










Grazie ai motori brevettati NeoG ad alta efficienza, la Starliner è in grado di effettuare viaggi di lunga durata. Un paio di torrette remote permettono di avere buone capacità difensive, ed i ponti multipli possono supportare di tutto, dalle sale di prima classe agli spazi cargo aggiuntivi. Che si tratti della colonna portante di una linea aerospaziale privata o faccia parte di un sistema di trasporto passeggeri più grande, la Genesis può essere utilizzata per gli scopi più disparati. I potenziali proprietari ed operatori potranno riposare sereni: la Starliner è una nave progettata per ripagarsi da sola!

La Crusader Industries, con sede nel Sistema Stanton, è la prima compagnia dell’Impero Unito della Terra del settore dello sviluppo dei trasporti passeggeri/commerciali. I design della Crusader vengono realizzati nel Sistema Stanton, ma sono molto comuni in tutta la galassia, ubiquitari sia nelle aziende private che nei ruoli di supporto militari. La LH307 Genesis è l’astronave da trasporto passeggeri di livello medio della Crusaders, che ha mostrato di essere una soluzione di successo in una miriade di ruoli in giro per la galassia. La Crusader produce un elevato numero di altri velivoli civili, dai piccoli trasporti intra sistema per i pendolari fino alle mastodontiche astronavi da crociera ad elevata capacità.
Uno dei nostri sogni durante la pianificazione di Star Citizen era di superare l’ordinaria esperienza dei simulatori spaziali. Abbiamo realizzato molte astronavi che seguono i canoni tradizionali: caccia, bombardieri, navi da battaglia e portaerei hanno tutti un proprio ruolo naturale (e divertente!) nel gameplay di un mondo in guerra. Anche le navi come la Orion, la Carrack e la Reclaimer vengono naturali: estrarre minerali dagli asteroidi, esplorare nuovi mondi e cose del genere sono tutte tipologie di gameplay che rientrano naturalmente nel nostro universo. Ma con la Starliner abbiamo introdotto qualcosa di nuovo: una nave che non ha un stile di gioco chiaro ed evidente.
Nel corso dei due anni trascorsi abbiamo detto più e più volte che volevamo che Star Citizen fosse un mondo vivo e brulicante di attività. Ciò implica investire delle risorse per la realizzazione di navi che si potrebbero trovare nel mondo reale, persino quando non si tratta di velivoli da combattimento o da esplorazione. Con la Starliner, il nostro compito è stato di verificare quanto il trasporto passeggeri sarebbe stato divertente e necessario nel ‘Verse… E poi costruire una nave che sarebbe stata degna di questo sistema. I designer hanno passato molto tempo a lavorare sul realismo: ogni elemento, dalle misure di sicurezza (descritte nel dettaglio più avanti) ai piani su come rendere i voli passeggeri divertenti, interessanti e gratificanti per coloro che avrebbero scelto di volare su una Genesis! Per avere maggiori informazioni sulla maniera in cui Star Citizen implementerà il gameplay progettato specificatamente per il trasporto passeggeri (ed oltre), siete pregati di consultare questo articolo di design.
Avete altre domande? Il mercoledì ed il venerdì della prossima settimana pubblicheremo una serie di articoli di Q&A sulla Starliner; fate sentire la vostra voce sui forum!

Le compagnie di trasporto utilizzano differenti configurazioni per la Genesis Starliner, solitamente classificate come di lusso, di medio livello ed essenziale (lo scheletro). Dal momento che ogni Starliner è estremamente modulare, non esiste un esempio standard di ogni tipologia. I modelli più complessi solitamente trasportano un numero inferiori di passeggeri, ma con amenità aggiuntive (sale, opzioni di cibo, alloggi personali). Il modello essenziale, invece, è più focalizzato sul trasporto su grande scala e meno sui comfort per equipaggio e passeggeri. Il modello disponibile nella vendita preliminare di oggi è la classe di medio livello in grado di trasportare quaranta persone.
E’ noto che anche i privati hanno la tendenza ad acquistare le Starliner per loro utilizzo personale, solitamente strutturandole come navi in stile yacht con cabine singole. Questo schema è spesso utilizzato dai team da corsa professionistici, che modificano gli interni per alloggiare e riparare piccole astronavi da corsa, come la M50 ed il loro equipaggiamento di supporto.
Anche l’esercito dell’Impero Unito della Terra è solito modificare la struttura standard della Genesis per farle svolgere un certo numero di ruoli differenti, incluso il trasporto truppe, il pattugliamento, come piattaforma SWACS/C&C (definita informalmente come Starlifter, Starhunter e Starseeker) e persino come banco di prova di prototipi di astronavi avanzate! L’Imperator One, una Genesis Starliner altamente personalizzata con ulteriori caratteristiche di lusso e di sicurezza, è utilizzata per trasportare l’Imperatore in carica durante i suoi viaggi extra-planetari.

Stiamo offrendo l’opportunità di acquistare questa nave per aiutare a finanziare lo sviluppo di Star Citizen. Tutte queste navi saranno acquistabili nell’universo completo con i crediti di gioco, e non saranno necessarie per iniziare a giocare. Inoltre, anche tutti gli oggetti decorativi fin qui usciti saranno disponibili per l’acquisto nel mondo di gioco completo. L’obiettivo, quando l’universo persistente andrà online, è quello di creare e rendere disponibili altre navi che permettano ai giocatori di sperimentare diversi tipi di esperienze di gioco piuttosto che dar loro un certo vantaggio.
Abbiamo inserito per la prima volta nello store la Genesis Starliner per una vendita limitata e preliminare. Questo vuol dire che il progetto della nave soddisfa i nostri requisiti di qualità, ma non è ancora pronta per comparire nel vostro Hangar o per combattere nell’Arena Commander. Questa vendita include l’Assicurazione a Vita sullo scafo della nave ed un paio di oggetti decorativi per il vostro Hangar. In uno dei prossimi aggiornamenti inseriremo un poster della Genesis, ed una volta che il modello in-game sarà pronto vi verrà dato anche un modellino della nave! In futuro, il prezzo della Genesis aumenterà e l’offerta non includerà più l’Assicurazione a Vita o questi extra.
Se volete aggiungerne una alla vostra flotta, le Genesis saranno disponibili nel pledge store fino a Lunedì, 6 Luglio. Potrete trovare i dettagli della nave nella scheda di Riassunto Tecnico della sua pagina!
Ricordate: Stiamo offrendo l’opportunità di acquistare questa nave per aiutare a finanziare lo sviluppo di Star Citizen. Tutte queste navi saranno acquistabili nell’universo completo con i crediti di gioco, e non saranno necessarie per iniziare a giocare. Inoltre, anche tutti gli oggetti decorativi fin qui usciti saranno disponibili per l’acquisto nel mondo di gioco completo. L’obiettivo, quando l’universo persistente andrà online, è quello di creare e rendere disponibili altre navi che permettano ai giocatori di sperimentare diversi tipi di esperienze di gioco piuttosto che dar loro un certo vantaggio.
