Lo Staff di SCI

Star Citizen Italia nasce il 26 Ottobre 2012, due settimane dopo il lancio della campagna crowdfunding su Kickstarter di Chris Roberts, creatore di Wing Commander, per il finanziamento del suo nuovo simulatore spaziale di prossima generazione Star Citizen.

Fondato da AngelRipper, il sito si configurò come primo portale in lingua italiana dedicato all’allora nascente comunità di fan del titolo finalizzato a fornire un punto di incontro e discussione a quanti avevano già finanziato il progetto ed una fonte di informazioni per coloro che, invece, erano alla ricerca di notizie nella lingua del Bel Paese riguardanti un progetto che sembrava all’epoca tanto roboante quanto fumoso.

Fin dall’inizio, Star Citizen Italia propose le traduzioni in Italiano delle notizie che venivano quotidianamente pubblicate sul sito delle Roberts Space Industries e divenne il contenitore liberamente accessibile di tutte le informazioni, sempre e rigorosamente in lingua italiana, riguardanti l’universo di Star Citizen.

Il 15 Agosto 2013, Star Citizen Italia viene menzionato nel Fan Spotlight della comunità internazionale.

Sfortunatamente, nel Luglio del 2014 cessano tutte le comunicazioni con l’admin AngelRipper.
A fine Ottobre, complice la prolungata assenza dell’admin AngelRipper ed il mancato rinnovo del dominio, il sito di Star Citizen Italia va offline.

Quasi immediatamente, molti degli utenti del sito si riuniscono e creano un forum temporaneo, Convergent, in cui iniziano a discutere ed a organizzarsi per riportare online Star Citizen Italia. Tutto il vecchio staff del sito viene coinvolto e si inizia a lavorare ad uno Star Citizen Italia 2.0.

Star Citizen Italia torna ufficialmente online, sebbene in alpha e con ancora tanto lavoro da fare, il 3 Dicembre 2014.

Ed oggi siamo ancora qui.
Cambiamenti di piattaforma, aggiornamenti del sito, modifiche alle veste grafiche ed avvicendamenti vari nello Staff si sono succeduti ininterroti in questi anni. Ma Star Citizen Italia è sempre qui, portale italiano dedicato esclusivamente a Star Citizen e Squadron 42, che vive e prospera grazie alla passione del suo staff. E che staff!

Alex Miura

Alex Miura

Capo Redazione

Black Duke

Black Duke

Admin

Darnos

Darnos

Admin

Helel

Helel

Admin

MarcusArts

MarcusArts

Redattore

Sceiren

Sceiren

Mod Globale

Scevola

Scevola

Moderatore

Shaka

Shaka

Dipartimento Media

Scorpion

Scorpion

Moderatore