INIZIO TRASCRIZIONE >

Buongiorno o buonasera, ragazzi. Sulla vostra frequenza c’è Craig Burton con un nuovo episodio di Clean Shot. Siamo qui come sempre per darvi le ultime e più importanti notizie e gli aggiornamenti dal mondo dei trasporti e per tenervi compagnia in quel lungo tragitto chiamato vita.

La puntata di oggi sarà piuttosto interessante, credo. Avremo con noi Yasmine White dalle Dogane UEE per parlarci delle ultime novità legislative, ma prima spendiamo due parole con la TroubleZone… ma non abbiamo ancora inventato un nome più bello? Va bè… la TroubleZone di oggi è gentilmente offerta da Dumper’s Depot.

Dumper’s Depot, il famoso negozio di rottami gestito da Burner Zeke, ha aperto una nuova succursale a Lorona nel Sistema Banshee. Dumper’s Depot esegue stime gratuite di tutto il rottame che recuperate. Venite a trovarci ed uno dei nostri periti esperti vi dirà subito quanto vale la roba che avete accalappiato alla deriva. Dumper’s Depot, perché per qualcuno tutto ha un valore.

E adesso, la TroubleZone…

Le informazioni diffuse in questa trasmissione sono generate dai proprietari e considerate attuali solo al momento della registrazione. Farnes Media Partners declina ogni responsabilità riguardo l’esattezza delle informazioni nel periodo post-registrazione. Gli ascoltatori sono pregati di controllare attentamente prima di pianificare una rotta.

Iniziamo con il Sistema Corel, strettamente collegato al motivo della presenza qui dell’Agente White. Allora, non è specificatamente a causa dei salti verso il territorio Xi’An, ma i trasportatori dovrebbero aspettarsi di trovare ancora tempi d’attesa piuttosto lunghi per attraversare le frontiere verso il Protettorato, anche a causa delle scansioni più attente. Sentite, non sono uno di quei tipi che dice agli altri come vivere. Diavolo, nella mia vita ho fatto certi lavori che non potrei raccontare a mia madre, ma questo devo dirvelo, lavorate solo con un carico regolare prima di passare per le loro scansioni. La legge non scherza in questi giorni, gente. Come ho detto, ne parleremo tra poco.

Poi, il Sistema Ferron. Faccio quello che posso per evitare di passare per quel Sistema, e adesso ho una ragione in più. C’è un nuovo gruppo di banditi che colpisce sulle rotte regolari. Le forze locali hanno pubblicato un bollettino che mette in guardia le navi commerciali. Sembrano dei novellini, considerato che da quanto ho capito hanno il grilletto facile. Il mio consiglio è di saltare assolutamente quel postaccio se potete, ma se non avete altra scelta, occhio allo scanner e non rallentate.

Il Sistema Oberon. Lo so che tecnicamente non c’è una legislatura, ma devo dare a Cesare quel che è suo. Pare che un gruppo di mercenari abbia finalmente fatto fuori Red Death. Dopo aver rotto le scatole un po’ a tutti per quasi un anno, la sua fortuna è finalmente finita. Chiunque tu sia, ti rendo onore e spero che quell’immondizia non abbia avuto una degna sepoltura.

Va bene gente, adesso diamo il benvenuto all’Agente Yasmine White dalle Dogane UEE.

Yasmine White: Ciao, Craig. Sono felice di essere qui.

Agente White… inizierei subito, se sei d’accordo.

Yasmine White: Certo.

Le forze dell’ordine sono veramente state come un dito nel didietro nelle ultime settimane. Cosa diavolo succede?

Yasmine White: Beh, Craig, è un periodo un po’ delicato. L’attuale situazione diplomatica con gli Xi’An-

Jenk Gallen, un collega trasportatore, è un caro amico del nostro programma. Spero che tu riesca a tornare a casa, fratello.

Yasmine White: Sono tempi duri. Ci sono certi elementi criminali che credono di poter sfruttare questa tensione a loro vantaggio, credono che l’attenzione del governo sia ‘focalizzata su cose più importanti’. Ciò che stiamo facendo è il nostro modo di dire che comunque stiamo ancora tenendo la baracca in ordine.

E quanto ancora dovremmo aspettare prima di poter rientrare dal territorio Xi’An?

Yasmine White: Beh, Craig, le corsie di spedizione sono ancora aperte-

Non per tutti.

Yasmine White: Esattamente. Abbiamo temporaneamente amplificato i nostri protocolli di scansione e sicurezza per assicurarci con tutti i nostri mezzi che le navi che entrano ed escono dall’Impero appartengano solo a trasportatori in regola.

La vostra controparte Xi’An invece ha un po’ mollato la presa nei suoi controlli.

Yasmine White: Ti credo sulla parola; non sono al corrente riguardo le politiche delle agenzie Xi’An.

Agente White, puoi dirci quando finirà questa situazione più o meno?

Yasmine White: Sono spiacente ma questo è fuori dalla mia portata.

Neanche un suggerimento? Stiamo entrando in guerra?

Yasmine White: Anche io come te non vedo l’ora che si possa raggiungere una soluzione amichevole riguardo la situazione di Gallen.

Non mettetelo a verbale. Comunque ho capito. Allora, facciamo una pausa veloce, riempiamo le casse con quel dolce denaro pubblicitario e potrai dirmi tutto su quel che sta succedendo. Voi non andate in giro. Torneremo presto con Clean Shot.

PAUSA TRASMISSIONE

 

Articolo originale disponibile presso Roberts Space Industries.