Benvenuti alle nuove note del Reverse the Verse! Com’era lecito aspettarsi, nella puntata di questa settimana si è parlato molto di GamesCom, ma anche di Gameplay e di navi, soprattutto della Cutlass e della Endeavor.


Note

– Ci sono Ben Lesnick, Disco Lando, Alyssa Delhotal, James Pugh, e Justin Chambers [Nuovo partecipante!]

– Stanno collaudando le nuove impostazioni per il GamesCom. Stanno guardando una TV grande invece di uno schermo, non possono vedersi.

– Riassunto della settimana:

– Preparativi su preparativi curati da Ben per il GamesCom, tra cui l’aver provato svariate volte alla demo.

– Questa settimana è arrivata sul PTU la versione 1.1.6, si spera venga pubblicata Live nel corso della prossima.

– Anche James ha lavorato su roba targata GamesCom. Specialmente per ultimare la demo per il GamesCom.

– Che le cose vadano bene o male non fa nulla, ci si può sempre ubriacare con Alyssa.

– [Quanto durerà il livestream?] Non hanno ancora preso nessuna decisione in merito. Non è possibile prevedere quanto tempo durerà la presentazione di Chris. Potrebbe persino durare un’eternità.

– Nessuna anteprima per l’evento del GamesCom, non vogliono rovinare la sorpresa. Dovremo aspettare un’altra settimana per poter vedere cosa hanno in serbo per noi.

– I biglietti del GamesCom potranno essere stampati in giornata, ed in più oggi forniranno i dettagli sulle astronavi in vendita e sugli altri oggetti digitali disponibili.

– E’ stata aggiunta altra merchandise in negozio. I preordini per i tappetini del mouse RSI sono online. Nel caso siate abbonati (per prima cosa vi amano, secondo c’è merchandise fatta apposta per voi) potete prendere una felpa.

– La vita di Ben è “la maglietta hawaiana del venerdì”.

– Alyssa non possiede un guardaroba colorato.

– Sandi ha scattato una foto del team della comunità.

– In linea teorica, questo episodio di RtV dovrebbe essere su Youtube. Le balbuzie dello scorso episodio lo hanno condannato alla non-pubblicazione.

– Stanno registrando l’episodio di RtV è nel solito posto, ma sono rivolti nell’altra direzione.

– Il report mensile sarà pubblicato il giorno del GamesCom.

– Anche Gurmukh è ora qui con noi. Crea astronavi.

– [Aggiornamento sul nuovo sito, 2.0 o CCU?] Nessun aggiornamento. Sito modificato – stanno lanciando l’hub della comunità. E’ per tutti i fan che già seguono il progetto. Ci sono ogni sorta di gadget interattivi e cose simili. Pare che stia andando bene, il collaudo sarà eseguito dopo il GamesCom. Ci sarà un aggiornamento in proposito proprio durante il GamesCom.

– Lo stream di venerdì prossimo inizierà alle 8PM secondo l’orario tedesco, 11AM secondo quello pacifico e, per finire, 2PM secondo il fuso orario orientale.

– Probabilmente non saranno live precisamente alle 8, come del resto accade con ogni altra presentazione di SC. Ci saranno edifici in fiamme, Chris sarà impegnato al computer, cose così. Per cui allacciate le cinture di sicurezza e state attenti. Nessuno show inizia mai in orario.

In serata pubblicheranno un articolo dettagliato sul GamesCom che riporterà gli orari, dove si potrà assistere allo streaming, cosa sarà in vendita, ecc.

[Ci saranno altre astronavi che utilizzeranno capsule di salvataggio come quella della Vanguard?] Sì.

– Vedremo cosa hanno in serbo per noi al GamesCom quando inizierà l’evento correlato. Nessuno vuole rubare il palcoscenico a Chris.

– Ieri Lando ha scritto un tweet riguardante due astronavi che entrano in modalità quantistica e, sebbene non abbia video in proposito, pare che entrambe le astronavi siano uscite allo stesso tempo e nello stesso posto e si siano fuse. Il risultato è stato gambe e braccia ovunque.

