thinktank15,

ho trovato qualcosa nel pdu che ho pensato ti piacerebbe vedere
così siamo pari

– scire_facias

  1. ecco perché non bisogna usare dei pivellini

// APERTURA SEQUENZA ALLEGATA //

… // ENCRYPTIONFORGE //

… run:slice

*/ UPLOAD DATI PERSONALI: 045A131H, usr: Adalai Gorne /*

ADALAI: Ascolta, non credo uscirai da ‘sta merda. Sto registrando tutto, e se mi dici balle, anche una frottola innocua, te ne faccio pentire.

DONNA SCONOSCIUTA: Non so niente.

ADALAI: Bugia numero uno.

VOCE DEL COMPUTER: Archivio eliminato.

DONNA SCONOSCIUTA: No! No, ti prego.

ADALAI: Allora dimmi come hai fatto a mettere le mani sui dati.

DONNA SCONOSCIUTA: Li ho visti sullo spec, come tutti.

ADALAI: E siamo a due.

DONNA SCONOSCIUTA: Aspetta! Non puoi eliminare i miei drive così! Hai idea di quanto valgano quelle informazioni?

ADALAI: Immagino un sacco.

VOCE DEL COMPUTER: Archivio eliminato.

DONNA SCONOSCIUTA: Bastardo! Così mi rovini.

ADALAI: Dipende da te… Ascolta, probabilmente questa è la prima volta che vieni presa, vero? Probabilmente pensi che ci sia un modo per andarsene. E c’è. Mi devi solo dire quello che voglio sapere e ti lascio andare. È facile. Ma tu continui a mentirmi…

DONNA SCONOSCIUTA: Non sto–

VOCE DEL COMPUTER: Archivio eliminato.

DONNA SCONOSCIUTA: Maledizione!

ADALAI: Ancora non ci arrivi? Avevi già fatto uno sbaglio decidendo di usare una root singola quando hai gettato il fringuello nello spectrum. Se persino un cacciatore rimbambito come me ti ha trovata, quanto tempo pensi che passi prima che qualcuno di veramente spaventoso di trovi ed inizi a rimuovere ben più dei tuoi archivi? Non commettere un altro errore. Parla.

DONNA SCONOSCIUTA: Non so da dove venivano i dati- aspetta! Ascolta e basta! È vero il pacchetto l’ho mollato io, certo, ma è stato fatto tutto al buio. Non ho idea da dove venisse.

ADALAI: Come ti hanno contattata?

DONNA SCONOSCIUTA: Il primo messaggio era per attirare l’attenzione, dopodiché erano tutti post su una bacheca di bird watching. Ho fatto un backup di tutto. Puoi averlo. Sempre se non lo hai già eliminato.

ADALAI: Hai provato a scavare nell’account?

DONNA SCONOSCIUTA: Ho superato dodici controlli. Tutti i nomi che ho trovato sono nati nell’ultimo anno. Perciò a meno che non ci sa un’invasione di geni del male poppanti, tutto quello su cui hanno messo le mani è pulito. Immagino che chiunque sia in grado di crackare Origin sia anche in grado di restare nell’ombra.

ADALAI: Hai provato a tracciare il tuo pagamento?

DONNA SCONOSCIUTA: Te lo dico, è stata una cosa da professionisti. Non mi hanno pagata in crediti. L’accordo prevedeva di pubblicare le informazioni gratis, più che potevo, ed in cambio avrei avuto dei vantaggi qualora avessi dovuto fare degli acquisti.

ADALAI: E tu hai accettato?

DONNA SCONOSCIUTA: Una cosa così grossa? Il mercato era blindato. L’hai vista la mia nuovissima 300i qui fuori? Ho mollato il pacco, ho fatto un casino di crediti con ciò che ne è scaturito, e morta lì. Non li ho più sentiti. E adesso toglimi le corde.

ADALAI: Non può essere.

DONNA SCONOSCIUTA: È tutto.

ADALAI: Non me la bevo. È impossibile che un’infoagente rilasci dei dati senza verificarli, anche se è una pivella come te. Ci deve essere qualcosa che hai scoperto o non avresti accettato.

DONNA SCONOSCIUTA: Ok. Va bene. Ho fatto qualche controllo. Come ho detto, tutte le informazioni sul contatto erano fumose, ma si sono dimenticati qualcosa proprio all’interno del pacchetto.

ADALAI: Cosa? Cos’hai trovato?

DONNA SCONOSCIUTA: Non esaltarti tanto. Praticamente niente, ma sostanzialmente, dal momento che il pacchetto in un certo momento è stato criptato, ho capito che era a posto.

ADALAI: E cosa c’entra il fatto che sia stato criptato?

DONNA SCONOSCIUTA: Se sei bravo abbastanza, riesci a capire che tipo di crittografia è dal modo in cui si spacchettano i dati.

ADALAI: E fammi indovinare. Tu sei brava abbastanza.

DONNA SCONOSCIUTA: In aggiunta all’esa standard della Origin, c’era un altro strato di roba sopra. Un algoritmo aziendale. FTL.

ADALAI: Stai dicendo che hanno dirottato un corriere?

DONNA SCONOSCIUTA: Forse, ma chiunque sia stato a rubare il pacchetto non ha neanche dovuto provare a forzarlo. Avevano la chiave…

ADALAI: Non dirmi che è stato quel coglione.

DONNA SCONOSCIUTA: Hey! Dove vai?!? Slegami! Non puoi—

 

Articolo originale disponibile presso Roberts Space Industries.