Star Citizen con 8 GB di RAM?

Solved153 visualizzazioniGeneraleram
0

Buongiorno,

da poco comprato questo pc e vorrei sapere se posso già acquistare e giocare a SC oppure mi conviene prima montare altre 8Gb di RAM. So che i requisiti minimi ne chiedono 16 ma pensavo che con una buona scheda video e l\’SSD potrei comunque giocare bene. Grazie in anticipo, buona domenica.

Processore AMD Ryzen 5 5600G with Radeon Graphics 3.90 GHz (Max. Boost ClockUp to 4.4GHz)
RAM installata 8,00 GB (7,34 GB utilizzabile) (DDR4)
Tipo sistema Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64 (Windows 10 Home)
NVIDIA GeForce RTX 3060 Ti

SSD 500Gb

La domanda è chiusa a nuove risposte.
ha selezionato una risposta come migliore
1

Con 8 GB di RAM nel gaming di oggi non vai molto lontano. Star Citizen da questo punto di vista è anche peggio: molte persone con 16GB sono passate a 32GB perché 16GB quasi non bastano più. Il gioco usa più di 16GB di RAM e compensa tramite “file di paging” (ovvero la memoria virtuale di windows), che è una RAM “simulata” e dunque meno veloce. In teoria dovrebbe essere possibile poter giocare anche con 8GB inserendo un file di paging enorme su SSD (circa 30GB), ma non è una cosa che consiglio e probabilmente il gioco sarà maggiormente suscettibile a bug o situazioni spiacevoli.

Per vedere come ti gira, potresti provare ad aspettare il prossimo free-fly, ovvero un periodo di circa 7-10 giorni dove tutti possono provare il gioco. Il prossimo Free-Fly (almeno secondo un annuncio del 23 Agosto) dovrebbe iniziare domani 20 Settembre 2021 e durare fino al 27 Settembre. Se per qualche ragione dovessero cambiare idea, ci sarebbe comunque il tradizionale Free-Fly di metà novembre (quello dell’expo/anniversario). ^^

ha postato un nuovo commento

Grazie, sei stato molto gentile a dirmi di questa possibilità. Effettivamente provare una demo è quello che mi serve.
Proverò sicuramente e magari vengo qui a dirti dei risultati.
Cercherò su internet dove scaricare questa demo e a tempo.

Lega