– Ben è stanco di sentire la parola hype.

– James vorrebbe aggiornare con nuove informazioni la pagina delle navi ogni mese o almeno ogni due mesi.

– Stanno aggiornando i piani per le astronavi future e stanno lavorando affinché quelle astronavi siano realizzate prima del previsto. Foundry 42 si occuperà di cose come la Caterpillar. Altre informazioni saranno disponibili al GamesCom. Alcune astronavi sono state pubblicate online prima del previsto. Non tanto presto come avremmo voluto, ma comunque prima di quanto fosse stato pianificato.

– L’anteprima artistica riguardava un capo della collezione di vestiti aziendali di Gaia destinata al PU.

– I prossimi due episodi di AtV esploreranno le varie possibilità del guardaroba del PU.

– I biglietti per il GamesCom sono esauriti. Hanno riempito tutti i posti. Forse hanno pure venduto qualche posto inesistente.

– Questa settimana è stato pubblicato un nuovo episodio di WWoSC.

– Hanno sviluppato bozze che andavano dai berretti fino a fucili da caccia. Però non c’erano pantaloni cargo.

– [Migliorando le varie componenti di un’astronave, nel PU sarà possibile migliorare caratteristiche tipo la velocità massima? Per esempio, migliorando i propulsori la nave sarà più veloce?] Questa è una domanda per Matt Sherman.

– Ben ha mormorato una domanda. Nessuno ha sentito cosa abbia detto. (~19° minuto)

– Dopo il GamesCom ci sarà una settimana di Volo Libero. Disco Lando costruirà una piccola astronave live.

– Hennessy è il responsabile della telecamera di questa settimana.

– Per ora non hanno in programma di partecipare ad una convention nella zona di DC/Maryland.

– Andranno al DragonCon.

– Al GamesCom chiunque potrà prendersi uno di quei piccoli aeroplani, ma solo se sarete al GamesCom.

– Jenny non fa più parte del team CIG, ecco perché non è qui. Le auguriamo il meglio per le sue imprese future.

– [Ben, hai capito quanto ti amiamo?] Sì, e lo apprezza molto.

– [E’ possibile che uno di voi giochi a Elite Dangerous?] Ben l’ha appoggiato, ma non ha trovato il tempo per giocarci. Si mescolano nella comunità e trovano persone che ci fanno le guerre sopra, cosa che davvero non si dovrebbe fare: anzi, è fantastico che ci siano due giochi spaziali. E:D è davvero ben fatto, anche se non hanno mai il tempo per giocarci.

– Ricordate, aggiungete l’etichetta [domanda] se avete una domanda da fare per RtV.

– Ben non odia la Cutlass.

– Aspettatevi di vedere la Cutlass in azione. Ora è completamente modulare.

– Ecco Matt Sherman.

– E’ intimorito dalla nuova disposizione.

Kruger Intergalactische. Disco ha parlato con Dave Haddock, la sua risposta alla faccenda Krueger è: 900 anni. Un altro pianeta dall’altra parte della galassia. Le cose cambiano.

– E’ stato fatto apposta, è una parte di ciò che rende l’universo di gioco davvero coinvolgente.

– [Risposta alla domanda di prima sulla velocità massima] Per ora sono occupati con il bilanciamento e con la finalizzazione di certe modifiche. Non hanno una risposta definitiva in merito. Faranno degli esperimenti con i propulsori e poi con le opzioni di messa a punto del PU, ma non sanno quanto ci vorrà.

[Le varianti della Connie saranno disponibili in contemporanea con l’Andromeda?] No. L’Andromeda sarà pubblicata per prima.

[Nel PU sarà possibile scambiare gli oggetti estetici di riconoscimento?] Sì. Si potrà fare.

[La Merlin sarà in grado di attraccare ad altre astronavi oltre alla Connie?] Sì. Mercoledì scorso è stato pubblicato un articolo di Q&A sulla Merlin in cui si è parlato anche di questo. Include la lista delle astronavi attualmente capaci di ospitare una Merlin. Non potranno dire nulla sulle astronavi future almeno fino a quando non saranno pronte a volare.

