Ciao a tutti,

Come per i precedenti Patch Watch, non volevamo perdere l’occasione di mettere in luce alcune delle funzionalità e dei miglioramenti su cui stanno lavorando alcuni team che non compaiono nella Roadmap pubblica. Quindi, mentre si avvicina il rilascio dell’Alpha 3.16 di Star Citizen, ecco alcune aggiunte che renderanno i vostri rapporti con il sistema di legge [law system] molto più interessanti, a prescindere da che parte della legge vogliate stare.

In Difesa Altrui

Quando un giocatore senza CrimeStat viene attaccato senza provocazione (e la soglia del fuoco amico viene superata), chi attacca sarà visto come ostile dall’IA e da tutti gli altri giocatori per la durata di un timer di ostilità associato all’attacco. Più l’attacco perdura nel tempo, più lungo sarà il timer. Questo timer viene messo in pausa se l’attaccante viene ingaggiato da un altro giocatore per evitare che diventi non ostile a metà combattimento.

Questo ci consente di rimuovere l’Assalto Criminale Aggravato [Aggravated Criminal Assault] che era una misura temporanea, ma che abbiamo poi ritenuto ingiusto in caso di fuoco amico accidentale in quanto darebbe all’aggressore un CrimeStat duraturo. Con questo nuovo sistema, l’attaccante può essere attaccato lo stesso, ma lo stato è temporaneo e se l’attaccante lascia l’area, dopo un po’ viene perdonato.

Inoltre, ai criminali non viene più concesso lo stesso margine dei non criminali sul fuoco amico contro gli innocenti. 

Rimozione dell’Assalto Aggravato al Veicolo

Le modifiche di cui sopra significano che possiamo rimuovere il reato di Assalto Aggravato al Veicolo, che è stato aggiunto solo per mitigare questo problema. Ciò riduce anche le violazioni dell’armistizio intorno alle Green Zone, che hanno portato a un aumento di casi di bassi livelli di CrimeStat.

Nomi delle vittime nelle notifiche di infrazione

I nomi delle vittime (ove possibile) verranno ora visualizzati nelle notifiche di avvenuta infrazione. Ciò aiuterà a chiarire la confusione per i giocatori che ricevono infrazioni per cose come lesioni personali gravi [grievous bodily harm, GBH] quando la loro vittima è deceduta diversi secondi dopo il fatto.

I Cacciatori di Taglie vengono condotti nelle Trespass Zones intorno alla Prigione

Abbiamo aggiornato le Trespass Zones intorno alla prigione, rendendole più piccole. Anche l’area di infrazione (misdemeanor) è stata sostituita con il nuovo tipo di Trespass, che avverte il giocatore prima di sparargli. L’area del crimine di Trespass ora è molto più piccola, ma dovrebbe comunque impedire ai Cacciatori di Taglie di accamparsi troppo vicino alla Prigione.

I criminali hanno un margine di indennità dal fuoco amico minore.

I giocatori criminali o quelli con timer di ostilità attivo hanno un margine ridotto di indennità dal fuoco amico per impedire loro di farla franca sparando, fuggendo, sparando, fuggendo (senza timer di ostilità).

I Missili e la Legge

Il team ha anche apportato alcune modifiche al comportamento dei danni dei missili. Il lancio di un missile con target ora massimizzerà la durata dell’ostilità del fuoco amico. Attualmente, bloccare i missili conta solo come un “colpo”. In Alpha 3.16, impostare il target di un missile ora renderà la nave ostile finché il missile ha quel target. Una volta sbloccato il missile (senza che venga sparato), aggiungerà solo un singolo colpo. Questo risolve un problema che faceva sì che i missili sparati contro le navi AI a volte scegliessero un bersaglio amico casuale, il che avrebbe fatto sì che il giocatore ottenesse un CrimeStat immediato.

Taglie in atmosfera 

Il cielo non è più sicuro! I Cacciatori di Taglie ora portano la legge ovunque, anche mentre  volano nell’atmosfera di Hurston. Ecco perché nell’Alpha 3.16 potrai cacciare taglie nelle atmosfere di tutti i pianeti di Stanton.