
Star Citizen Alpha 2.0 è ambientato nei dintorni di Crusader, un gigante gassoso del Sistema Stanton. Abbiamo riempito quest’area dello spazio con diversi punti di interesse e possibilità di gioco che vi forniranno la nostra prima, vera esperienza multi-equipaggio. Inizierete la vostra avventura su Porto Olisar, nei vostri alloggi. Da lì, avrete la libertà di incontrarvi con gli amici, scegliere una nave o aiutare l’equipaggio di un’altra. Olisar è enorme e nel rilascio attuale sarà la piattaforma di lancio di tutte le navi dei giocatori. L’area attorno a Porto Olisar è una “Zona d’Armistizio”, il che vuol dire che in quest’area di sicurezza, tutte le armi saranno bloccate per impedire qualsiasi disputa o incidente spiacevole.
Una volta che sarete usciti dalla Zona d’Armistizio di Olisar, però, la storia sarà differente: le armi dei giocatori verranno sbloccate e potrete ingaggiare chiunque, ovunque sarete. Cosa potrete esplorare? Crusader ha tre lune: Yela (dotata di una cintura di asteroidi), Cellin e Daymar (ciascuno con una stazione orbitale). L’Avamposto di Sicurezza di Kareah orbita attorno a Cellin, mentre il relitto del Centro Spedizioni Covalex è sospeso sopra Daymar. Kareah è adesso un terreno di prova altamente contestato per i giocatori più avventurosi: un’ottima risorsa di armi e di gloria. Coloro che sono interessati all’esplorazione sono invece invitati a perlustrare a gravità zero l’inquietante stazione abbandonata del Centro Spedizioni Covalex. La cintura di asteroidi attorno a Yela sembra ospitare un’incessante battaglia tra la sicurezza dell’UEE ed i pirati opportunistici intenzionati a rivendicare i diritti di recupero dei relitti presenti nella fascia.
Inoltre, l’intera mappa è punteggiata di stazioni di servizio gestite dalla Cry-Astro, che permetteranno ai giocatori di rifornirsi, riarmarsi e ripararsi. Non è possibile garantire che l’avvicinamento a quest’ultime sarà completamente sicuro, ma potrete diventare il bersaglio di pirati occasionali o contrabbandieri alla ricerca di ricchi bottini da portarsi a casa.

E’ tempo di portare il combattimento sulla terraferma! Star Citizen Alpha 2.0 include il nostro primo rilascio del combattimento in prima persona, completo di armature e di una serie di armi nascoste che attendono soltanto di essere scoperte. Eccovi la situazione: Le Matrici di Comunicazione attorno a Crusader sono cadute nelle mani dei pirati, che vogliono creare una zona morta in cui effettuare le loro attività illegali. Le forze di sicurezza delle Crusader Industries stanno cercando di respingere i pirati, ma sarà apprezzato qualsiasi aiuto i giocatori potranno dare loro nello sconfiggere i fuorilegge e ripristinare i collegamenti alle Matrici; inoltre, grazie al flusso di comunicazioni migliorato, i giocatori troveranno ulteriori possibilità di gioco. Sarà possibile trovare alcune di queste opportunità nel Centro della Cartografia Imperiale, che scansiona lo spazio profondo ed è incaricato dell’identificazione dei segnali sconosciuti, compito in cui gli esploratori potranno dare una mano.

Ma non è tutto! I giocatori avranno adesso accesso a tre navi precedentemente non pilotabili, che potrete portare fuori nella vostra prima incursione nel ‘Verse. Iniziamo con i vascelli multi-equipaggio, la Constellation e la Retaliator, che permetteranno per la prima volta ai team di giocatori di lavorare assieme per su un’unica nave. Inoltre, potrete anche portare fuori la vostra Avenger Warlock ed iniziare a seminare il caos con il vostro formidabile equipaggiamento EMP. Infine, i giocatori potranno ammirare l’ultima offerta dell’Aegis: sarà possibile esplorare la Vanguard, che sarà pronta a fare bella mostra di sé nel vostro hangar.
Nelle navi più grandi, la Constellation e la Retaliator, i giocatori saranno adesso in grado di interagire con la prima versione di alcune delle postazioni multi-equipaggio e di farsi un’idea di quanto in futuro sarà divertente far parte dell’equipaggio di queste navi assieme agli amici.

Ora sono disponibili anche le nuove modalità di volo: la Modalità di Precisione, pensata per le manovre complicate, come quelle di atterraggio; la Modalità di Crociera, per ottenere la massima velocità con ridotta mobilità, e la Modalità di Manovra di Combattimento Standard, che nelle precedenti build è stata la modalità di volo di default. Inoltre, i postbruciatori saranno in grado di spingere oltre i loro limiti i propulsori principali di una nave per brevi intervalli di tempo, cosa che vi risulterà utile per cercare di catturare un nemico o per effettuare delle rapide fughe.
Adesso, il viaggio Quantistico è il modo migliore per spostarsi attraverso le vastità dello spazio, ma ricordate: tenete sempre d’occhio il vostro indicatore del carburante, o rischierete di ritrovarvi alla deriva. Nel caso in cui vi ritroviate davvero alla deriva, potrete sempre mandare un messaggio ad un amico, chiedendogli di venirvi a prendere, ma per salire sulla sua nave, potreste dover abbandonare l’abitacolo e passare in EVA. Il sistema di abbandono della vostra nave è adesso una funzionalità molto più grande che in passato, in quanto tutte le navi permetteranno ai giocatori di depressurizzare l’ambiente e di passare in EVA dalla loro griglia di gravità locale (dentro la nave), allo spazio per entrare in una stazione o in una nave amica. Il gameplay a terra sta prendendo forma a grandi balzi… Letteralmente. I giocatori saranno adesso in grado di imbracciare le armi, ricaricarle e somministrare cure.

