ROADMAP SC

Ultimo aggiornamento: 01/11/2019

Legenda

Personaggi

Ambientazione

IA

Gameplay

Navi & Veicoli

Armi & Oggetti

Tecnologie Base

Task aggiornata

Task in sviluppo con avanzamento positivo - 9/10 | 90% | +4%

Task in sviluppo con avanzamento negativo - 7/10 | 70% | -10%

Per avere maggiori informazioni sul contenuti del task, porta il cursore su di esso.

Build 3.7 / 3.8

Build 3.7

Rilasciata 11/10/2019

MacFlex "Rucksack"

Rilasciato

Creazione di un equipaggiamento indossabile per il trasporto di merci nell'inventario.

Sistema di Personalizzazione dei Personaggi v2

Rilasciato

Aggiornamento del sistema di personalizzazione dei personaggi.

Mappa Star Marine: The Good Doctor

Rilasciato

Design, creazione ed implementazione di una nuova mappa per Star Marine.

Caverne rocciose

Rilasciato

Creazione di passaggi sotterranei su pianeti e lune.

Combattimento IA Umana v2

Rilasciato

Miglioramento dell'esperienza di combattimento PvE tramite l'implementazione di nuove logiche comportamentali.

IA Combattimento IA v2

Rilasciato

Implementazione di una logica di selezione bersaglio migliorata e delle abilità IA differenziate.

Quantum Enforcement

Rilasciato

Implementazione della funzionalità di interdizione delle navi in Viaggio Quantistico.

Barre Fluorescenti V1

Rilasciato

Implementazione di barre fluorescenti utilizzabili per l'esplorazione di caverne ed anfratti bui.

Estrazione FPS

Rilasciato

Implementazione della capacità di estrarre minerali a piedi o in EVA tramite appositi strumenti.

Condivisione Missioni

Rilasciato

Implementazione della tecnologia necessaria a condividere missioni e ricompense con i compagni.

Inventario Merci Personale

Rilasciato

Implementazione dell'inventario personale per il trasporto di merci e risorse.

Raccolta

Rilasciato

Implementazione di risorse vegetali che i giocatori potranno raccogliere dall'ambiente.

Arena Commander: Miglioramento Sciame Pirata

Rilasciato

Aggiornamento della modalità di gioco Sciame Pirata dell'Arena Commander.

Noleggio Navi

Rilasciato

Implementazione della funzionalità di noleggio navi in gioco.

Assistente di Prossimità IFCS

Rilasciato

Implementazione di una funzionalità dell'IFCS per il supporto al volo ravvicinato tramite decelerazione dinamica della nave.

Attacchi Armi V2

Rilasciato

Implementazione di un sistema di personalizzazione delle armi dei giocatori.

RSI Mantis

Rilasciato

Implementazione in gioco della RSI Mantis.

AEGIS Vanguard Harbinger

Rilasciato

Implementazione in gioco della Vanguard Harbinger.

AEGIS Vanguard Sentinel

Rilasciato

Implementazione in gioco della Vanguard Sentinel.

Banu Defender

Rilasciato

Implementazione in gioco della Banu Defender.

Hedeby Salvo Frag Pistol

Rilasciato

Creazione ed implementazione di una nuova arma FPS.

Cannone Laser Kroneg FL-33

Rilasciato

Creazione ed implementazione di una nuova arma per navi.

Ottimizzazione delle Prestazioni

Rilasciato

Miglioramenti delle prestazioni di gioco.

Build 3.8

Q4 2019

Collezione MicroTech

6/7 | 86% | =

Implementazione dell'abbigliamento tipico dei cittadini di MicroTech.

Pianeta MicroTech

9/13 | 69% | +31%

Creazione del pianeta MicroTech.

Zona di Atterraggio New Babbage v1

Sostituita

Zona di Atterraggio New Babbage - Esterni

56/86 | 65% | +65%

Creazione della nuova zona di atterraggio di MicroTech: New Babbage.

Stazioni di Sosta: Varianti Interne

90/121 | 74% | +5%

Implementazione dei nuovi archetipi e moduli per gli interni delle stazioni di sosta.

Luna di MicroTech: Calliope

10/15 | 67% | +20%

Creazione della luna di MicroTech Calliope.

Luna di MicroTech: Clio

9/14 | 64% | +21%

Creazione della luna di MicroTech Clio.

Luna di MicroTech: Euterpe

6/11 | 55% | =

Creazione della luna di MicroTech Euterpe.

Miglioramenti NPC: Negozianti

In Programma

Miglioramento degli NPC negozianti tramite l'aggiunta di nuovi comportamenti.

Combattimento FPS: Tipologie di Armi

In Programma

Implementazione della capacità dell'IA di ingaggiare il giocatore usando un arsenale più variegato.

