Star Citizen Alpha 3.18 introduce una nuova carriera: recupero materiali (salvage) e riparazione (repair).
In relazione a ciò, tutte le navi sono state aggiornate per supportare il “soft death”. Questo significa che le navi dei giocatori non saranno sempre completamente distrutte alla sconfitta, ma lasceranno lo scafo recuperabile. Il materiale raccolto potrà poi essere venduto per profitto o essere utilizzato per riparare veicoli danneggiati.
Qui sotto è riportata una guida rapida alla carriera di Salvage e Repair per l’Alpha 3.18. Aggiorneremo questa pagina man mano che altri elementi relativi verranno aggiunti in futuro.
Accessorio per il Multi-Tool
Desiderate iniziare la vostra carriera basata sul Salvage? Andate a Dumper’s Depot o Platinum Bay e prendete un Multi-Tool e l’accessorio Cambio-Lite SRT dedicato.
Questo accessorio può sia riempire le taniche di RMC (Composito di Materiale Riciclato) raschiando scafi e può rilasciare RMC per aiutarvi a riparare lo scafo danneggiato delle vostre navi.


Drake Vulture
Non rispondere a nessuno, elimina l’intermediario e fai grandi profitti dai relitti come un professionista.
Questa nave monoposto è il modo perfetto per prendere sul serio il Salvage una volta fatta abbastanza esperienza con il Multi-Tool.
Aegis Reclaimer
Grazie al vano di carico rinforzato e il Jump Drive a lungo raggio, la Reclaimer è ideale per recuperare materiali dai relitti nello spazio profondo.
Hai un equipaggio che cerca di recuperare materiali da navi più grandi? La Aegis Reclaimer mette la tua squadra al lavoro per ottenere grandi profitti.

RMC
Il Composito di Materiale Riciclato (RMC) è la merce raccolta durante la raschiatura dello scafo. Il RMC è immagazzinato in contenitori cargo e può essere venduto per profitto nei commodity kiosk. Su tutte le navi da Salvage come la Vulture, il RMC può anche essere convertito in taniche utilizzate dagli strumenti FPS dedicati al Salvage e al Repair. Le taniche vuote per il Multi-Tool che possono essere acquistate presso i negozi dedicati possono anche essere riempiti di RMC nei commodity kiosk.
Hull Scraping and Repair
Le prime funzioni del Salvage ad arrivare nel ‘Verse è l’Hull Scraping and il Repair. Entrambe queste feature vanno di pari passo, poiché il materiale raschiato dagli scafi abbandonati può essere utilizzato per riparare le proprie navi.
Salvage Mode
Cosa fare a bordo di un Vulture o di una Reclaimer? Attivate la modalità Salvage (tasto predefinito ‘M’) o mettetevi su una torretta per il Salvage e vedrete l’HUD visualizzato. Sul lato sinistro e/o destro verranno visualizzate informazioni sui moduli per il Salvage che avete equipaggiato. Mostrerà parametri importanti come il diametro del raggio e la sua attuale velocità ed efficienza. Per impostazione predefinita, potete passare da un modulo equipaggiato all’altro con il tasto destro del mouse. Moduli aggiuntivi sono disponibili presso Dumper’s Depot, Platinum Bay e altri negozi. Abbiamo inserito anche più opzioni per permettervi di personalizzare al meglio i vari comandi.


Usare il RMC
Una volta trovato un oggetto da raschiare, attivate il vostro raggio con il tasto sinistro del Mouse (comando predefinito). Ci sono indicatori nella parte inferiore dell’HUD che vi dicono quanto materiale si può raccogliere con il raggio del Salvage. La parte superiore dell’HUD mostra la velocità di estrazione corrente e i progressi nel riempimento di un contenitore da 1 SCU di RMC, oltre al materiale rimanente della sezione mirata. Questi contenitori vengono riempiti automaticamente mentre raschiate e vengono poi espulsi nella stiva.
Mentre riempite questi contenitori, potreste ricevere un avviso sul vostro HUD che vi informa di un nastro trasportatore ostruito. Dovrete quindi spostare il container delle merci dal nastro trasportatore della stiva con un Tractor Beam (o farvi aiutare da un amico). Potete anche utilizzare la stazione di riempimento nella vostra stiva per creare taniche di RMC, che possono essere utilizzate per le riparazioni con il vostro Multi-Tool dotato dell’accessorio Cambio-Lite SRT.
Vendere il bottino
Una volta che avete i container SCU pieni di RMC, andate a un commodity kiosk per venderli. Questi possono essere trovati nella maggior parte delle Landing Zone e delle stazioni spaziali. Tuttavia, non tutti i kiosk acquisteranno RMC e non dimenticate di tenere d’occhio i prezzi per assicurarvi di ottenere un buon affare!


Repair
Se avete creato taniche di RMC invece di riempire i contenitori SCU e avete a portata di mano il vostro accessorio SRT per il Multi-Tool, potete utilizzare il RMC per riparare i danni allo scafo, vostri o di un amico. Con equipaggiati il Multi-Tool, l’accessorio e la tanica di RMC piena, premete il tasto “B” per passare dalla modalità Salvage alla modalità Repair.
Potete riparare in modo significativo il vostro scafo ma non completamente. Per ripristinare completamente lo scafo della vostra nave, dovrete portarla in una piattaforma di atterraggio o in un hangar che offra servizi di riparazione.
Alpha 3.18 si rivelerà redditizia per coloro che non vedranno l’ora di fare Salvage. Non dimenticate di segnalare tutti i vostri feedback su questa nuova carriera nella sezione Feedback di Spectrum!
Aggiorneremo questa guida in futuro man mano che ulteriori elementi del Salvage arriveranno! Ci vediamo tutti nel ‘Verse!