“Venendo da quattro generazioni di piloti della Marina, io non ho mai avuto possibilità di scelta. Se avessi potuto passare dallo strisciare a terra al volare, lo avrei fatto. Sapevo che era quello che volevo quando ho firmato quei fogli di arruolamento. Sapevo che era quello che volevo quando mi presentai per l’addestramento di base. Sapevo che era quello che volevo quando mi diplomai dall’Accademia. Ma che io sia dannato: nello stesso momento in cui misi piede sul ponte di volo per la mia prima missione, mi spaventai a morte. Allora non potei ammetterlo, ma lo dirò adesso. Si, ero spaventato. Mi ci volle tutto me stesso soltanto per mettere un piede davanti all’altro. Con ogni passo, man mano che la nave si avvicinava sempre di più, incombendo su di me, mi accorgevo che la paura era davvero un segno. Un segno che indicava che stavo per fare qualcosa di importante. Che avrei fatto la differenza.”

– Ten. Victor “Budino” Vanile
UEES Minotauro, 182° Gruppo da Battaglia, 5° Flotta

Salute Cittadini,

Stiamo celebrando il compleanno di Star Citizen con un’enorme vendita navi! Durante la prossima settimana, ogni giorno riporteremo indietro nel pledge store una selezione delle navi in edizione limitata preferirete dai fan, così che chiunque sia interessato possa prenderne una, qualora ve la siate persa in passato. Oggi, ci concentreremo sulle nostre navi militari pesantemente armate, inclusa l’agile Gladius e la temibile Super Hornet. Per chiunque le voglia tutte, è anche disponibile un super pacchetto Armada!

Durante tutta la settimana saranno disponibili diverse nuove navi, riportate qui di seguito.

Ricordate: Stiamo offrendo l’opportunità di acquistare questa nave per aiutare a finanziare lo sviluppo di Star Citizen. I fondi ottenuti tramite vendite di questo genere verranno utilizzati direttamente per lo sviluppo del gioco attualmente in corso. Queste navi saranno acquistabili in-game nell’universo finale con crediti di gioco e non sono necessarie per iniziare a giocare.

Esercito
Gladiator

Il modello civile della Gladiator strizza l’occhio a coloro che vogliono esplorare il ‘Verse con un po’ di sicurezza in più. Con un equipaggio massimo di due persone, la Gladiator è perfettamente equipaggiata per esplorare e combattere con o senza un compagna d’ala. Il modello Civile permette ai piloti di scegliere tra la capacità extra della stiva o un vano per le bombe.

Gladius

La Gladius è un vecchio design che è stato aggiornato nel corso degli anni per tenere il passo con la tecnologia moderna. Nei circoli militari, la Gladius è amata per le sue prestazioni e la sua semplicità. Caccia veloce e leggero incentrato sull’utilizzo in combattimento di armi ad energia, la Gladius è l’intercettore o la nave di scorta ideale.

Sabre

Parte della Fase Due dei nuovi modelli di astronavi dell’Aegis Dynamics, la Sabre è stata progettata per essere un caccia da superiorità aerea pensato per quelle situazioni in cui è necessario lasciare una traccia più leggera. Progettata per la risposta rapida, la Sabre è più che in grado di stabilire il dominio sul campo di battaglia in svariate tipologie di missioni di attacco.

Hornet

Per il nemico, è un’arma che non deve mai essere sottovalutata. Per gli alleati, è una salvatrice. La F7C Hornet è lo stesso caccia multiruolo affidabile e resistente che è diventato il volto della Marina UEE. La F7C costituisce le fondamenta su cui costruire per soddisfare qualsiasi requisito abbiate in mente.

Hornet Ghost

Grazie alla combinazione di unità a bassa emissione, armi a consumo ridotto e la tecnologia Void Armor, capace di attenuare le scansioni, la F7C-S ghost è progettata per quei piloti che vogliono tenere un basso profilo. La Ghost è capace di scivolare oltre gli osservatori più attenti per raggiungere qualsiasi vostro obiettivo. Non preoccupatevi, non vi chiederemo nulla.

