In mattinata è partita la prima ondata di inviti per il test della versione Alpha del modulo Sociale, meglio noto come Arena Commander 1.2, sul PTU! Attualmente l’accesso è abilitato soltanto a coloro che hanno ricevuto l’invito, ma nell’immediato futuro dovrebbe essere esteso ad un numero maggiore di Cittadini.


Stamane alle 6:55, ora locale, i primi fortunati hanno ricevuto l’invito della CIG a partecipare al test della versione Alpha del modulo Sociale, che è stata caricata in nottata sui server di gioco PTU della CIG.

Questa primissima build semi-pubblica dell’AC 1.2 permetterà di testare il livello dell’Area 18 di ArcCorp, nel sistema Stanton, mostrato durante la demo del GamesCom 2015. Quest’area è al momento accessibile direttamente dall’hangar tramite una breve schermata di caricamento, che sarà eliminata nelle prossime versioni.

Tuttavia, attualmente l’accesso è consentito soltanto ai pochi fortunati che hanno ricevuto l’invito al PTU direttamente dalla CIG. Questo rilascio difatti non segue la solita logica del numero di Cittadino, in quanto per questa occasione i tester sono stati scelti in base all’area geografica di appartenenza per provare i servizi di back-end di recente spostati sul Google Compute.

Se siete tra coloro che hanno ricevuto la mail, vi facciamo le nostre congratulazioni e vi invitiamo a postare di seguito il vostro handle di gioco testare assieme a noi la componente multigiocatore del modulo Sociale.

Purtroppo per tutti gli altri, la CIG ha richiesto espressamente di non pubblicare video o immagini relative a questa fase di test, per cui in questa occasione non potremo mostrarvi nulla del nuovo modulo, ma dovremo attendere di ricevere il via libera da parte della Cloud Imperium.

Di seguito vi riportiamo la traduzione del post pubblicato in nottata da Bearded-CIG in merito al rilascio.

“Questa volta la pubblicazione sarà effettuata in maniera diversa dal solito. Gli inviti saranno mandati ad ondate così da poter raccogliere informazioni sul comportamento delle varie fuzionalità a seconda dei livelli della popolazione.

Questi inviti saranno mandati tramite email assieme alle istruzioni su come avere accesso al PTU.

Come sempre, è importante diffidare da quelle mail che vi potranno sembrare contraffatte. Se non siete sicuri della legittimità della mail e non volete cliccare sul link per proteggere la sicurezza del vostro computer, cliccate con il destro sul link, selezionate ‘copia locazione del link’ ed incollatelo in un motore di ricerca, come google. La maggior parte dei motori di ricerca famosi vi avviseranno se il link sarà dannosso per il vostro pc.

Il Servizio Clienti non ha alcun controllo sui nominativi delle persone che ricevono gli inviti, per cui siete pregati di non dare loro altro lavoro contattandoli. Se volete un invito ma non lo avete ancora ricevuto, siete invitati a pazientare.

La lista delle note di rilascio è disponibile sul sito PTU e può essere trovata qui (richiede di avere un account PTU, ricordate di usare la password che vi è stata inviata tramite mail dopo la copia del vostro account):
http://ptu.cloudimperiumgames.com/comm-link//14920-Star-Citizen-Alpha-12

Ecco a voi un breve sommario degli elementi che abbiamo aggiunto per quanti siano interessati:
– L’ascensore nell’hangar adesso vi porterà su ArcCorp, permettendovi di esplorare la mappa ed alcuni dei negozi qui presenti.
– E’ stato aggiunto il nuovo sistema di chat.
– Sono state aggiunte le emoticon.
– E’ stato aggiunto il comando /help per elencare tutti gli emote presenti.”

Articolo a cura di Darnos.

 

Post originale disponibile presso i forum delle Roberts Space Industries.