Buon Venerdì a tutti!

Ogni settimana, affianchiamo agli aggiornamenti della Roadmap alcune brevi note esplicative che possano darvi un’idea del processo decisionale che ha portato a determinati cambiamenti. Queste note fanno parte del nostro impegno nel rendere la comunicazione più trasparente, specifica e profonda per tutti voi che ci aiutate a far diventare realtà Star Citizen e Squadron 42.

Detto questo, procediamo e tuffiamoci nel Roadmap Roundup di questa settimana!

-CIG Community Team

Cambiamenti Importanti al 30 Ottobre 2020

Questa settimana aggiungiamo nella Roadmap sette nuove schede per l’Alpha 3.12, legate principalmente all’aggiunta di miglioramenti alla sicurezza di Stanton. Con la release dell’Alpha 3.12, l’ultima linea di difesa presso le Zone d’Armistizio dei rest stop sarà rappresentata da una Idris della Marina. Qualora criminali con una CrimeStat complessiva elevata dovessero entrare nella Zona d’Armistizio, verrà chiamata una Idris della Marina per sistemare la situazione.

Le seguenti Schede sono state aggiunte alla colonna Alpha 3.12:

  • Modalità di fuoco e Priorità di Puntamento delle IA | Implementazione della funzionalità che permette alle navi guidate da IA di caricare le armi ed utilizzare diverse modalità e rateo di fuoco, come la raffica. Le priorità di puntamento delle torrette guidate da IA sono state modificate per variare a seconda del tipo di nave che la torretta sta puntando, della dimensione della torretta e del raggio angolare, assicurando che si concentrino sugli obiettivi ad alta priorità contro cui sono più efficaci e hanno più possibilità di colpire.
  • Intercettazione Siluri delle IA | Aggiunta della funzionalità che permette alle navi guidate da IA di intercettare ed abbattere i siluri in avvicinamento. Si tratta dell’ennesimo passo avanti verso un gameplay relativo ai siluri più stimolante e realistico, che aumenterà la gratificazione qualora il colpo fosse un successo. Abbattere i siluri in avvicinamento aiuterà a difendere le ammiraglie e i velivoli d’assalto dai bombardieri.
  • Precisione delle IA Basata sulla Convergenza | La precisione di navi/torrette guidate da IA è stata trasformata in un sistema basato sulla convergenza in modo da ottenere una precisione più credibile che premia i giocatori qualora riuscissero a portare a termine con successo un’azione evasiva.
  • Miglioramenti al Comportamento in Battaglia delle Navi Ammiraglie | Miglioramenti all’IA delle navi, incentrati su manovra, puntamento ed utilizzo delle armi a bordo delle navi Ammiraglie. Questo implica garantire che la nave abbia piena consapevolezza della sua configurazione, le torrette disponibili e la dimensione/quantità di combattenti che sta affrontando. Il Pilota reagirà e posizionerà la nave a seconda dello scenario di combattimento.
  • Miglioramenti a VFX/SFX di Navi Ammiraglie, Torrette, Siluri | Miglioramenti agli effetti sonori e visivi delle texture di distruzione della nave, del fuoco delle torrette e delle scie di missili e siluri, per migliorare l’aspetto e le sensazioni del combattimento e della distruzione delle navi ammiraglie.
  • Contromisure v1.1 | Con questi miglioramenti al gameplay relativo alle contromisure, la quantità di contromisure sganciate giocherà un ruolo molto importante nella probabilità di confondere i missili. Le singole contromisure saranno meno efficaci, ma i giocatori avranno la possibilità di scegliere quante sganciarne con ogni raffica. Diversi missili avranno diversi gradi di resistenza alle contromisure.
  • Danno, Contro-Bilanciamento e Comportamento dei Siluri | Ribilanciamento dei Siluri Taglia 9. Adesso saranno più mortali, e richiederanno pochi colpi per riuscire ad abbattere le navi più grandi. Questo danno extra arriva a scapito della velocità, tuttavia, dando l’opportunità alle navi avversarie di contrattaccarli e distruggerli.

 

In aggiunta, le seguenti Schede sono state aggiunte alla colonna Alpha 3.12:

  • Refactoring UI dell’Estrazione Mineraria | Aggiunta di una nuova interfaccia utente per tutti i veicoli in grado di estrarre minerali, che fornirà ai giocatori una panoramica più chiara di ciò che stanno sperimentando, incluso: Consumabili di Estrazione – Ciò che avete equipaggiato, il loro stato attuale e la loro durata. Cargo – I vostri contenitori per il cargo ora mostrano il contenuto e si aggiornano in tempo reale man mano che estraete materiali dai depositi di minerali. Cargo Volatile – Indicazioni specifiche dell’eventuale presenza, della salute e del tempo stimato di mantenimento nei vostri contenitori prima del collasso del cargo volatile. UI di Volo – Le attuali impostazioni di volo e gimble attive sulla vostra nave saranno sempre visibili. Questa nuova interfaccia è costruita utilizzando il nuovo sistema BuildingBlocks che ci permetterà di sviluppare, iterare e testare più velocemente le nuove funzionalità per il Sistema di Estrazione Mineraria.

 

Questa settimana porta con sé anche le seguenti modifiche:

  • Fucile da Cecchino Gemini A03 (Behring) | Corretto il nome della scheda.
  • Sistema Legislativo v2: Resa | Avendo rivisto i progressi fatti su questa funzionalità durante il trimestre, per il momento abbiamo deciso di rimuoverla dalla Roadmap, in quanto è necessario ulteriore lavoro sul fronte Visivo & Audio.
  • Accessorio Raggio Traente per Grin Multi-Tool | Scheda spostata nella sezione “Gameplay”, poiché il fulcro non è l’accessorio in sé.
  • Mercury Star Runner | Spostata in fase di Rifinitura.

 

È tutto per questa settimana, partecipate alla discussione su Spectrum.

 

Articolo originale disponibile presso Roberts Space Industries.