Hornet Tracker

Se la Ghost è progettata per nascondersi, la Tracker è fatta per cercare. La F7C-R Tracker vanta un avanzato kit radar che la rende ideale per gli esploratori dello spazio profondo che esigono precisione ed accuratezza dai loro pacchetti di scansione. Le milizie locali e le grandi unità mercenarie vorranno riadattare le loro Tracker a navi C&C mobili per i loro squadroni.

Super Hornet

La configurazione più simile a quella Militare legalmente possibile per un modello Civile, la F7C-M Super Hornet riaggancia la torretta ventrale e offre sotto lo scafo diversi componenti di livello militare. Dimostrando che due teste sono meglio di una, è stato aggiunto un secondo sedile per dividere la logistica dalle mansioni di combattimento, rendendo la Super Hornet un bersaglio davvero terrificante da ingaggiare.

Retaliator e Moduli

La Retaliator è il primo bombardiere pesante con capacità di salto dell’Impero Unito della Terra, sebbene il modello stia invecchiando. Enormi formazioni di queste astronavi, nel mezzo di missioni di attacco a lungo raggio, non sono una vista poco comune nelle frange dell’Impero. Caratterizzata da una silhouette allungata distintiva, punteggiata di torrette e dotata di un enorme vano di carico per le bombe, la Retaliator è un efficace simbolo della potenza dell’Impero. Di conseguenza, queste navi sono spesso il pezzo forte dei poster di reclutamento della Forza Spaziale. Per operare, le Retaliator necessitano di una base a terra, in quanto soltanto le portaerei più grandi sono capaci di gestirle in maniera efficace. Le Retaliator pesantemente modificate stanno diventando sempre più comuni sul mercato civile, man mano che il design continua a invecchiare e i primi esemplari di produzione vengono venduti in massa. Equipaggiate per trasportare merci invece che bombe antimateria e con le posizioni delle torrette solitamente invertite per creare degli alloggi improvvisati, queste navi costituiscono delle ottime fregate medie o degli esploratori base. Alcune sono state persino convertite in astronavi passeggeri a lunga percorrenza!

Starfarer Gemini

L’esercito dell’Impero Unito della Terra utilizza una ‘rude’ variante riadattata della Starfarer per le operazioni di prima linea. La G2G Gemini, più comunemente nota come Starfarer Gemini o ‘Star G’, sacrifica parte della sua capacità cargo e della sua manovrabilità in cambio di una corazzatura rinforzata, scudi migliorati, motori più performanti ed una versione più potente delle tre torrette manovrabili dall’equipaggio. Convertita sotto licenza dell’Aegis Dynamics, la Gemini inoltre include una capsula missilistica opzionale, situata sul muso della nave, che può essere sostituita con l’unità di aspirazione del carburante (continuate a leggere per avere maggiori informazioni). Le capsule missilistiche possono essere montate su entrambe le varianti della Starfarer.

Le Nuove Navi
La Crucible

Una cosìdetta “cassetta per gli attrezzi volante”, la Crucible è la prima nave da riparazioni dedicata della Anvil Aerospace. Dotata di un ponte di controllo rotante e di un’officina pressurizzata sganciabile, la Crucible è un garage mobile versatile equipaggiato con bracci di riparazione, un centro di operazione droni e tutto l’equipaggiamento necessario per riportare un’astronave danneggiata in condizione di combattere.
La Crucible, la penultima delle nostre navi della Quarta Ondata, è ora disponibile! Progettata dal leggendario Ryan Church, questa nave di riparazione è quello che vi serve per mantenere la vostra flotta operativa e funzionante. Quando chiusa, l’officina sganciabile permetterà all’equipaggio di riparare dall’interno i caccia monoposto. Quando aperta, la Crucible potrà usare i suoi bracci remoti per agganciare e riparare le navi più grandi! Qui potrete trovare maggiori informazioni sulla Crucible, mentre qui potrete leggere in generale del meccanismo di riparazione di Star Citizen.