IA Navi: Navigazione 3D v2

In Rifinitura

Miglioramento della capacità di navigazione delle navi tramite griglie fisiche.

Manovre Difensive Avanzate: Cannoniere

In Programma

Miglioramento e bilanciamento delle manovre difensive in risposta al fuoco nemico.

IA di Volo: Assi

In Programma

Creazione dei comportamenti per i piloti di livello asso.

Miglioramenti NPC: Barista

67/79 | 85% | +1%

Miglioramento degli NPC barista tramite l'aggiunta di nuovi comportamenti.

FPS: Utilizzo Coperture v1

Spostata alla 3.9

Implementazione della capacità degli NPC di sfruttare gli elementi circostanti come coperture durante gli scontri a fuoco.

Rework della Aree Limitate

21/29 | 72% | =

Miglioramento sostanziale della logica delle aree ad accesso limitato, finalizzato a rendere il sistema più naturale e meno inopportuno.

Annunciator Panel

4/29 | 14% | +14%

Implementazione nella UI delle navi di pannelli che mostreranno lo stato dei sistemi di bordo critici.

Miglioramento delle Animazioni di Morte

In Programma

Combinazione delle animazioni di morte c on simulazioni fisiche ragdoll.

FPS: Mischia

5/11 | 45% | +28%

Implementazione delle meccaniche di combattimento corpo a corpo.

Miglioramento dell'Esperienza Abitacolo

4/5 | 80% | =

Miglioramento dell'esperienza abitacolo per i giocatori tramite l'aggiunta di nuovi effetti audio e visivi.

Esperia Prowler

8/28 | 29% | =

Implementazione in gioco della Esperia Prowler.

Anvil Carrack

52/134 | 39% | +3%

Implementazione in gioco della Anvil Carrack.

Rework Drake Cutlass Red

In Programma

Implementazione in gioco della nuova Cutlass Red.

Lanciamissili Apocalypse Arms Animus

20/36 | 56% | +3%

Creazione ed implementazione di una nuova arma FPS.

Fucile da Cecchino Balistico Behring P6-LR

In Programma

Creazione ed implementazione di una nuova arma FPS.

Tecnologia della Foschia Planetaria

9/23 | 39% | =

Aggiunta di vari livelli di foschia sulla superficie planetaria.

Miglioramento delle Ombre sul Terreno

In Programma

Implementazione delle ombre dei terreni su larga scala.

Miglioramento della Tecnologia Atmosferica

In Programma

Miglioramenti atmosferici vari.

Ottimizzazione delle Prestazioni

In Programma

Miglioramenti delle prestazioni di gioco.

Build 3.9 / 4.0

Build 3.9

Q1 2020

Mission Giver: Eddie Parr

9/29 | 24% | =

Creazione ed implementazione di un nuovo mission giver.

Armatura Cacciatore di Taglie

In Programma

Implementazione del set di armatura per cacciatore di taglie.

Zona di Atterraggio New Babbage v2

Sostituita

Zona di Atterraggio New Babbage - Interni

18/30 | 60% | +60%

Implementazione in gioco della versione aggiornata della zona di atterraggio New Babbage.

Stazioni di Sosta Abbandonate

In Programma

Implementazione in gioco delle stazioni di sosta abbandonate.

IA di Volo: Miglioramenti

Spostata alla 4.0

Miglioramenti e rifiniture varie ai comportamenti di combattimento in volo.

IA FPS: Miglioramenti

Spostata alla 4.0

Miglioramenti e rifiniture varie ai comportamenti di combattimento FPS.

Miglioramenti NPC: Civili

In Programma

Miglioramento degli NPC civili tramite l'aggiunta di nuovi comportamenti.

FPS: Utilizzo Coperture v1

Spostata dalla 3.8

Implementazione della capacità degli NPC di sfruttare gli elementi circostanti come coperture durante gli scontri a fuoco.

Gameplay Prigioni

In Programma | Nuovo

Sviluppo ed implementazione di tutti i contenuti e le funzionalità necessarie per il meccanismo di gameplay delle prigioni, come missioni, ambientazioni, ecc.

Sistema Missioni Dinamiche: Economia

In Programma

Il Sistema delle Missioni Dinamiche permetterà la creazione automatica di contenuti adatti all'ambiente circostante. Questo aggiornamento si concentrerò sul fattore economico.

Sistema Missioni Dinamiche: Rotte QT

In Programma

Implementazione del Sistema delle Missioni Dinamiche, che permetterà di adattare in tempo reale i contenuti delle missioni all'ambiente circostante. Questo aggiornamento si concentrerà sulle rotte di volo in Viaggio Quantistico.

Timer Trasferimento Merci

In Programma

Implementazione di timer condizionali per l'automatizzazione delle procedure di carico e scarico merci.

