Ora che la RAFT di Argo Astronautics è stata aggiunta al ‘Verse, abbiamo posto alcune domande al team del veicolo riguardo il nuovo trasporto merci. Ecco le risposte, direttamente dai designer.

Cosa vuol dire RAFT (NdR: in Italiano vuol letteralmente dire ZATTERA)?

RAFT è l’acronimo di “Fregata da Trasporto Avanzata e Rinforzata”

Perché qualcuno dovrebbe scegliere la RAFT rispetto ad una nave come la Freelancer MAX? Quali sono le capacità specifiche di questa nave che la distinguono dalla concorrenza?

La RAFT è stata progettata per competere con la Freelancer di base, più che con la MAX. Tuttavia, ciò che la rende unica è il fatto che sia stata progettata da zero per supportare il carico e lo scarico rapidi di casse cargo standardizzate da 32 SCU. Anche se è possibile farli entrare nella MAX, l’apertura è relativamente stretta e la fase di carico richiederà molto più tempo.

È possibile sollevare e staccare i container pre-caricati con il dispositivo di stivaggio situato nella parte posteriore della nave, ottenendo così un vantaggio di tempo durante le operazioni di carico e scarico?

Sebbene non sarà stata ancora implementata al momento del rilascio della nave, questa meccanica è già prevista per quei casi in cui sarà richiesto lo scarico o carico fisico delle merci.

I container di carico presenti sulla RAFT Argo sono gli stessi che vediamo sui ponti di carico delle stazioni spaziali?

Sì, sono i container standardizzati da 32-SCU che si possono vedere sui ponti di carico.

Sarà in grado di ospitare i container trasportati dalla serie HULL della MISC?

I modelli Hull-C e successivi utilizzano gli stessi container da 32-SCU della RAFT, che sono anche i più piccoli che possono equipaggiare.

Sarà possibile accedere al contenuto dei container di carico dall’interno della RAFT?

Non è possibile accedere fisicamente ai container di carico dall’interno della RAFT. Una volta caricati non sarà possibile accedervi, a meno di non uscire fisicamente dalla nave.

Qual è il ruolo del secondo giocatore su questa nave da due persone?

Il secondo giocatore potrà utilizzare la torretta remota per la difesa o svolgere compiti di ingegneria/riparazione, se necessario, mentre il pilota si concentrerà sulle operazioni di volo.

Questa nave dovrebbe essere un trasporto carico a lungo raggio o a corto raggio? È dotata di alloggi adeguati per l’equipaggio?

La nave dispone di alloggi adeguati per l’equipaggio, con letti, un bagno, un’area per il tempo libero e strutture per la produzione di cibo che consentono all’equipaggio di affrontare un’ampia gamma di percorsi di trasporto.

Come è l’armatura, se confrontata con le altre navi trasporto della sua classe?

La RAFT è più blindata di altre navi da carico simili, come la Freelancer e la Cutlass, che però compensano con una maggiore potenza di fuoco.

La RAFT Argo è dotata di un raggio trattore capace di spostare i container cargo, come si vede sui ponti di carico, e se si, dove si trova?

Sì, il raggio traente si trova sul retro della nave per facilitare le operazioni di carico e scarico.

Il raggio traente può essere utilizzato per trainare una nave, oppure il suo utilizzo è limitato ai soli container cargo?

Il raggio traente è progettato esclusivamente per spostare i contenitori di carico. Quindi, a meno che un veicolo non abbia lo stesso volume o massa di un container cargo, non potrà essere trainato.

Come si accede alla RAFT?

C’è un piccolo ascensore per l’equipaggio e un collare d’attracco.

È possibile ospitare un piccolo veicolo all’interno della RAFT?

No, l’ascensore dell’equipaggio è solo per uso personale e probabilmente non sarà possibile farvi entrare nessuno dei nostri veicoli (certamente, non in maniera intenzionale).

Cosa sono le quattro pastiglie situate sopra l’abitacolo che assomigliamo a dei paraurti?

Sono solo dei dettagli fighi. Non hanno alcuna funzionalità di gameplay.

AVVISO
Le risposte riflettono le intenzioni dello sviluppatore nel momento in cui scrive, ma la compagnia e il team di sviluppo si riserva il diritto di adattare, migliorare o cambiare funzionalità e design delle navi in risposta a feedback, testing, revisioni di design o altre considerazioni per migliorare il bilanciamento o la qualità del gioco nel suo insieme.

Articolo originale disponibile presso le Roberts Space Industries.