qa - Logo_Origin.png

Salve a tutti,

In parallelo al lancio della serie 100 della Origin, di seguito troverete alcune domande e risposte che vi forniranno maggiori informazioni su questa nuovissima nave iniziale della Origin Jumpworks.

Avete una domanda a cui non è stata data risposta qui sotto? Potete postarla sullo Spectrum, così che potremo risponderle nella Parte 2 del nostro Q&A, qui.

Un ringraziamento speciale va a John Crewe, Corentin Billemont e Todd Papy per l’aiuto fornito durante la preparazione di questo Q&A.


 

Come può un caccia essere efficace con due armi di dimensione 1?

Rispetto ad altri caccia della stessa classe può trarre beneficio dall’aggiunta dei missili e dalla manovrabilità migliorata.

Siamo consapevoli dell’attuale debolezza e della mancanza d’incentivi nell’utilizzare armi S1 e vogliamo apportare degli aggiornamenti per renderle una scelta più competitiva senza ricorrere all’incremento del DPS.

100i - Origin100i_SD.jpg

Quali saranno i vantaggi e gli svantaggi di questa nave rispetto le altre tre navi iniziali?

Il sistema di alimentazione le offre una maggiore autonomia. È meno manovrabile di una Mustang. Lo è più di un’Aurora, ma le manca la sua forza e la sua resistenza.

 

Come si inserirà la 100i tra le altre navi Origin? È presente una sorta di coesione funzionale, come per le navi Drake?

La 100i è un punto di inizio per le navi targate Origin, la X1 si trova al di sotto in effetti ma è una moto e sostanzialmente fa parte di un ramo diverso.  Non esiste un equivalente tra i veicoli di Drake.

“L’equivalente” che più le si avvicina nella linea Origin è la 85X, ma hanno due ruoli diversi. La 85X non dispone di una sistemazione abitativa, perciò non può essere utilizzata per viaggi prolungati, mentre la serie 100 ce l’ha e può farlo. Inoltre, la serie 100 può trasportare cargo e vi si può entrare tenendo oggetti in mano, cosa che la 85X non permette di fare; ma quest’ultima ha una postazione in più per un altro giocatore. La serie 100 è ottima per il giocatore solitario che desidera fare più cose, mentre la 85X è fantastica per portare un amico a visitare l’universo.

100i - Origin_100_promo_cargo_al_WT_FINAL-Min.jpg

In quali navi riuscirà ad entrare la serie 100?

La serie 100 non è stata progettata per entrare specificatamente in nessuna nave.

 

La 135 disporrà di una capacità di carico tre volte superiore alla 100. È dovuto ad una differenza nello scafo?

La 135c disporrà di un modulo cargo specifico integrato sotto la parte posteriore della nave, in grado di offrire spazio aggiuntivo.

100i - ORIG_100i_Interior_design_Shot_AL03_CC-Min.jpg

Se esisteranno tre scafi diversi, perché l’holoviewer mostra lo stesso per tutti e tre?

Solitamente, durante la fase concettuale ci focalizziamo sulla versione base e ne creiamo un modello 3D, mentre per le altre varianti ci limitiamo a ricolorare questo modello o vi apportiamo delle semplici aggiunte 3D, piuttosto che crearne una versione dedicata.  Quando verranno create le varianti, anche l’holoviewer verrà aggiornato.

 

Ci sono altre navi dotate del sistema AIR, oppure la Origin 100 è la prima?

Nessun’altra nave disporrà del sistema AIR, poiché è una versione della tecnologia creata su misura da Origin e specifica per la serie 100. Ma stiamo pianificando di integrare dei sistemi simili anche in altre navi.

100i - ORIG_100_Sketch_PJ01_MA_Will_FINAL-Min.jpg

Ci saranno altre navi che disporranno di questo sistema in futuro?

Vedi sopra.

 

Quali saranno i vantaggi offerti alla Origin 100 dal sistema di alimentazione AIR, rispetto alle altre navi?

Potete leggere tutto ciò che riguarda il sistema AIR, compreso lo stato attuale e futuro delle meccaniche di rifornimento in gioco, nel nostro nuovo Articolo di Design su Carburante, qui.

 

Con quale nave confrontereste la sua velocità/manovrabilità?

Come già detto, immaginate un punto a metà strada, con una manovrabilità tra l’Aurora e la Mustang per la 100i base, con la 125a più vicina alla Mustang e la 135c, quando carica, più vicina all’Aurora.

100i - Origin_100_Promo_Exploration_Promo_shot_PJ05-Min.jpg

Articolo originale disponibile presso le Roberts Space Industries.