App Gestione Economica

In Programma

Progettazione ed implementazione di un'app per la gestione delle finanze.

Terminali Display Economia

In Programma

Progettazione ed implementazione in gioco di terminali economici.

Cura NPC

In Programma

Implementazione della funzionalità di cura di NPC e giocatori.

Taglie PvP

1/3 | 33% | =

I giocatori potranno dare la caccia ad altri utenti a cui è stata attribuita una taglia.

Sistema Status Giocatore v1

In Programma

Ampliamento delle meccaniche di base che terranno traccia dello stato e benessere del giocatore.

Chioschi Riparazione/Rifornimento/Riarmamento v1

In Programma

Implementazione dei chioschi di servizio che forniranno ai giocatori un'interfaccia più flessibile per le operazioni ri rifornimento, riarmo e riparazione delle navi.

Miglioramento Missioni Taglia NPC

In Programma

Miglioramento del comportamento degli NPC nelle missioni di caccia alle taglie.

Rework Drake Cutlass Blue

In Programma

Implementazione in gioco della nuova Cutlass Blue.

Drake Vulture

In Programma

Implementazione in gioco della Drake Vulture.

Miglioramento Origin m50

In Programma

Implementazione in gioco della nuova Origin m50.

SMG Balistica Gemini C54

In Programma

Creazione ed implementazione di una nuova arma FPS.

Pistola ad Elettroni Lightning Bolt Co. Yubarev

In Programma

Creazione ed implementazione di una nuova arma FPS.

Revisione Cannone a Massa Klaus & Werner Sledge

In Programma

Aggiornamento all'ultima versione dell'arma per navi.

Fucile da Cecchino ad Elettroni Lightning Bolt Co. Atzkav

In Programma

Creazione ed implementazione di una nuova arma FPS.

Miglioramento del Sistema delle Porte

In Programma

Aggiornamento dell'attuale sistema delle porte con l'aggiunta di nuove funzionalità.

Asteroidi Procedurali v2

In Programma

Miglioramento della generazione procedurale degli asteroidi con aggiornamento visivo.

Miglioramento delle Ombre su Larga Scala

In Programma

Miglioramento del sistema delle ombre per permettere la riproduzione di molteplici ombre su larga scala.

Ottimizzazione delle Prestazioni

In Programma

Miglioramenti delle prestazioni di gioco.

Build 4.0

Q2 2020

Mission Giver: Lisa Gibbs

6/22 | 27% | =

Creazione ed implementazione di un nuovo mission giver.

Mission Giver: Devin Bautista

3/17 | 18% | =

Creazione ed implementazione di un nuovo mission giver.

Crusader

In Programma

Design, creazione ed implementazione del gigante gassoso Crusader, insieme ai punti di interesse situati attorno al pianeta.

Zona di Atterraggio Orison

211/313 | 67% | =

Implementazionein gioco della zona di atterraggio Orison.

IA di Volo: Combattimento Atmosferico

In Programma

Aggiunta ai piloti IA della capacità di combattere in atmosfera sfruttando i dati planetari.

FPS: Comportamenti di Combattimento v2

In Programma

Implementazione di nuove logiche di combattimento FPS per rendere gli NPC più credibili.

IA di Volo: Miglioramenti

Spostata dalla 3.9

Miglioramenti e rifiniture varie ai comportamenti di combattimento in volo.

IA FPS: Miglioramenti

Spostata dalla 3.9

Miglioramenti e rifiniture varie ai comportamenti di combattimento FPS.

Sistema Status Giocatore v2

In Programma

Ulteriore ampliamento del sistema dello status con l'aggiunta di nuovi effetti.

Push & Pull Zero-G

In Programma

Implementazione della funzionalità di movimento a zero-G senza EVA utilizzando le mani del giocatore.

Attracco Nave-Stazione

In Programma

Implementazione della funzionalità di attracco delle navi alle stazioni spaziali.

Multiequipaggio - Ampliamento Ruolo Pilota

In Programma

Implementazione della capacità di ricevere e seguire ordini da parte dei piloti.

Sistemi di Sicurezza

In Programma

Aggiunta dei sistemi di sicurezza che controllano l'accesso a oggetti/zone private.

Multiequipaggio - Ampliamento Ruolo Artigliere

In Programma

Implementazione della capacità di ricevere e seguire ordini da parte degli artiglieri.

Recupero Materiali v1

In Programma

Implementazione della funzionalità di recupero materiali dagli scafi delle navi.

Crusader Hercules Starlifter

In Programma

Implementazione in gioco della Crusader Hercules Starlifter.

Lanciagranate Behring GP-33

In Programma

Creazione ed implementazione di una nuova arma FPS.

