Ciao a tutti,
Con l’imminente rilascio della 3.19.1 nei server LIVE, vogliamo prenderci un momento per informarvi sullo stato della Long Term Persistence (LTP).
Per prima cosa, vogliamo comunicarvi che non abbiamo pianificato di fare wipe per la 3.19.1, il che significa che manterremo i dati della LTP dalla 3.19.0 alla 3.19.1. Detto questo, a causa dei problemi con la LTP nella versione 3.19.0 e versioni precedenti, alcuni oggetti non sono stati salvati in maniera corretta nel database, cosa che potrà risultare nella mancata migrazione di alcuni oggetti alla nuova versione. Potreste ricordare un evento simile quando siamo passati dalla 3.18 alla 3.19. La buona notizia è che abbiamo già sistemato questi problemi nella 3.19.1. Nel frattempo però, potreste dover eseguire alcuni passaggi per assicurarvi che i vostri oggetti siano registrati correttamente e trasferiti dalla 3.19.0 alla 3.19.1.
Queste qui sotto sono le 3 note che potrebbero aiutarvi a salvare correttamente i vostri oggetti. Seguire questi passaggi darà agli oggetti maggiori probabilità che vengano salvati nella LTP per il rilascio della 3.19.1:
- Le navi e gli oggetti FPS non vengono salvati nella LTP in tutte le istanze della versione 3.19.0 se non sono mai stati estratti e rimessi in un inventario. Il trasferimento di oggetti FPS da un inventario a un altro creerà una traccia nella LTP per quell’oggetto, a condizione che voi siate i proprietari dell’inventario di destinazione (ovvero la vostra nave, non quella di qualcun altro). Questo può valere per tutti gli oggetti guadagnati e saccheggiati nel PU. Un caso di test per ciò sarebbe trasferire gli oggetti saccheggiati da cadaveri/loot box in un deposito di una landing zone vicina o nell’inventario di una vostra nave.
- Un claim della nave comporterà la perdita di quella nave in caso sia stata comprata all’interno del gioco (con aUEC) a meno che non si faccia “retrieve” della nave e poi “store” nell’inventario. Come per la prima nota, se non avete mai fatto “retrieve” o fatto “store” di una nave che avete ottenuto in-game, questa non verrà salvata nella LTP. Ogni volta che utilizzate la nave o la riottenete tramite assicurazione, è buona norma recuperarla/immagazzinarla per assicurarvi che venga salvata.
- Come per tutte le normali transizioni della LTP, non stiamo persistendo oggetti come i consumabili (munizioni/cibo/ecc.), le navi noleggiate e i lavori di raffineria.
Ci auguriamo che queste informazioni vi aiutino a mantenere i vostri inventari quando presto passeremo alla 3.19.1! E vi ricordiamo anche che questo particolare problema è già stato risolto nella 3.19.1, quindi speriamo nelle future patch di risparmiarvi da questo tipo di accorgimenti.
Grazie e ci vediamo nel gioco!
Questa è una traduzione dell’articolo della CIG pubblicato su Spectrum.
In caso di dubbi consultate la fonte originaria o contattate il supporto della CIG.