– [Quanto è malvagia Alyssa?] James dice che non è affatto cattiva. E’ un chihuahua.

– Pare che le piacciano davvero tanto i sottobicchieri. Lando ne ha impilati molti sulla scrivania di Alyssa.

Non cambieranno la Cutlass (Ben sta leggendo la descrizione originale della Cutlass). Fin dall’inizio volevano strutturarla come un intercettore. Il suo compito è di intercettare i trasporti, sfondarli e prendersi la roba contenuta all’interno. L’ispirazione proviene dalla Privateer originale, perché la Galaxy era l’astronave migliore per la pirateria. Fa saltare tutto in aria, si frega ogni cosa inchiodata a terra e pure i chiodi stessi. Questo è il motivo per cui è stata creata.

– La settimana prossima non ci sarà alcun RtV perché saranno in Germania.

– Non ci sarà nemmeno l’AtV, ma ci saranno tutti i soliti Comm-link.

– L’ultima volta che Ben è stato a Colonia è stato in un hotel dove ha scoperto che c’era un’unica poltrona nell’atrio in cui il wi-fi funzionasse, per cui ha dovuto tenere il portatile su un lato.

– Non ci sono novità sulla nuova corvetta.

– Si scusano per aver chiamato la Idris una corvetta. Ora è una fregata.

– Non odiano nessuno. Qualche domanda viene saltata perché non hanno risposte da dare, o sono già state risolte altrove, o ci sono altre risposte che risolvono la stessa domanda.

– Non odiano i tedeschi. Vanno al GamesCom perché li adorano.

– Non ci sono altre informazioni sulla Fuel.

– Il sonoro è improvvisamente colato a picco.

– Fanno una lista delle persone che saranno al GamesCom.

– Sullo sfondo è apparso Darian Vorlick.

– Cinque persone dell’ufficio degli UK andranno al GamesCom.

Il motore quantistico servirà per viaggiare molto velocemente all’interno di un sistema stellare. E’ un motore sub-luce che potrà essere utilizzato per attraversare velocemente grandi distanze, perché i sistemi stellari sono molto più grandi di quanto chiunque possa immaginare.

Il motore quantistico rappresenta il modo con cui sarà possibile viaggiare dalla Terra fino a Giove. Il motore di Salto è il mezzo che permetterà di andare da un sistema solare all’altro.

[Potremo scoprire forme di vita marine?] Gli piacerebbe inserire qualcosa del genere. Una delle capsule della Endeavor potrà essere utilizzata per collezionare campioni. Hanno confermato le capsule scientifiche.

– [Mani Afferranti] – Calix e Matt ne hanno parlato in chat, è un sistema che Calix ha realizzato mentre lavorava sul carico. Voleva che avesse un bell’aspetto, ma non sarà possibile vederle fisicamente quando in funzione. Quando andrà live sarà fantastico, ma non sarà presente al lancio del modulo FPS. Ci devono ancora lavorare su.

[Sarà possibile giocare e divertirsi senza avere un’astronave?] Tecnicamente no, perché per iniziare a giocare sarà necessario avere un pacchetto di gioco, e questo pacchetto includerà un’astronave, ma teoricamente sarà possibile. Potreste scroccare un passaggio su astronavi altrui senza mai pilotare la propria, sì.

– Ci saranno molte cose da fare anche senza un’astronave.

– [Quando potremo vedere la Banu MM nell’hangar?] Nessuna data specifica. E’ in sviluppo, ma non si sbilanciano sulla data di rilascio.

[Stanno cercando di diminuire i tempi di caricamento?] Sì: l’idea è che nel prodotto finale il giocatore non debba mai vedere la schermata di caricamento, e ci stanno lavorando sopra.

[Perché non ci saranno balene spaziali?] Dite a CR che volete le balene spaziali.

