La Starfarer è tornata nuovamente nel pledge store, senza LTI ed allo stesso prezzo di prima, ma con un’interessante aggiunta: la variante militare Gemini, che sacrifica parte della sua capacità di trasporto per corazzature, armi, scudi e motori più potenti! Continuate a leggere per saperne di più e vedere come sono stati aggiornati gli interni e gli esterni dell’unica autocisterna di Star Citizen!


L’Autocisterna MISC Starfarer

Salute Cittadini,

Oggi siamo orgogliosi di presentarvi un aggiornamento sulla MISC Starfarer! La Starfarer è la prima astronave da trasporto carburante e da rifornimento in volo di Star Citizen. Il progetto sta venendo sottoposto ad una serie di test preparatori presso Foundry 42 negli UK, in quanto ricoprirà un ruolo importante nell’imminente Squadron 42. Oggi, vi mostreremo a che punto sia lo sviluppo della Starfarer e per la prima volta rilasceremo la tanto attesa variante Gemini. Nel corso della prossima settimana risponderemo alle vostre domande sulla nave e sul processo di rifornimento e vi forniremo maggiori informazioni sulla maniera in cui questa funzione troverà spazio nell’universo di gioco. Continuate a leggere per apprendere degli avanzamenti compiuti nel processo di sviluppo e della maniera in cui stiamo realizzando la prima autocisterna dedicata di Star Citizen!

La Starfarer Gemini

L’esercito dell’Impero Unito della Terra utilizza una ‘rude’ variante riadattata della Starfarer per le operazioni di prima linea. La G2G Gemini, più comunemente nota come Starfarer Gemini o ‘Star G’, sacrifica parte della sua capacità cargo e della sua manovrabilità in cambio di una corazzatura rinforzata, scudi migliorati, motori più performanti ed una versione più potente delle tre torrette manovrate dall’equipaggio. Convertita sotto licenza della Aegis Dynamics, la Gemini inoltre include una capsula missilistica opzionale, che può essere sostituita con l’unità di aspirazione del carburante situata sul muso della nave (continuate a leggere per avere maggiori informazioni). Le capsule missilistiche possono essere montate su entrambe le varianti della Starfarer.

Perché la Starfarer?

[float=’right’]

La Starfarer differisce dalle tradizionali navi da trasporto di massa per un elemento chiave: è una piattaforma dedicata al rifornimento.

La Starfarer è progettata non solo per caricare, immagazzinare e proteggere le unità di stasi del carburante, ma anche per raccogliere l’idrogeno dei giganti gassosi e raffinarlo senza aver bisogno di atterrare.

La Starfarer può essere utilizzata anche per traghettare le tradizionali capsule cargo (guardate lo schema), ma in questo caso l’equipaggiamento di raffinazione del carburante diventa inutile. Questo equipaggiamento è modulare e può essere sostituito con un altro pacchetto missione per il funzionamento a secco!

Avete altre Domande?

Lunedì, Mercoledì e Venerdì della prossima settimana posteremo gli aggiornamenti di Q&A. Potete pubblicare le vostre domande nella discussione dedicata sul forum, e tra queste selezioneremo le migliori, a cui poi forniremo una risposta.

Sviluppo degli Esterni

Il team di Foundry 42 negli UK ha completato il whiteboxing degli esterni della Starfarer in previsione del ruolo che questa ricoprirà in Squadron 42. Questo vuol dire che la forma esterna della nave è ora completa, e che ci stiamo preparando ad inserirla nel gioco. Di seguito potete osservare gli sviluppi (e controllare alcuni dei dettagli).

Sviluppo degli Interni

Ma abbiamo in serbo per voi qualcosa di più dello sviluppo dello scafo della Starfarer! Stiamo anche realizzando gli interni. Di seguito sono disponibili i progetti preliminari ed il WIP del ponte, dei quartieri del capitano e di altro ancora!


Riassunto Tecnico

Dettagli della Vendita

Stiamo offrendo l’opportunità di acquistare questa nave per aiutare a finanziare lo sviluppo di Star Citizen. Tutte queste navi saranno acquistabili nell’universo completo con i crediti di gioco, e non saranno necessarie per iniziare a giocare. Inoltre, anche tutti gli oggetti decorativi fin qui usciti saranno disponibili per l’acquisto nel mondo di gioco completo. L’obiettivo, quando l’universo persistente andrà online, è di creare e rendere disponibili altre navi che permettano ai giocatori di sperimentare diversi tipi di esperienze di gioco piuttosto che dar loro un certo vantaggio.

Il modello standard della Starfarer è nuovamente disponibile per un tempo limitato. Questo include due anni di garanzia. Abbiamo inserito nello store per la prima volta la variante Gemini per una vendita limitata e preliminare. Questo vuol dire che il progetto della nave soddisfa i nostri requisiti di qualità, ma non è ancora pronta per comparire nel vostro Hangar o per combattere nell’Arena Commander. Questa vendita include l’Assicurazione a Vita sullo scafo della nave ed un paio di oggetti decorativi per il vostro Hangar. In uno dei prossimi aggiornamenti inseriremo un poster della Starfarer Gemini, ed una volta che il modello in-game sarà pronto vi verrà dato anche un modellino della nave! In futuro, il prezzo della Gemini aumenterà e l’offerta non includerà più l’Assicurazione a Vita o questi extra.

Se volete aggiungerne una alla vostra flotta, le Starfarer saranno disponibili nel pledge store fino a Lunedì, 18 Maggio. Potrete trovare i dettagli della nave nella scheda di Riassunto Tecnico della sua pagina!

Traduzione a cura di Darnos.
Articolo originale disponibile presso le Roberts Space Industries.