Dopo mesi di lavoro, siamo lieti ed orgogliosi di poter finalmente rilasciare la versione 1.0 del nuovo sito di Star Citizen Italia!

 

Salute Cittadini,

Dopo mesi di lavoro, siamo lieti ed orgogliosi di poter finalmente rilasciare la versione 1.0 del nuovo sito di Star Citizen Italia!

Questa data segna l’abbandono della vecchia piattaforma, basata su InvisioPowerBoard e che per lungo tempo ci ha servito egregiamente, a favore di un servizio completamente basato sul duo Joomla&Kunena.
La versione su cui state navigando al momento è una build minimalista contenente il minimo indispensabile per permetterci di effettuare ufficialmente il passaggio al nuovo portale ed è destinata ad evolversi notevolmente nel corso dei prossimi mesi.

Per la 1.0 del nuovo sito di SCI ci siamo concentrati principalmente sulla creazione di una veste grafica totalmente rinnovata e sull’importazione di tutti i dati presenti su IPB.
Purtroppo, in questa fase sono andate perdute tutte le vostre vecchie password utente (ed un paio di avatar, specialmente quelli basati sul servizio gravatar), in quanto criptate.
Di conseguenza, per poter effettuare l’accesso al sito con il vostro account sarà necessario effettuare il reset della password, che riceverete direttamente sulla vostra email di posta elettronica.

Ma questo non è tutto!
Aspettatevi numerose sorprese e novità man mano che provvederemo al rilascio delle versioni successive alla 1.0.
La scelta di abbandonare IPB per passare a Joomla è stata motivata proprio dalla volontà di aumentare il numero di servizi offerti alla comunità, oltre che fornire una maggiore integrazione con gli altri canali Star Citizen Italia.
Ad esempio, per la prima volta fa il suo debutto sulle pagine di SCI il nostro canale Discord, attualmente in fase sperimentale e che per adesso affiancherà il nostro già rodato server TeamSpeak.

Tuttavia, come ogni nuovo sito anche il nostro non sarà sicuramente esente da bug o problemi di varia natura.
Sebbene i nostri tester interni abbiano estesamente verificato il funzionamento del sito e del forum, non allarmatevi se doveste incappare in qualche piccolo bug, ma al contrario, segnalatecelo nella sezione dedicata!

Per ora è tutto, ma non vediamo l’ora di rendervi partecipi delle nuove funzionalità che aggiungeremo in futuro!

Ci si vede nel ‘verse!