quando vista da determinate angolazioni/distanze.
  • Non dovrebbe più essere possibile utilizzare nell’Universo Persistente le armi noleggiate tramite REC.
  • Sono stati corretti gli attacchi degli oggetti mostrati sull’app del Manager dei Veicoli (VMA) che ogni tanto mostravano dei testi isolati.
  • Sono stati corretti i problemi di orientazione dei propulsori della Terrapin.
  • L’ingresso in EVA nella Prospector non dovrebbe più bloccare il personaggio in uno stato di caduta perenne.
  • Sono stati limitati i cambiamenti eccessivi del campo visivo dei controlli della telecamera in modalità regista.
  • Sono stati aggiunti i timer di autodistruzione mancanti nella serie Constellation.
  • Le stelle dello sfondo non dovrebbero più apparire davanti al pianeta della mappa Stella Morente.
  • Gli avvisi dell’HUD del P-52 Merlin adesso dovrebbero essere mostrati con i colori giusti.
  • I giocatori adesso dovrebbero comparire consistentemente sul radar FPS.
  • Le torrette automatiche del Comm Array adesso dovrebbero funzionare correttamente.
  • L’audio delle granate adesso dovrebbe essere influenzato dalla pressurizzazione.
  • Adesso i giocatori dovrebbero essere in grado di guardarsi intorno mentre si muovono strisciando in avanti.
  • La pistola del giocatore adesso dovrebbe sparare nella direzione in cui l’utente sarà rivolto mentre starà strisciando.
  • Adesso i controlli dovrebbero essere bloccati durante l’ingresso della nave in modalità quantistica, così da impedire che essa ruoti su sé stessa al momento dell’
  • Sono state modificate le collisioni interne del Rover Ursa per impedire ai giocatori di compenetrare nel tettuccio.
  • I giocatori non dovrebbero più impigliarsi o bloccarsi durante le transizioni tra l’interno/esterno delle navi.
  • Gli scudi adesso dovrebbero coprire correttamente il Khartu-Al e la Reliant nelle varie modalità di volo.
  • È stato risolto un problema che mostrava la schermata di caricamento dell’universo persistente durante l’avvio del gioco.
  • Sono stati temporaneamente rimossi i danni esplosivi dal Cannone Combine per correggere dei problemi riguardanti la previsione dell’
  • Le texture delle caviglie dei giocatori non dovrebbero più sparire dopo aver indossato le scarpe Waylite.
  • I giocatori non dovrebbero più essere in grado di equipaggiare armi negli slot di servizio.
  • Adesso dovrebbe essere possibile rimuovere l’associazione dei tasti relativa al gruppo di fuoco 1.
  • L’UI della modalità Battaglia a Squadroni non dovrebbe più apparire in cima allo schermo dopo essere morti nella modalità volo libero.
  • È stato corretto un problema che portava i tasti relativi al triangolo di distribuzione dell’energia a richiamare incorrettamente altri comandi, causando risultati inattesi.
  • Adesso la mappatura dei tasti è collegata all’ID dell’hardware, così da correggere il problema della riorganizzazione delle finestre.
  • È stato corretto un problema che disabilitava la voce di logout dal lettino quando due giocatori provavano ad usarla contemporaneamente.
  • Adesso i giocatori non dovrebbero più respawnare al punto di origine del PU dopo aver sloggato dai lettini di alcune navi.
  • Adesso la gravità delle piattaforme di atterraggio della modalità volo libero dell’Arena Commander dovrebbe essere più consistente.
  • Adesso i giocatori presenti all’interno della griglia fisica di una nave potranno essere uccisi dalle granate.
  • È stato risolto un piccolo buco nella matrice gravitazionale presente vicino il punto B della Stazione Demien.
  • La spinta laterale della Khartu adesso funziona correttamente anche nella configurazione da atterraggio.
  • Adesso la grafica della linea di inizio delle modalità da corsa dell’Arena Commander dovrebbe correttamente passare da Stop a Go all’inizio di una gara.
  • Adesso la torretta con operatore della Gladiator dovrebbe ruotare correttamente.
  • Risolto un problema che impediva l’autodistruzione delle navi nelle modalità da corsa.
  • Le navi ed il punto di spawn dovrebbero persistere dopo aver effettuato il logout da lettino, anche qualora il giocatore cambi regione/server.
  • È stata corretta la tipologia di danno provocato dal cannone balistico Tarantula di dimensione 2, così da essere esclusivamente fisico.
  • Sono stati rimossi i bonus accidentali al danno del fucile R97.
  • Durante l’accelerazione frontale, non dovrebbero più comparire delle piccole luci sulle navi della serie Sabre.
  • È stato corretto un problema che bloccava i giocatori nel portellone della Prospector.
  • Sono stati corretti i controlli di mira/visuale che non tenevano conto del rollio.
  • Adesso la funzione di “Track” dei terminali ASOP dovrebbe funzionare correttamente.
  • È stato corretto un problema che causava la mancata riproduzione degli effetti audio associati agli scudi.
  • È stato corretto un problema con le animazioni ADS del fucile R97.
  • Sono state corrette svariate decalcomanie rovesciate dello scafo esterno della Starfarer.
  • I propulsori posteriori e quelli del lato sinistro della Vanguard non dovrebbero più avere le bocchette di scarico orientate nella direzione errata.
  • I giocatori non dovrebbero più occasionalmente spawnare in Arena Commander senza l’elmetto della loro tuta di volo.
  • Il blocco delle armi giroscopiche non dovrebbe più impedire alle torrette con operatore di ruotare.
  • Eslin, il responsabile dell’ATC di Levski, dovrebbe essere correttamente seduto nella sua postazione.
  • La torretta con operatore della Reclaimer adesso dovrebbe funzionare correttamente.
  • Crashare mentre si trasporta un box non dovrebbe più causarne l’aggancio alla mano del giocatore.
  • I giocatori non dovrebbero più iniziare le partite di Star Marine con le armi riposte.
  • Le armi della Terrapin non dovrebbero più apparire costantemente tremolanti.

PROBLEMI NOTI:

  • Il Calibratore non vedrà i membri del party appena loggati sull’HUD di calibrazione, a meno che non esca e rientri nella postazione del pilota.

 

Articolo originale disponibile presso le Roberts Space Industries.