Per Iniziare

Info prima di acquistare

STAR CITIZEN NON AVRÀ UN ABBONAMENTO MENSILE OBBLIGATORIO
Star Citizen guadagnerà con la vendità UEC, la moneta di gioco. Con quella si compreranno navi, componenti, assicurazioni, merci, armi e tutto il resto. Non sono previste monete premium.

STAR CITIZEN HA BISOGNO DI UN PC DI UN CERTO LIVELLO
Questa può sembrare un po’ banale, ma non è scontata. I requisiti minimi di Star Citizen prevedono una scheda video da almeno 4GB (8GB o più sono consigliati) con supporto alle DirectX 11.1 / Vulkan 1.2, una CPU quad core (successiva al 2010, in quanto deve supportare le istruzioni AVX) e almeno 16GB di RAM (32GB consigliati). Serve anche un SSD, sia per il caricamento iniziale (che quello continuo in background) sia per utilizzarlo come RAM aggiuntiva in caso di bisogno. Inoltre Star Citizen non funziona su Windows 7.
Per quanto non sia ufficialmente sconsigliato giocare su un portatile che rispetti i requisiti consigliati, le prestazioni potrebbero non essere ottimali. In ogni caso, si consiglia di visionare la telemetria ufficiale.

PAGINA UFFICIALE PER I REQUISITI MINIMI E RACCOMANDATI

Guida all’acquisto

L’unico sito ufficiale per comprare Star Citizen è robertsspaceindustries.com. Andate su “Join the Universe” e vedrete il tasto “Play Now” o “Fly Now”. A quel punto dovrete fare una scelta, ovvero la nave da cui partire. (Per vedere tutti i pacchetti di gioco disponibili, questa è la pagina giusta).

Mustang Alpha o Aurora MR?
Entrambe le navi hanno pro e contro, ma una volta che il gioco sarà rilasciato non sarà fondamentale aver scelto o l’una o l’altra. Vi basti sapere che l’Aurora MR è più una tuttofare, mentre la Mustang è più manovrabile, ma (per esempio) non possiede un lettino.

NOTA: A volte può succedere che tra i pacchetti consigliati ci siano navi diverse dalla Mustang o l’Aurora. In quel caso, si ricorda che comunque tutti i pacchetti disponibili si trovano a questo indirizzo.

In ogni modo controllate sempre cosa state comprando. Per giocare a Star Citizen uno non ha solo bisogno di una nave, ma anche del gioco che deve essere incluso nel pacchetto. Non cercate di “fare i furbi” comprando la nave che costa meno pensando che includa anche il gioco. Al di là del pacchetto iniziale, tutto il resto è per coloro che intendono finanziare ulteriormente il progetto. Non crediate che avere la super nave vi faccia “vincere” o roba così. In ogni caso, dovessero interessarvi alcune navi, a gioco uscito si potranno solo comprare con moneta in-game. Semplicemente giocando.

NOTA (PT.2): A volte ci si può ritrovare ad avere due opzioni: Standard o Warbond, con la versione Warbond che costa un po’ di meno. Le versioni Warbond vanno benissimo.
Il sito prevede che le persone possano rimuovere gli elementi digitali comprati con soldi veri per riconvertirli in “store credit” da spendere dentro il sito RSI. Gli elementi Warbond NON possono essere acquistati con Store Credit, per questo costano un po’ di meno e a volte hanno anche qualche piccolo bonus. 

Lega