CONGRESSO UEE (396)
17-05-2946 SET
AutoScript Sessione
Verificato ed Ammesso – Archivista Yates (#57573BDF)
17-05-2946_18:24 – Inizio Trascrizione dell’Estratto
RELATORE MARSHALL MADRIGAL (U-Borea-Sistema Magnus): Senatori, se non vogliamo passare qui tutta la notte, cortesemente sedetevi ai vostri posti così possiamo procedere.
< chiacchiere indistinte >
RELATORE MARSHALL MADRIGAL (U-Borea-Sistema Magnus): Signore e signori, se non riusciamo a raggiungere un accordo riguardo la legge sugli stanziamenti supplementari la sicurezza di innumerevoli Sistemi sarà compromessa. Non verrà acquistato l’equipaggiamento necessario e numerosi addetti alla sicurezza saranno licenziati.
< pausa >
RELATORE MARSHALL MADRIGAL (U-Borea-Sistema Magnus): Le cose stanno così. Ora, prima di indire un voto per SA-43, ci sono emendamenti aggiuntivi da prendere in considerazione?
SENATORE YORI CO (C-Green-Sistema Ellis): Sì, Sig. Relatore.
RELATORE MARSHALL MADRIGAL (U-Borea-Sistema Magnus): La parola all’Onorevole Senatore di Green.
SENATORE YORI CO (C-Green-Sistema Ellis): Grazie. Non chiederò molto del vostro tempo in quanto l’Emendamento 27 è invero una semplice, diretta e sensibile aggiunta a questa legge. Richiede che qualsiasi Senatore eletto per avere privilegi di voto nel Senato UEE debba essere Umano.
< chiacchiere ad alta voce, colpo di martelletto >
RELATORE MARSHALL MADRIGAL (U-Borea-Sistema Magnus): Silenzio in camera! Il seggio è obbligato a ricordare al Senatore Co che gli emendamenti devono essere attinenti alla legge cui è legato.
SENATORE YORI CO (C-Green-Sistema Ellis): Sono pienamente consapevole delle procedure parlamentari, Sig. Relatore. Ho rappresentato i nobili residenti di Green per almeno 60 anni. SA-43 è una legge focalizzata nell’assicurare certezza e sicurezza a questo Impero; come l’Emendamento 27. Che sia una Kingship Vanduul al fronte occidentale, le imprese Xi’An che invadono lo spazio UEE o i Tevarin eletti in queste sale, la minaccia di alieni pronti a ribaltare l’UEE cresce ogni giorno di più. Non tutti gli assalti alieni a questo Impero arriveranno da navi madri. Vedere questa minaccia attraverso un punto di vista così limitato è ignorante ed estremamente pericoloso.
SENATORE MIRA NGO (T-Terra-Sistema Terra): Signor Relatore, non vorrete prendere veramente in considerazione di votare per questo emendamento. È xenofobia, chiaramente rivolta verso il neo-eletto Senatore Suj Kossi, e ancor peggio scavalca la volontà degli elettori di Jalan.
SENATORE YORI CO (C-Green-Sistema Ellis): Mi sento di consigliare al Senatore Ngo di leggere il mio emendamento prima di esprimere un’opinione a riguardo.
SENATORE MIRA NGO (T-Terra-Sistema Terra): Come avete detto poco fa, Senatore, l’intenzione di questo emendamento è semplice e diretta. Qualsiasi spiritosa o sottile retorica vogliate aggiungere al suo testo non cambierà il mio voto. È una cosa marcia fino al midollo.
SENATORE YORI CO (C-Green-Sistema Ellis): Desidero chiarire una cosa. Questo non è un tentativo per trattenere le persone dell’UEE dal votare il candidato che vogliono. Se gli abitanti di un pianeta gradiscono eleggere un alieno al senato, è ancora permesso. E quel rappresentante eletto può divenire un membro di questa camera. Può redigere leggi, far parte di un comitato, unirsi ai dibattiti e svolgere tutte le funzioni d’ufficio. L’unico limite per il rappresentante è il divieto di votare. Ora prima che qualcuno in questa camera insista nel calunniare l’emendamento, lasciatemi specificare che la sua unica intenzione è accertarsi che la sicurezza dell’Umanità rimanga nelle mani dell’Umanità.