– [Usciranno altre astronavi Aegis nei prossimi 4-6 mesi?] No comment. Qualcuno si è intrufolato nella mail di Ben.

[Ci saranno sistemi stellari reali come Sirius ed Alpha Centauri?] Il dibattito è forte. Al momento hanno deciso di basare tutte le mappe dei sistemi su quelli reali, e poi lasceranno che la creatività scorra forte nei loro cervelli.

– [Nel prossimo futuro vedremo altri episodi di Game Commander?] Sì, uno potrebbe essere in lavorazione proprio adesso. Saranno pubblicati non appena saranno pronti. Non c’è una vera e propria scaletta di lavoro. Usciranno quando avranno roba interessante da far vedere.

– Coloro che si sono offerti volontari per il CitizenCon dovrebbero tenere gli occhi ben aperti, ma probabilmente dovrete parlarne con Alyssa, forse verso la fine di Agosto. Alyssa inizierà ad occuparsene direttamente dopo la fine del GamesCom.

[Le balene spaziali utilizzeranno i Jump Point?] Forse sì, le balene spaziali esistenti puramente a livello teorico potrebbero avere un metodo biologico per saltare di sistema in sistema.

[Carrack vs Endeavor – per l’attività scientifica?] La Carrack è più adatta all’esplorazione in prima linea, insomma per andare in giro a classificare stelle, scansionare di tutto e di più e portare a casa tante belle cosine da studiare. La Endeavor è una sorta di quartiere generale ideale: un grande laboratorio fluttuante che funge da casa per le ricerche e per qualunque cosa sia stata trovata nello spazio.

In parole povere: la Carrack porterà nuovo materiale sulla Endeavor, la quale ci lavora sopra.

– Ora parlano di come si lavano i capelli.

– E’ arrivata Lisa Ohanian (la Forma delle Navi).

[Zona di atterraggio sulla luna?] TBD, ma è possibile.

[Ci si potrà fermare a metà strada in un jump point?] No.

[La Starfarer avrà carta igienica?] Hanno preso sul serio le critiche sulla mancanza di carta igienica. Ne parleranno più avanti.

[Il SATABall sarà incluso nella prima versione di Star Marine?] Per ora cercano di inserire prima Gold Horizon, il SATABall verrà più avanti.

[Si potranno distruggere le capsule di salvataggio della Vanguard?] Sono super corazzate. Sarà possibile, ma nessun giocatore se ne dovrebbe preoccupare troppo. Secondo la descrizione, le capsule di salvataggio hanno la tecnologia necessaria per percepire che l’astronave è stata distrutta, sono programmate per sfuggire a qualsiasi minaccia comprometta l’astronave quando vengono usate. Questo non vuol dire che la Vanguard non sarà “dura come la pietra” come promesso.

Il team di Francoforte è molto impegnato al momento e non hanno il tempo per apparire in un episodio dell’AtV. Se ne discuterà durante il GamesCom.

[Ci sono progressi sul quarto sito di atterraggio sulla Terra?] Non possono dire nulla per il momento.

[Un filmato sui piani di sviluppo?] Forse. Ci vuole molto tempo per passare dal progetto preliminare all’astronave finita, e magari faranno vedere cosa accade durante un ciclo normale. A Lisa l’idea piace, ma per ora non se ne può fare nulla.

Prima o poi potrebbero pubblicare un video riguardante il processo di sviluppo della Vanguard.

– Behaviour e Turbulent non hanno avuto un giorno di vacanza. Behaviour segue lo sviluppo del PU, costruendo mondi e producendo artwork ed elementi per la personalizzazione dei personaggi. Turbulent è impegnata sul sito.

– Probabilmente non ci sarà nessun video di aggiornamento sul modulo FPS. Ma non mancheranno le informazioni a riguardo.

[Si potranno personalizzare il peso e l’altezza dei personaggi?] Sì.

– [Andrete in vacanza dopo il GamesCom?] No. Dopo il GamesCom ci dovremo rimboccare le maniche per il CitizenCon. Ed in più tra i due eventi ci saranno alcune pietre miliari da rispettare.