Abbiamo stipato l’area attorno a Crusader di tantissimi elementi… Ma questo è soltanto l’inizio! Star Citizen Alpha 2.0 continuerà ad evolvere di pari passo con lo sviluppo del gioco, in base ai nostri piani per l’espansione delle funzionalità di gioco e delle meccaniche… E ovviamente, grazie ai test ed ai feedback forniti dai giocatori. Questo rilascio dovrebbe darvi il vostro primo assaggio del futuro di Star Citizen. Crediamo che questo sia un rilascio davvero speciale, e non vediamo l’ora di leggere cosa ne pensiate!
Il rilascio di Star Citizen Alpha 2.0 sui servizi live non sarebbe stato possibile senza le innumerevoli ore di test di migliaia dei membri della comunità di Star Citizen, che hanno collaborato con il team di sviluppo sull’Universo di Test Pubblico (PTU). Coraggiosi piloti di test, vi rendiamo onore! (Ma non fate raffreddare i vostri motori, non ancora… Sono in arrivo altri contatti ostili!)
Qui potrete trovare il registro di aggiornamento completo di Star Citizen Alpha 2.0.
[*]8 missioni delle Matrici di Comunicazione, che implicheranno attività in EVA e dogfight. 8 missioni di Ricerca, che implicheranno la protezione di civili o il recupero di dati perduti ed una missione di Esplorazione di una stazione abbandonata.
[*]20+ Incontri Casuali – La maggior parte di essi sono incontri di combattimento spaziale casuali, spesso con un misto di unità alleate ed ostili. 4 missioni di esplorazione casuale che riguarderanno dei relitti perduti.
[*]Armi ad energia ricaricabili.
[*]Raccolta di elementi in gioco, comprese le armi balistiche, le munizioni e le MedPen.
[*]Cura dei giocatori.
[*]A causa dell’architettura aperta del sistema Crusader, sarà possibile ingaggiare il combattimento FPS sulle stazioni spaziali, sui ponti delle navi o persino mentre si è impegnati in attività EVA.
[*]Una stazione spaziale specificamente progettata e dedicata al combattimento FPS, inclusi parecchi depositi e nascondigli di armi personali.
[*]Costanti e continue schermaglie e combattimenti spaziali tra le fazioni dei Pirati e le forze di sicurezza intra-sistema nella fascia di asteroidi di Yela.
[*]Relitti da rovistare nella cintura di asteroidi di Yela.
[*]Riparazione, Rifornimento e Riarmamento delle navi presso le piattaforme Cry-Astro.
[*]EVA – attività extraveicolare.
[*]Navi Multi-Equipaggio.
[*]Gameplay delle Navi Multi-Equipaggio! Se non siete legati al vostro sedile, potrete camminare all’interno della vostra nave assieme ai vostri amici ed assumervi responsabilità differenti in postazioni diverse, come quella di pilota o di copilota della nave, ingegnere o artigliere della torretta.
[*]Transizioni Nave-Spazio.
[*]Gameplay in prima-persona senza interruzioni! Transizioni tra gli interni della vostra nave e lo spazio esterno e viceversa senza alcuna schermata di caricamento! Volare, pilotare e camminare nello spazio, tutto nello stesso gioco.
[*]Viaggio Quantistico, completo di meccanica di carburante limitato.
[*]Tutti i velivoli non-minicaccia disporranno di un’Unità Quantistica, che permetterà loro di viaggiare nello spazio locale alle reale velocità di 0.2 volte la velocità della luce.
[*]Sistema di Registro e delle Missioni sul Mobiglass.
[*]Guerra EMP con l’Avenger Warlock.
[*]Tecnologia del Grande Mondo, che vi permetterà di esplorare enormi porzioni di spazio senza schermate di caricamento.
[*]Nuovo modello di volo IFCS.
[*]Rifornimento, riparazione e riarmamento delle navi.
[*]Sistema di Party.
[*]Postazioni delle navi Multi-Equipaggio.
[*]Modalità di Volo IFCS – Precisione, SCM, da Crociera.
[*]Postbruciatori
[*]EMP nave-nave e danni di distorsione.
[*]1 pianeta: Crusader.
[*]3 lune: Yela con la sua cintura di asteroidi, Cellin con una stazione e Daymar con una stazione.
[*]3 stazioni differenti: Porto Olisar (il nuovo centro di spedizione locale, un hotel spaziale da cui partono i giocatori), l’Avamposto di Sicurezza Kareah (il nostro terreno FPS PvP), Covalex Shipping Hub (un centro di spedizione abbandonato che fungerà per i giocatori da luogo di esplorazione in EVA).
[*]1 stazione di riparazione e rifornimento Cry-Astro.
[*]9 Matrici di Comunicazione con incontri, missioni ed esplorazione in EVA.