Ciao a tutti ragazzi. Sono nuovo del Forum , sono interessato all’universo di Star Citizen ma ho parecchie domande da porVi , anche perché ho indubbiamente cercato informazioni ma tante sono contraddittorie e probabilmente nemmeno aggiornate creando non poche confusioni!
1) So che si tratta di un Alfa ma è già molto giocabile,fino a quando ci sarà il “grande reset” che cancellerà tutti i progressi. Entro quanto avviene questo?
2) So che ogni nave che compri ha una sua “assicurazione” , che dura X mesi in base al pacchetto che scegli e che copre solo determinate situazioni e non sempre. Vorrei capire se l’assicurazione della nave vada rinnovata con crediti in game o soldi reali? L’assicurazione copre solo i danni da “incidente” oppure anche per le Missioni? Se distruggi la nave con assicurazione scaduta, devi ricomprare il pacchetto da gioco? Se l’assicurazione scade e riprendi il gioco dopo il “grande reset” , l’assicurazione si azzera nuovamente e sarà disponibile non appena ritornerai a giocare?
3) esiste un metodo di salvataggio manuale?
4) So che voi siete così grandi che avete pure fatto una traduzione in italiano. Dove la si scarica? E dove si installa?
5) So che mi odierete dopo questa , ma io le simulazioni le voglio giocare con il Pad , perché voglio godermi il realismo “giocando” , è una cosa mia..(faccio uguale con i vari Assetto Corsa e similari) , se uso il controller PC della Xbox Series X , il gioco sarà compatibile? E sarà già “auto configurato” come avviene in Elite Dangerous?
6) Ci sto pensando, mi sta balenando in testa la voglia di Linux e lasciare Windows , il gioco e i Launcher sono compatibili con Linux?
7) Ultima domanda per adesso che mi viene in mente. So che per tanto tempo c’è stato solo un sistema stellare giocabile. Ad oggi è ancora così? Si potrà viaggiare solo su un unico sistema Solare? Oppure oggi si avrà la possibilità di viaggiare anche tra altri sistemi solari , magari anche nel nostro??
Grazie per la Vostra attenzione e per la pazienza che avrete nel rispondermi ❤️
Ciao Adriano, vediamo di rispondere ai tuoi quesiti 🙂
1) il grande reset a cui fai riferimento sarà l’uscita dallo stato di alpha e l’inizio della release. Ne hanno parlato all’ultimo citizencon. Il quando tuttavia non si sa. Secondo me la 1.0 arriverà tra almeno due o tre anni, tuttavia questi non significa che per motivi vari potrebbero fare altri reset (parziali o totali prima).
2) anche qui. L’assicurazione ad oggi copre lo scafo della nave cioè la nave che hai preso all’atto del pledge. Al momento non è stato implementato un sistema di pagamento dell’associazione che si leghi ai periodi dei vari pacchetti, arriverà dopo e prevederà tre livelli: base (come oggi sul puro scafo, in pratica nave uscita di fabbrica), medio (includerà anche i pezzi che andrai a cambiare, tipo nuovo quantum drive, nuove armi ecc) e full (comprenderà anche le personalizzazioni stilistiche, colori ecc). Queste somme andranno pagate in crediti di gioco, non in soldi veri. Mentre il primo stage sarà quello che vedi nei pacchetti, ma anche qui per ora non ti deve preoccupare, arriverà in futuro e non so dirti quando (certamente con la 1.0, ma forse la proveranno anche prima).
3) no, non esiste alcun salvataggio manuale
4) avevamo iniziato una traduzione propria di sci, ma i vari cambiamenti dovuti allo sviluppo rendevano la cosa troppo variabile. Troverai tuttavia varie traduzioni in giro con tanto di istruzioni su come impostarle, basta cercare su YouTube.
5) hotas e joypad sono già implementati. Devi serrare le varie impostazioni e funzionano. È capitato però che passando da una patch all’altra tali impostazioni saltano anche perché magari cambiano proprio le modalità di gioco (esempio nuovo modello di volo, nuove modalità di mining ecc) quindi in quel caso devi ricalibrare tutto. Anche qui so che ci sono file con impostazioni già pronte messe a disposizione da altri utenti.
6)star citizen e squadron nascono come giochi per pc. Non credo al momento sia previsto un porting per Linux
7) attualmente si, c’è un solo sistema, Stanton, ma entro fine anno con la 4.0 arriverà un secondo sistema stellare, Pyro e seguiranno Nyx e Castra, mentre con la 1.0 arriverà anche Terra
Spero di averti aiutato a capirne di più!
buon game e see you in the verse
Pietro “sceiren”
Grazie mille per la tua pazienza nel rispondere. Sembra essere davvero un gran titolo,se entro fine anno aggiungeranno un altro sistema solare, forse aspetterò un po’. Mi piacerebbe iniziare già con più “libertà” 😊