La Vanguard non sarà pilotabile prima della fine dell’anno. Questa settimana hanno deciso quali astronavi svilupperanno dopo il GamesCom.

– Più tardi dovrebbero pubblicare qualche informazione in merito.

– [Pax Prime?] No, niente Pax Prime.

– [Qual è la prossima astronave che verrà implementata nell’hangar?] Non possono dirlo. Lavorano su molta roba bella, ma non possono dire nulla.

– Ripeto, la prossima settimana non ci saranno né AtV né RtV. Lo stream sul GamesCom inizierà più o meno nello stesso orario di RtV.

– Secondo i nuovi arrivati, quando si tratta di editare la roba della CIG, la parte più difficile è costituita dalla quantità assurda di contenuti che hanno realizzato.

– Lisa sceglie gli argomenti che saranno discussi durante ‘La Forma delle Navi’. La cura che riversa nella produzione è notevole.

La produzione di nuove armi è stata fermata perché il nuovo sistema di danni fisici ed i suoi componenti hanno la priorità.

– Le armi automatiche di dimensione 1 e le mitragliatrici Gatling non sono state eliminate dalla catena di produzione, ma richiederanno molto tempo.

– E ora parlano di… Ranch kool-aid? Non so più che dire.

– Parlano di tutta la roba che usano per inzuppare il cibo. Old Bay, ketchup, ranch, ecc.

Quali sono i piani per la prossima astronave targata Dave Hobbins? Per ora è sta lavorando sulle varianti della Reliant. Le vedrete quando saranno finite.

In serata pubblicheranno l’articolo settimanale sul modulo FPS ed un post sui biglietti del GamesCom con informazioni sullo stream e cosa venderanno durante l’evento.

Stanno lavorando sugli articoli della prossima settimana: il report mensile, il GamesCom, qualsiasi cosa metteranno in vendita nel negozio… Sarà una settimana davvero piena.

– Quale sarà la prossima astronave su cui sarà implementato il nuovo sistema dei danni? Lisa non lo sa.

– Il bicchiere MISC visto sulla scrivania di Chris nel video del Game Commander è un regalo di un sostenitore. E’ lì da un po’.

– [Domande riguardanti la discussione della Cutlass] James Pugh ci darà un’occhiata, ma nel caso sia un’altra discussione i cui partecipanti sono tutti ostili alle dichiarazioni della CIG, non forniranno alcuna risposta. Fate i buoni e lo saranno anche loro con voi.

[La variante di classe Hope sarà messa in vendita assieme alla Endeavor?] Forse no. Stanno lavorando alle capsule scientifiche.

[E la Crucible?] Sì. L’astronave è stata rivista proprio questa settimana. Va tutto bene.

– [Sarà possibile passare una Merlin da una Connie ad un’altra?] Dovrebbe essere possibile nel caso entrambe le Connie abbiano il collare di aggancio. Lando si aspetta di vedere almeno un video sui “Merlin musicali”.

– [Quale astronave di SC è più simile alla Serenity di FireFly?] Domanda interessante, è stata la stessa che ha posto Lisa durante il suo primo giorno di lavoro. All’epoca l’opinione generale era a favore per la Freelancer.

– C’è una mandria di carrelli che sta passando oltre la porta dell’ufficio.

– Sì, hanno in programma di sviluppare un sistema di autenticazione in due fasi.

Lo scout Xi’An è quasi pronto, ma è stato sopraffatto dai lavori per il GamesCom. Il team degli UK tornerà a lavorarci dopo la conclusione del GamesCom.

MIS vs. Cutlass, dipenderà da chi prenderà di sorpresa chi e, dal momento che non sarà possibile recuperare i missili sparati, dalla capacità della Cutlass di evitare la prima raffica di missili della MIS.

– E questo è tutto, gente.

– Il prossimo episodio andrà in onda il 14 di Agosto.

Traduzione a cura di FireWithinMidnight.

 

Note originali disponibili presso ImperialNews