Le Varianti della Avenger

Star Citizen Alpha 2.0 vedrà l’aggiunta delle varianti pilotabili della Aegis Dynamics Avenger! L’Avenger base attualmente disponibile è stata ribattezzata Stalker, che è stata progettata pensando alle necessità dei cacciatori di taglie. Saranno inoltre disponibili la Titan, nave cargo base, e la Warlock, un avanzato velivolo per la guerra elettronica…E tutte e tre saranno utilizzabili in combattimento nel prossimo aggiornamento di Star Citizen!
La Titan e la Stalker sono aggiunte permanenti al pledge store, mentre la Warlock sarà disponibile soltanto fino alla fine della vendita dell’anniversario (Domenica, 29 Novembre). Siete pregati di notare che queste varianti saranno disponibili in futuro come moduli separati. Il rilascio iniziale di Star Citizen Alpha 2.0 non permetterà di cambiare i moduli, per cui le stiamo offrendo inizialmente come navi giocabili distinte. Vi vorremmo incoraggiare ad utilizzare il CCU per passare all’Avenger cui siete più interessati, piuttosto che prenderle tutte e tre!

Avenger Titan

Priva delle Celle di Detenzione della Stalker o del Generatore EMP della Warlock, la stiva della Titan è libera per il trasporto merci. Accoppiate questo spazio con le comprovate ed autentiche abilità di combattimento della Avenger ed otterrete un trasporto cargo leggero più che capace di difendersi da solo.

Avenger Stalker

Originariamente progettata per l’esercito come la nave da trasporto di prima linea della Aegis, la Avenger Stalker ha preso un cammino differente, finendo per avere una lunga e onorata carriera come la nave da pattugliamento standard dell’Advocacy UEE. Utilizzando la sua stiva per il trasporto prigionieri, l’Avenger è dotata di uno scafo resistente, affidabile e della capacità di montare dei motori di dimensioni maggiori di quelle che vi potreste aspettare.

Avenger Warlock

L’Avenger Warlock è stata realizzata seguendo un’unica filosofia progettuale: fermare le navi senza distruggerle. Probabilmente il combattente più simile a un caccia non letale, la Warlock è equipaggiata con un Generatore EMP, il Behring REP-8, capace di emettere una potente onda elettromagnetica per disabilitare qualsiasi componente elettronico sia sufficientemente sfortunato da ritrovarsi all’interno del suo raggio di azione.

P-72 Archimedes

Se state cercando qualcosa di un pochino più agile, sfrecciate tra le stelle con la P-72 Archimedes della Kruger Intergalactic. Che si tratti di prendere delle misure di sicurezza aggiuntive, di esplorare un sistema o semplicemente di godersi l’ebrezza del volo, l’Archimedes è il partner perfetto. Dotata di una bocchetta di aspirazione extra e di uno scafo più leggero della sua nave sorella, l’Archimedes fornisce eccezionali capacità di boost e di manovra in un elegante pacchetto che vorrete provare.

L’Archimedes è qui! Progettata da Gurmukh Bhasin, l’Archimedes è la rampante alternativa di lusso alla P-52 Merlin. Originariamente inclusa nella Constellation Phoenix, la P-72 è intercambiabile con l’altro minicaccia Kruger e può attraccare a qualsiasi Constellation in grado di ospitarne uno. L’Archimedes sarà disponibile questa settimana in vendita preliminare.