SENATORE MIRA NGO (T-Terra-Sistema Terra): Con un punto di vista così esagerato non mi sorprende che la recente rielezione dell’onorevole Senatore non sia andata a buon fine. Indipendentemente da quello che dice, stiamo semplicemente assistendo ad un bel teatrino politico. Il vero obiettivo dell’emendamento del Senatore Co è quello di lasciare una baldante dichiarazione politica prima di abbandonare i suoi incarichi.
< chiacchiere ad alta voce, colpo di martelletto >
RELATORE MARSHALL MADRIGAL (U-Borea-Sistema Magnus): Il seggio deve ricordare ai Senatori di mantenere la discussione focalizzata sulla legge e non su altro.
SENATORE YORI CO (C-Green-Sistema Ellis): Grazie, Signor Relatore. Con questo in mente, vorrei ricordare alla camera che nonostante alcuni potrebbero non essere sempre d’accordo con le mie leggi, la mia dedizione a questo Impero è inattaccabile. Nei miei 60 anni passati ad essere una parte di questo corpo illustre, ho autorizzato e co-sponsorizzato oltre 500 leggi ed emendamenti. Ognuno di essi mirato a migliorare l’UEE, non la mia posizione politica. Lo stesso si può dire dell’Emendamento 27. Non si tratta di proteggere il mio futuro ma quello dell’Impero. Permettere ai non-Umani di occupare una carica importante è un pendio scivoloso. Certo, si inizia sempre abbastanza timidamente. Oggi è un Tevarin, ma domani chissà a quale sorta di creatura potrebbe essere permesso di avere voce in capitolo riguardo il futuro dell’Umanità. Forse nel ruolo di Imperatore? Ecco perché è mia responsabilità, come rappresentante dei costituenti interessati di Green, di assicurare che quella realtà non arrivi mai a buon fine.
SENATORE MIRA NGO (T-Terra-Sistema Terra): Signor Relatore, nonostante rispetti il diritto del Senatore Co di legiferare basandosi sul suo punto di vista eccessivo, ritengo che SA-43 chiaramente non sia la legge più adatta per questo. Se il Senatore ha tanta passione per questo emendamento, dovrebbe innanzitutto trovare un Senatore che la pensi come lui per portare la questione attraverso un normale processo legislativo nella prossima sessione del Congresso. Se i tentativi di farci perdere tempo sono conclusi posso permettermi di consigliare di lasciare in disparte questo xenofobo e, da ciò che evinco dal chiacchiericcio di questa stanza, impopolare emendamento, per riportare l’attenzione alla SA-43?
RELATORE MARSHALL MADRIGAL (U-Borea-Sistema Magnus): Senatore Ngo, il compito del seggio non è quello di valutare la popolarità di un emendamento, ma la sua rilevanza per il disegno di legge. Detto questo, il Senatore Co ha abilmente incorniciato la sua tesi cosicché ora riguarda a tutti gli effetti la sicurezza dell’Impero. Perciò, c’è solo un modo per sapere se le sue preoccupazioni sono condivise dalla maggioranza di questo corpo.
< chiacchiere indistinte >
SENATORE MIRA NGO (T-Terra-Sistema Terra): Signor Relatore, non vorrete veramente –
< colpo di martelletto >
RELATORE MARSHALL MADRIGAL (U-Borea-Sistema Magnus): Senatore Ngo, una parola…
< pausa >
RELATORE MARSHALL MADRIGAL (U-Borea-Sistema Magnus): Procederemo ora ad una votazione per decidere se assegnare l’Emendamento 27, che prevede la negazione dei diritti di voto al Senato per i non-Umani, alla legge sugli stanziamenti supplementari. Coloro che desiderino leggere l’emendamento completo possono ora farlo attraverso i loro mobi.
< pausa per votazione >
RELATORE MARSHALL MADRIGAL (U-Borea-Sistema Magnus): Vince il “No”. L’Emendamento 27 non passa. Con questa discussione risolta, vi chiedo ancora una volta, ci sono emendamenti aggiuntivi da prendere in considerazione?
< pausa >
RELATORE MARSHALL MADRIGAL (U-Borea-Sistema Magnus): In tal caso, si proceda con il voto per la legge sugli stanziamenti.
< pausa per votazione >
RELATORE MARSHALL MADRIGAL (U-Borea-Sistema Magnus): Vince il “Sì”. Archivista Yates, contrassegni la legge come passata.
FINE TRASCRIZIONE DELL’ESTRATTO
