Nonostante ormai l’umanità si stia espandendo nell’universo e continui incessante ad esplorarlo, terraformando pianeti e scoprendo punti di salto, vive ancora sulla Terra. Sarà solo nel 2460 che le cose iniziano a cambiare.
La Terra è sovrappopolata.
Tramite l’espansione e la terraformazione, un vasto ammontare di territorio è divenuto disponibile per l’umanità ma ci sono ancora molti dubbi nell’opinione pubblica. Fu solo dalla campagna pubblicitaria di RSI “L’Aria che Respiri” che la gente iniziò a spostarsi nell’universo, impaziente di ricominciare in un nuovo mondo.
Scambio di Messaggi tra:
Mark Carl [Agenzia Pubblicitaria Willet & Ngo]
Francois Kelsen [RSI, Corp]
Re; Campagna Promo
MC: Hey Francois, gli avvocati hanno approvato il contratto e il team grafico ha firmato l’NDA perciò sembra proprio che siamo in affari.
FK: Eccezionale. Quando iniziamo con i brainstorming?
MC: Siamo a tua completa disposizione. Stavi già pensando a qualcosa?
FK: Beh, non saprei. Dimmi tu.
MC: Così su due piedi, penso che dovremmo puntare sull’impressione di avere un’opportunità. La Terra sarà sempre la Terra ma ormai abbiamo finito tutte le risorse.
FK: Mi trovi d’accordo.
MC: Vai su un nuovo pianeta. L’aria sarà più pulita. Non lo so. Sto sparando qualche idea a caso.
FK: Certamente, credo che ci sia qualcosa. Tutto è nuovo. Voglio dire, quand’è stata l’ultima volta che ti sei steso su un prato?
MC: Intendi uno vero?
FK: Capito cosa voglio dire?
MC: Quindi è un’occasione. Un’occasione di rinascita. Di ricominciare. Stiamo parlando di possibilità. L’eccitazione di non sapere cosa aspettarsi.
FK: Ma attento, non voglio che sembri troppo primitivo. La cultura c’è, e anche la tecnologia.
MC: Giusto. Ma c’è lo spazio. Spazio.
FK: Esatto. Voglio che la gente comprenda che possono avere una nuova vita. Ecco cosa ci sta offrendo l’universo. L’occasione di ripartire. E noi vogliamo offrire l’opportunità di realizzare questa occasione.
Editing immagine a cura di Grimmson.
Articolo originale disponiblie presso Roberts Space Industries.