
Come è ormai abitudine di Chris Roberts, con questa nota il CEO della CIG invita i backer di Star Citizen a prestare attenzione ad un altro, promettente progetto crowd funding di un gioco spaziale: Infinity Battlescape.
Salute Cittadini,
Sono felice di annunciare che il rinascimento dei giochi spaziali è tra noi! Oggi si unisce alle schiere di Star Citizen, Elite Dangerous, No Man’s Sky, EVERSPACE (ed altri!) anche Infinity Battlescape, un nuovo progetto crowd-funded della I-Novae Studios. Come potreste sapere, mi piace evidenziare tutti quei meravigliosi progetti crowd funded che penso potrebbero interessare alla comunità di Star Citizen… E Inifinity Battlescape sembra proprio il candidato perfetto!
Infinity Battlescape intende offrire a centinaia di giocatori la possibilità di prendere parte ad un’enorme battaglia campale attraverso un sistema solare generato in maniera procedurale dotato di transizioni invisibili dalla terraferma allo spazio! Grazie all’utilizzo della fisica Newtoniana ed al supporto per le comunità di modding, questo progetto sembra essere davvero vincente. Il motore di Infinity Battlescape è in sviluppo da un po’ di tempo ed è davvero entusiasmante vedere che il team è riuscito a portarlo oltre la fase della demo tecnica per trasformarlo in una campagna crowd funding. Hanno lanciato la loro campagna con un prototipo funzionante che sembra proprio, per dirlo in una parola, spettacolare… Per cui fin da oggi potrete dare uno sguardo a parecchi filmati di gameplay!

Se siete interessati ad avere maggiori informazioni su quella che sembra essere un’altra bellissima avventura spaziale, vi incoraggio a dare un’occhiata al trailer di Infinity Battlescape (riportato qui sotto) ed alla loro pagina pledge Kickstarter. E vorrei dare i miei migliori auguri al team dietro il gioco… E grazie per averci aiutato a riportare i giochi spaziali sui PC!
— Chris Roberts
Articolo originale disponibile presso le Roberts Space Industries.