Vanguard

La A3G Vanguard è il caccia da spazio profondo dell’Impero Unito della Terra. Inizialmente sviluppata come bombardiere/cacciatorpediniere, la Vanguard è una nave d’assalto caratterizzata da un vasto arsenale di armamenti frontali progettati per squarciare gli scudi e le corazze delle altre astronavi. Quattro cannoni laser frontali di alto calibro ed una massiccia mitragliatrice Gatling conferiscono alla Vanguard un potere offensivo senza pari. La Vanguard, così denominata perché la sua elevata autonomia, capace di farle effettuare più salti consecutivi, le permette di formare l’avanguardia di qualsiasi spedizione militare, ha prestato servizio prolungato contro i Vanduul.

Siamo orgogliosi di annunciare che in Star Citizen Alpha 2.0 l’Aegis Vanguard sarà disponibile nell’hangar! In futuro, intendiamo rendere le navi disponibili in hangar in tempi più brevi di quanto fosse possibile in passato, fin dalla fase di greybox avanzata del loro processo di sviluppo. La Vanguard sarà la prima di queste navi! In suo onore, questa settimana saranno nuovamente disponibili tutte le tre varianti e le loro opzioni BUK.

Portate un Amico!

Non vogliamo che siano soltanto i giocatori esistenti a godersi l’anniversario; vogliamo presentare Star Citizen ai nuovi giocatori! Di conseguenza, ogni giorno offriremo un numero limitato di pacchetti scontati a 30$; chi primo arriva, meglio alloggia (1000 unità al giorno). Questi pacchetti includono l’intera esperienza di Star Citizen, inclusa una nave starter Aurora ed una copia dell’avventura giocatore singolo, Squadron 42. Non troverete un affare migliore in nessun altro posto del ‘Verse, per cui acquistate oggi una copia per un amico!

Merchandise Fisico

E’ in vendita anche il merchandise fisico di Star Citizen! Durante la prossima settimana, i modelli della Constellation saranno venduti a 80$, mentre praticheremo uno sconto del 20% sulle t-shirt Arena Commander e su tutti gli altri oggetti di merchandise disponibili.

Programma della Vendita dell’Anniversario

Stiamo rendendo nuovamente disponibile un gran numero delle nostre navi più vecchie per coloro che se le sono perse, vogliono aggiornare un pacchetto esistente o, semplicemente, vogliono espandere la loro flotta. Presenteremo queste navi nel corso della prossima settimana, in una serie di giornate a tema divise per ruoli di cui riportiamo l’elenco qui sotto. Dagli esploratori corazzati, ai trasporti pesanti fino alle navi da commercio aliene, ce ne saranno per tutti i gusti! In onore del nostro terzo compleanno, tutte le navi esistenti verranno offerte con un’assicurazione dalla durata di tre anni. Ogni giorno includerà anche un ‘pacchetto flotta’ scontato, nello stile del Pacchetto Armada che è stato disponibile durante il CitizenCon. Non volete aspettare prima di passare alla vostra nave preferita? Tutte le navi saranno disponibili in una volta sola negli ultimi giorni della campagna, da Venerdì, 27 Novembre fino a Domenica, 29 Novembre.

Lunedì, 23 Novembre: Corsa
[*]M50
[*]Mustang Delta
[*]350R

Martedì, 24 Novembre: Alieni
[*]Khartu-al
[*]Banu Merchantman
[*]Reliant

Mercoledì, 25 Novembre: Astronavi da Lavoro
[*]Reclaimer
[*]Genesis Starliner
[*]Orion
[*]Aurora LX
[*]Starfarer

Giovedì, 26 Novembre: Mercantili
[*]Freelancer MIS
[*]Serie Hull
[*]Constellation Phoenix

Venerdì, 27 Novembre – Domenica, 29 Novembre: Tutte le Navi Offerte in Precedenza!

Da Venerdì fino a Domenica, torneranno tutte le navi che sono state disponibili durante questa vendita. Scegliete la vostra preferita non appena farà la sua comparsa, o aspettate fino all’ultimo prima di prendere la vostra decisione!

 

 

Articolo originale disponibile presso le Roberts Space Industries.