Buon Venerdì a tutti!

Ogni settimana, affianchiamo agli aggiornamenti della Roadmap alcune brevi note esplicative che possano darvi un’idea del processo decisionale che ha portato a determinati cambiamenti. Queste note fanno parte del nostro impegno nel rendere la comunicazione più trasparente, specifica e profonda per tutti voi che ci aiutate a far diventare realtà Star Citizen e Squadron 42.

Detto questo, procediamo e tuffiamoci nel Roadmap Roundup di questa settimana!

-CIG Community Team

Cambiamenti Importanti al 23 Ottobre 2020

Le Schede Seguenti sono state aggiunte alla colonna Alpha 3.12:

  • Fucile da Cecchino Behring A03 | Progettazione e creazione del fucile da cecchino Behring A03. Creazione degli asset, animazioni e bilanciamento inclusi.
  • LMG Behring FS-9 | Progettazione e creazione dell’LMG Behring FS-9. Creazione degli asset, animazioni e bilanciamento inclusi.
  • Identificazione all’Ingresso nei Veicoli | Questa funzione aggiunge indicatori dinamici quando ci si trova in prossimità dei veicoli per facilitare l’ingresso. Questi indicatori cambieranno contestualmente a seconda che il veicolo sia atterrato o nello spazio, per proporre soltanto il metodo di ingresso possibile.

 

Accessorio Raggio Traente per Grin Multi-Tool (Multi-tool con Raggio Traente – T0)
Il nome, l’immagine e la descrizione di questa scheda sono state aggiornate. | Il Raggio Traente è un dispositivo che permette il controllo (ed il movimento) di un oggetto senza il bisogno di contatto fisico con un personaggio o un’altra entità. La prima implementazione di questa funzione verrà principalmente utilizzata per movimentare rapidamente cargo ed altro materiale in remoto.

Spingere e Tirare Oggetti
Il tempo di produzione tra la 3.11 e la 3.12 è stato troppo poco perché riuscissimo a preparare questa funzione in modo soddisfacente. Abbiamo bisogno di più tempo per farla nel modo giusto, perciò abbiamo spostato questa scheda per darci il tempo di finire per bene questa funzione. Per il momento l’abbiamo rimossa dalla roadmap, con l’intenzione di farla rientrare una volta che verrà aggiunta la colonna Alpha 3.13.

Miglioramenti alle Animazioni della Morte
Inizialmente, speravamo di apportare gli aggiornamenti e mandare in fase di ripulitura le Animazioni della Morte per l’Alpha 3.12, ma il lavoro richiesto per le Reazioni alle Forze d’Urto ha avuto la priorità e ha consumato gran parte del tempo originariamente previsto per questi lavori. Alla fine, dovendo decidere tra un miglioramento estetico e le Reazioni alle Forze d’Urto, abbiamo pensato che quest’ultimo fosse in definitiva più importante. Questa scheda è stata temporaneamente rimossa dalla roadmap e tornerà quando troveremo un posto per essa nel nostro programma.

IA delle Navi: Consapevolezza e Circumnavigazione degli Ostacoli
I lavori sulla Consapevolezza e Circumnavigazione degli Ostacoli non saranno completi entro la data prevista per la 3.12. Questa scheda è stata temporaneamente rimossa dalla roadmap e tornerà quando troveremo un posto per essa nel nostro programma.

Revisione del Server to Client Actor Networking
Nonostante abbiamo fatto dei passi avanti per quanto riguarda il miglioramento del server to client networking, abbiamo capito che questa non è una task che possiamo considerare “completa” al pari delle altre schede attualmente presenti nella roadmap. Nello specifico, questo è un set di task che vogliamo iterare ad ogni release, perfezionando continuamente la nostra gestione della sincronizzazione, e per fare in modo che sia qualcosa che può e che verrà sicuramente migliorato patch dopo patch. Abbiamo iniziato questo processo di iterazione con i miglioramenti della 3.9.1, continuandoli nella 3.11, sostituendo un buffer di latenza statica con un buffer dinamico. Questo significa che migliori sono la vostra connessione e frame rate, più aggiornate saranno le posizioni e le azioni degli altri giocatori e degli NPC. In definitiva, il nostro obiettivo è quello di rendere l’esperienza del giocatore migliore e più stabile, che significa continuare ad iterare con il proseguo dello sviluppo piuttosto che consegnare tutto in una volta.

Armatura Misteriosa
Il team dei Personaggi divide il suo tempo tra i lavori per SQ42 e i lavori per il PU, ed in questo caso, il lavoro necessario per un pezzo di Squadron ha avuto la priorità richiedendoci di coinvolgere moltissimi artisti per dare una mano. A causa di questa modifica, e calcolando la natura complicata di questa armatura (simulazione di stoffa e sartiame, animazioni), ed il fatto che stiamo aspettando la prossima tecnologia back-end, sarebbe un vero azzardo continuare ad includere questa scheda nell’Alpha 3.12. L’abbiamo temporaneamente rimossa dalla roadmap, con l’intenzione di reinserirla sotto la colonna Alpha 3.13 quando verrà aggiunta. Questa scheda è stata chiamata Armatura Misteriosa perché il team dei Personaggi vuole davvero sorprendervi con questa armatura famosa di cui avete già visto i concept… Anche se non vediamo l’ora di vedere questo nuovo set, vogliamo comunque zittire le voci che vorrebbero si trattasse della Titan Suit. Non è ancora il momento, ragazzi.

È tutto per questa settimana, partecipate alla discussione su Spectrum.

 

Articolo originale disponibile presso Roberts Space Industries.