
L’Archivista Cherie Heiberg del Team della Storia ci porta alla scoperta del Sistema Hades!
· Hades è il sistema dei morti, scoperto nel 2515 dall’equipaggio della Mary Crow.
· L’equipaggio lo tenne segreto fino a quando l’ultimo sopravvissuto della nave non vendette le sue coordinate alla Dynamo Corporation.
· La Dynamo Corporation non trovò altro che desolazione: un’intera civiltà ridotta in macerie.
o Per questo il sistema non venne rivendicato da nessuno e, dal momento che non fu possibile terraformarlo, divenne un sito archeologico protetto.
· Si dice che il sistema sia maledetto e che sia infestato da un fantasma, la cui esistenza è diventata una sorta di leggenda metropolitana.
· La stella del sistema fu inizialmente classifica come una tipo-B, ma successivamente la catalogarono correttamente come una tipo-F.
· I tre pianeti qui presenti sono tutti inabitabili.
· Hades I in passato potrebbe essere stato un mondo tropicale lussureggiante, ma attualmente non è altro che un ammasso infernale di crateri da impatto.
· Sul pianeta sono stati rinvenuti segni lasciati da armi eccezionalmente potenti, probabilmente il risultato di una spaventosa guerra tra i tre pianeti.
· Non sono rimaste tracce di rovine.
· I tre pianeti potrebbero essere stati colonizzati da specie differenti o da un’unica specie che si sarebbe poi divisa in varie fazioni.
o Finora sono state rinvenute tracce di un’unica specie senziente, ma c’è ancora molto da scoprire.
· Hades II è un pianeta estremamente attivo dal punto di vista geologico, ci sono parecchi vulcani in eruzione ed il clima è violento.
o La maggior parte delle rovine sono ricoperte da uno spesso strato di ceneri.
· Hades III è un pianeta quasi del tutto immobile: non possiede neppure un vero e proprio clima.
o L’atmosfera è scarsa ed estremamente tossica per gli umani, per cui non sono presenti forme di vita sulla superficie.
o La maggior parte di quello che sappiano degli Hadesiani viene da questo pianeta, perché la maggior parte delle rovine qui presenti sono intatte, probabilmente a causa dell’assenza di qualsivoglia tipologia di clima.
· Gli Hadesiani erano degli esseri dalla forma tondeggiante, poco più grandi degli Umani, con lunghe braccia ed appendici tentacolari, ma non è noto se queste ultime fossero delle vere e proprie appendici o avessero una funzione esclusivamente estetica.
· A causa della tossicità dell’atmosfera, solo i team meglio finanziati sono in grado di permanere su Hades III.
· Hades IV è noto come il Pianeta Spezzato, in quando è stato spaccato a metà.
o Non si sa cosa lo abbia spezzato in due, ma esistono speculazioni che parlano di un’arma di distruzione planetaria.
· Ciò rende il pianeta estremamente interessante per i produttori di armi, in quanto vogliono cercare di capire quale tecnologia abbia potuto causare un danno simile, per poi cercare di replicarla.
Traduzione a cura di Darnos.
Trascrizione completa originale disponibile presso ImperialNews.