Furti continui di navi

Solved713 visualizzazioniNavifurto nave
0

Ciao! Gioco a SC da poco ma ho subito riscontrato un problema: durante le missioni troppo spesso succede che la mia nave venga presa di mira da altri giocatori e venga o rubata o distrutta. Il che rende a volte difficile completare le missioni. Avete consigli per evitare che accada? Di questo passo il gioco diventerà ingiocabile.

La domanda è chiusa a nuove risposte.
Marcus Arts ha selezionato una risposta come migliore 28/09/2022
1

Ci sono un paio di precisazioni da fare.
La prima riguarda il furto della nave. Il punto è che non si può entrare nella nave di un altro giocatore a meno che: non si lasciano i portelloni aperti, si sale insieme all’altro giocatore oppure si imposta “unlock ship” dal cockpit. Altrimenti non succede, salvo bug.
La seconda precisazione è relativa ad informazioni che non hai fornito: in linea generale non è molto comune incontrare altri giocatori al di fuori delle landing zones. Anche con il recente aumento dei player per server, il mondo di gioco è abbastanza vasto da rendere improbabile l’incappare continamente in altri giocatori. Può succedere, ma non così spesso. Quindi mi vengono in mente alcune possibilità:
1. stai facendo delle missioni piuttosto uniche e popolari, tanto da rendere possibile e comune l’interazione con altri player.
2. ti trovi in una zona molto più popolare delle altre.
3. hai costantemente delle tacche di criminalità, che ti rendono bersaglio di altri giocatori.
4. se sei uno streamer, anche piccolo, è possibile che qualcuno si sia accanito contro di te. In tale specifica situazione, viene considerato griefing e la CIG gestisce la questione direttamente(bisogna fare un report al supporto). Il PvP nel gioco è permesso, l’accanimento da parte di un gruppo o un singolo player contro un altro giocatore no.
https://support.robertsspaceindustries.com/hc/en-us/articles/360008048994-Reporting-Player-Misconduct
https://robertsspaceindustries.com/spectrum/community/SC/forum/1/thread/excessive-griefing-stream-sniping

Detto questo, è intenzione della CIG potenziare e migliorare il sistema di leggi criminalità all’interno del gioco, in modo da avere aree sicure e aree meno sicure, con l’ovvietà che le aree meno sicure (e quindi focalizzate sul PvP) siano più adatte al gioco di gruppo diano ricompense maggiori. Il gioco rimarrà PvPvE, e non è intenzione della CIG cambiare questa mentalità e non ci saranno impostazioni per disabilitare il PvP.

Marcus Arts ha selezionato una risposta come migliore 28/09/2022

Ciao Marcus, grazie per la risposta.
Effettivamente forse ho lasciato aperto il portellone, non sapevo funzionare un po’ come la chiave dell’auto, da oggi in poi lo chiuderò sempre.
Invece riguardo il danneggiamento della nave, diverse volte ho trovato altri giocatori nelle missioni proposte dal gioco, per esempio quelle dove bisogna trovare la scatola nera, quindi suppongo che la stessa missione sia visualizzata da altri giocatori, il primo che arriva la porta a termine, e va bene. Il problema è che questi altri giocatori a volte arrivano in gruppo con caccia da guerra sparano alla mia nave facendola esplodere e poi si divertono sullo stesso cielo a fare battaglie (con chi non lo so, forse la polizia). Lo si capiva da quello che dicevano in chat: “bella battaglia, io ho perso un’ala”. C’è un modo per conoscere il nick dei giocatori e quindi aprire un report a RSI?

La scena che hai descritto rientra nel normale PvP. Il report alla CIG viene considerato solo nel caso detto da me sopra, ovvero quando lo stesso gruppo o lo stesso giocatore decide di tormentare qualcuno costantemente (ovvero continuamente, per più sessioni i gioco) per rendergli l’esperienza di gioco un inferno, spesso in caso di streamer tramite stream-sniping (ovvero guardare lo stream della persona su Twitch o Youtube e raggiungerlo sapendo già dove si trova). Quella cosa specifica è vietata.

Il normale PvP (anche verso persone che non vogliono fare PvP) è permesso e per certi versi incoraggiato: il gioco prevede tutto un ramo dedicato alla criminalità e alla pirateria. In futuro daranno maggiori elementi per rendere tali aggressioni più sensate (rendendo un bersaglio più il tizio che trasporta un carico prezioso, piuttosto che il nuovo arrivato che vuole solo fare una missione), ma la sostanza del gioco rimane quello: un ambiente PvPvE regolato da leggi e sistemi.

Se ci tieni, questa è la pagina del supporto: https://support.robertsspaceindustries.com/hc/en-us – ma sappi che sicuramente ti diranno quello che ho già detto: a meno che tu non abbia delle prove che si tratti costantemente degli stessi giocatori a darti fastidio, la CIG non interverrà.

You are viewing 1 out of 1 answers, click here to view all answers.
Lega