Proseguiamo con i piccoli pezzi di futuro che insieme vanno a creare la storia di Star Citizen. Nella Time Capsule di oggi, la fine di un grande guerriero.


Galleria Nazionale d’Arte Bentley

Auto-Visita: Informazioni sul Dipinto

Pezzo: “Lacrime di Fuoco”

Artista: Aaron Fring

Data: 2610

Davanti a voi si trova una delle più vecchie immagini della Seconda Guerra Tevarin (2603-2610). Questo pezzo è stato introdotto negli archivi del Caveau Storico per le Antichità della UPE nel 2633.

L’artista, Aaron Fring, nato a Ferron nel 2578 da Max e Mary Fring, rispettivamente insegnante e pilota. Durante l’infanzia, soffrì del Malanno di Kilos che lo costrinse a letto per più di un anno. Durante quel periodo, passò il tempo a disegnare. In gioventù, Fring si arruolò nelle Forze di Spedizione come Medico da campo. Ha viaggiato diversi Sistemi prima che prendesse dimora su Elysium IV.

Dirigendo una piccola stazione medica durante il giorno, Fring ricominciò a dipingere durante la notte. Lo si poteva trovare spesso a vagare per ore mentre dipingeva tutto ciò che vedeva. Nonostante sembrasse una valida promessa come artista paesaggista, non riuscì mai a conquistare la comunità artistica. Anche se forse desiderava di più, Fring era comunque contento con i suoi schizzi e il suo hobby.

Nel 2603, un nuovo Signore Tevarin, Corath’Thal, emerse dagli angoli oscuri del cosmo con una rinvigorita flotta da battaglia e lanciò il suo primo attacco contro i Sistemi UPE. L’unica missione dei Tevarin era la conquista di Elysium IV, loro pianeta natale. Le colonie sul pianeta corsero ad armarsi per difendere le proprie case. Fring tentò di arruolarsi nuovamente ma la malattia che lo afflisse da bambino tornò a farsi sentire, impedendogli di compiere il suo dovere.

Il 24 giugno 2610 SET, Corath’Thal subì una catastrofica sconfitta per mano dello Squadrone 42 durante la famigerata Battaglia di Centauri. Mentre la sua flotta si arrendeva o andava incontro ad una rapida distruzione, Corath’Thal raggruppò i piloti rimastigli fedeli per un’ultima disperata carica verso Elysium IV. Nonostante le ingenti perdite, quel che restava della flotta riuscì a raggiungere l’atmosfera del suo vecchio pianeta natale.

Corath’Thal e i suoi piloti abbassarono gli scudi termici e si lanciarono sul pianeta.

Aaron Fring stava passeggiando quella sera. La sua salute era leggermente migliorata. Aveva avuto bisogno di uscire a schiarirsi le idee. Uscì a camminare nei dintorni come aveva fatto diverse volte. Sulla cima di una collina, vide qualcosa di spettacolare:

La flotta Tevarin bruciante nell’atmosfera mentre sfrecciava verso la superficie.

Da Art Today (2613):

“Come accade spesso con l’arte, non stavo provando a raffigurare l’evento esattamente com’era nella realtà. Ho sempre fatto così in passato ma in questo caso era qualcosa più di un’illustrazione. Così tanta complessità racchiusa in quell’azione da parte dei Tevarin, quello che significava per noi come specie, e quello che è significato per me. Volevo solo provare a catturare le sensazioni di quella frazione di tempo. Così bella, e così triste.”
-Aaron Fring

Traduzione a cura di Alex Miura.
Articolo originale disponiblie presso le Roberts Space Industries.

 


 

Potete trovare tutti gli episodi precedenti di Time Capsule qui!