Ecco il nuovo, immancabile appuntamento con Time Capsule, che oggi ci ricorda il momento nel quale il governo annuncia il Progetto Archangel, ai più conosciuto come il Synthworld!


Archivio NewsOrg New United

 

Pubblicato: 05.03.2872

“Synthworld”

Di: Peter Marx

Ci troviamo sulla soglia del progresso. Era questa l’aria che si respirava questa mattina al Senato quando l’Imperatore ha fatto il suo annuncio. Il governo aveva finalmente svelato il Progetto Archangel, di cui si era vociferato più e più volte nei circuiti di informazione durante le ultime settimane.

In poche parole, il Progetto Archangel è un’iniziativa UEE per – letteralmente – costruire un pianeta dal nulla. L’umanità è finalmente giunta alla soluzione che permetterà di evitare il terribile campo minato morale della terraformazione. Non dovremo più convertire pianeti pre-esistenti. Adesso potremo costruirli da noi. Nonostante la tecnologia sia lontana dal completamento, gli scienziati credono che saranno in grado di fare un tentativo di costruzione di un prototipo entro il nostro periodo di vita.

Le implicazioni di questo risultato si sono espanse attraverso le sfere scientifiche, politiche e persino sociali. L’Imperatore Xi’An Kray ha persino rilasciato una dichiarazione, “È molto incoraggiante. La mia gente osserverà lo svilupparsi del progetto con grande interesse.”

Se perfezionato, il SynthWorld aiuterà l’umanità a scrollarsi di dosso la vergogna che ha dovuto portare sulle spalle dopo tre secoli di sbrigliato imperialismo. L’Imperatore ha concluso il suo discorso invitando scienziati Banu e Xi’An a testimoniare con i loro occhi lo sviluppo:

“Non vogliamo tenere per noi questa tecnologia. La capacità di costruire mondi dovrebbe essere libera a tutte le culture, cosicché si possa evitare di scontrarsi nuovamente per un motivo triviale come il territorio.”

 

Traduzione a cura di Alex Miura.
Articolo originale disponiblie presso le Roberts Space Industries.

 


 

Potete trovare tutti gli episodi precedenti di Time Capsule qui!