Scheduler NPC

In Programma

Implementazione di un sistema di controllo dello spawn degli NPC.

Sostituzione Tecnologia degli Scudi

In Programma

Sostituzione del vecchio sistema degli scudi con la tecnologia dei Campi a Distanza Segnata.

Rework Rete Server a Client Attore

In Programma

Miglioramento della rete per facilitare le comunicazioni delle azioni dei giocatori dal server ai client.

Ottimizzazione delle Prestazioni

In Programma

Miglioramenti delle prestazioni di gioco.

Roadmap Roundup

Cambiamenti Importanti nella Roadmap Pubblica al 01 Novembre 2019.

Precisazioni

La qualità sarà sempre il nostro obiettivo primario.

Quando ci siamo imbarcati in questo viaggio, abbiamo dato uno sguardo al panorama videoludico e ci siamo chiesti: possiamo fare di meglio? Ci continuiamo a fare questa domanda con tutto ciò che creiamo. Di conseguenza, estenderemo SEMPRE le nostre linee temporali o ricreeremo funzionalità e contenuti qualora questi non ci sembrino all’altezza dei nostri standard. La libertà di combattere per il raggiungimento di un nuovo livello qualitativo nello sviluppo dei videogiochi è ciò che il crowdfunding ci ha permesso di fare e noi continueremo a lottare per assicurarci che Star Citizen e Squadron 42 siano i migliori giochi possibile.

Questa programmazione riguarda le funzionalità primarie, ma non è completamente esaustiva.

Ci sono tanti lavori che avvengono dietro le quinte e mansioni minori che non verranno qui riportate, oltre che miglioramenti continui alle funzionalità già esistenti. La lista qui presentata non è pensata per essere un elenco definitivo di tutto ciò su cui stiamo lavorando; nel tempo potremmo aggiungere nuove funzionalità, oppure potremmo ritardare l’uscita di altre.

I dati della programmazione provengono direttamente dal database interno di gestione dei progetti.

Per questioni di trasparenza, i dati riportati in questa pagina provengono direttamente dal nostro database interno JIRA che usiamo per pianificare e gestire il progetto. L’avanzamento delle funzionalità e dei piani di rilascio saranno automaticamente aggiornati una volta la settimana.

Le stime dei lavori futuri sono fornite per quello che sono: stime.

Queste sono basate sulla nostra conoscenza ed esperienza, ma ci sono molti aspetti relativi allo sviluppo dei videogiochi che sono impossibili da prevedere proprio perché riguardano territori inesplorati. Vedrete le stesse stime che usiamo per la nostra pianificazione interna, ma è importante capire che in molti casi (specialmente per quanto riguarda i compiti ingegneristici più innovativ) queste stime saranno spesso soggette a modifiche per via di complessità inaspettate nell’implementazione delle funzioni.

Le programmazioni interne, di cui d’ora in poi sarete tenuti al corrente, tendono ad avere delle date aggressive.

Ciò serve ad aiutare i team a concentrarsi e lavorare sulle proprie mansioni, specialmente quando si tratta di sviluppare nuove tecnologie. Ogni gruppo necessita di date obiettivo, per cui potreste vedere le date cambiare nel momento in cui otterremo informazioni più accurate ed una migliore comprensione di ciò di cui avremo bisogno per completare i lavori in corso.

La durata della fase di rifinitura è sempre difficile da stimare, soprattutto per quanto riguarda l’online e le situazioni multigiocatore.

La complessità e difficoltà insite nel testare il tutto su una scala più grande rende ancora più difficile riprodurre ed isolare i bug per sistemarli. Come già detto, basiamo le nostre stime sulla nostra esperienza, ma sappiamo anche che è possibile che un singolo bug causi un ritardo di giorni o settimane, quando un altro centinaio potrebbe essere sistemato istantaneamente.

Questa programmazione non copre tutti gli ambiti su cui stanno lavorando gli studi della Cloud Imperium Games.

La programmazione è stata studiata per dare risalto ai nostri obiettivi per l’Universo Persistente per la parte rimanente dell’anno. Sebbene la tecnologia sia condivisa tra i due giochi, tutto questo non si riflette sulla programmazione di Squadron 42.

Terminologia

Lo stato di ogni Funzionalità presente nella programmazione indica la sua posizione nel processo di sviluppo. Qui di seguito è riportata una comoda lista dei termini utilizzati in ogni tabella e del loro significato.

In ProgrammaLo sviluppo della funzionalità è stato programmato, ma non è iniziato.
RifinituraIl lavoro è completo e sta venendo sottoposto ai test di gioco e quelli QA.
CompletatoLa funzionalità è considerata completa.
RilasciatoLa funzionalità è stata integrata nel rilascio pubblico.

Pagina originale disponibile presso le Roberts Space Industries.