Ecco a voi il Q&A riguardante la nave di lusso Origin 600i!


Salute Cittadini,

Fin dallintroduzione della Serie Hull nel lontano Aprile 2015, ogni presentazione di una nuova nave concettuale è stata accompagnata da un post di Q&A, in cui abbiamo raccolto per qualche giorno le domande poste da voi, per poi passarle ai designer che stanno lavorando sulla nave e fornirvi le risposte migliori disponibili in quel momento.

Con la recente aggiunta dello Spectrum, adesso possiamo permettervi di votare le domande a cui vorreste sia data una risposta. Le domande incluse qui di seguito sono una combinazione di quelle che hanno ricevuto il maggior numero di voti, e quelle a cui abbiamo ritenuto potessimo tranquillamente rispondere in questo stadio preliminare della vita della Origin 600i.

Ora che la bozza della nave è completa, entrerà nel processo di sviluppo in cui concretizzeremo molto delle domande che vedrete qui di seguito, mentre quelle mancanti verranno finalizzate ed implementate. Sebbene bisognerà attendere ancora del tempo prima di poter vedere in gioco lOrigin 600i, speriamo che siate entusiasti tanto quanto noi del fatto che il gioco si stia espandendo con lulteriore sviluppo dei velivoli Origin per lUniverso di Star Citizen.

Come sempre, un ringraziamento speciale va a Steve Turberfield, John Crewe e Todd Papy per laiuto fornito nel rispondere alle vostre domande.

Cominciamo! -DL


Come si comporta il Modulo da Esplorazione/la 600i rispetto alla Carrack o allAquila?

Il modulo da esplorazione della 600i dispone di due postazioni di scansione con operatore, una rampa estendibile per i veicoli da esplorazione di superficie, un Rover prodotto dalla Origin ed uno spazio SCU sufficiente a conservare qualsiasi artefatto troviate, per cui è una solida alternativa per quegli esploratori alla ricerca di un mezzo più elegante dellAquila, mentre la Carrack dovrebbe costituire una piattaforma esplorativa a più lungo termine e dotata di una maggiore quantità di strutture funzionali.

Lo spazio cargo di 36 SCU della 600i/del Modulo da Esplorazione è riferito a quando trasporta il rover o a quando non lo trasporta?

Le figure sono basate sulla capacità cargo della nave priva di Rover. Il modulo da esplorazione non soltanto dispone della rampa per il rover, ma anche di spazio sufficiente per altri SCU aggiuntivi.

Ci saranno altri moduli e se si, cosa ci potremo aspettare?

Al momento non sono in sviluppo altri moduli, ma la bellezza di una nave modulare consiste nel fatto che nulla sia impossibile, in termini di espansione delle possibilità future della 600i.




Perché non ci sono dei Sistemi di Difesa di Punto, similmente alle altre navi di lusso di fascia alta, come la Phoenix e la 890 Jump?

La risposta più semplice è: per vari motivi. Con questa nave di lusso in particolare, volevamo esplorare varie possibilità difensive. Per questo motivo, invece degli SDP la 600i dispone di due torrette remote, per cui nel caso in cui lequipaggio della nave sia al completo ed i vostri artiglieri siano in posizione, loro potranno proteggere la vostra nave da qualsiasi minaccia. Ma se preferite i sistemi automatizzati, potrete equipaggiare queste torrette con un modulo IA, il quale vi aiuterà a difendere la vostra nave nel caso in cui non abbiate equipaggio sufficiente o questo sia impossibilitato ad agire.

Sarà possibile scambiare i moduli da Esplorazione e quello da Touring di una singola 600i?

Rientra sicuramente nei nostri piani, si. Sarà possibile acquistare separatamente i moduli, che quindi potranno essere scambiati una volta che avremo introdotto la funzionalità necessaria a farlo.

La 600i è una nave estremamente costosa, viste le sue dimensioni ed il suo ruolo, specialmente se confrontata con la ben più grande Carrack e la più economica Constellation. Per quale motivo? Quali sono i vantaggi che ne giustificano il costo?

Stiamo costruendo un universo,  e parte di questo lavoro comporta di considerare aspetti di cui un gioco standard solitamente non deve tenere conto, come il valore e la desiderabilità degli oggetti. Se diamo unocchiata ai veicoli del mondo reale, è evidente che un aumento nel numero di funzionalità presenti a bordo non implichi necessariamente un incremento di prezzo, e viceversa. Nelluniverso di Star Citizen, una luccicante nave di lusso creata dalla Origin avrà sempre delle certe caratteristiche, un pocome la maggior parte delle persone potrebbe trovare una sport coupé più desiderabile di una sedan station wagon, benché disponga di un numero di posti inferiore e non abbia i portabevande.



Comè lautonomia della 600i rispetto a quella delle altre navi da esplorazione?

Come precisato in precedenza, le postazioni di scansione aggiuntive e lo spazio necessario ad immagazzinare il rover implicano che la 600i sia una nave da esplorazione capace per la sua classe di dimensioni. La Carrack dovrebbe fornire unalternativa più robusta, pensata per le esplorazioni a più lungo termine.

Sarà possibile pilotare efficacemente la 600i anche da soli?

La 600i è, sostanzialmente, una nave multi-equipaggio. Tuttavia, considerando le sue dimensioni, è probabilmente una delle navi più semplici da controllare da soli, anche nella versione standard. Traendo vantaggio dalle torrette remote senza operatore e dai suoi potenti scudi, un pilota esperto dovrebbe, nella maggior parte dei casi, essere in grado di sfruttare efficacemente la 600i anche da solo.

Nella versione standalone della variante da esplorazione della 600i, Il Rover Origin è indicato con un oggetto a parte, ma ciò nonostante sarà anchesso incluso nellaggiornamento (CCU) da unaltra nave alla versione da Esplorazione della 600i?

Si, aggiornare la propria nave alla Versione da Esplorazione della 600i permetterà di ottenere anche il Rover incluso con essa.




Quanto sarà agile questa nave rispetto alla Constellation, tenendo conto del fatto che la massa della 600i è più del doppio di quella della nave RSI? Si tratta di un aspetto particolarmente importante, tanto più che la 600i dispone di armi fisse e non ha alcun punto di aggancio giroscopico.

Sebbene la 600i potrebbe essere più veloce di una Constellation sulle traiettorie rettilinee (potete trovare maggiori informazioni sui propulsori in una delle risposte successive), a causa delle sue dimensioni avrà qualche problema durante le manovre. Le armi fisse che vengono fornite di fabbrica possono essere scambiate con armi giroscopiche, come su qualsiasi altra nave.


A bordo ci sarà spazio sufficiente per trasportare una 85x, invece del Rover di casa Origin?

Fino a quando la nave non sarà stata completamente sviluppata ed implementata in gioco, sarà difficile dare una risposta certa a queste domande, ma la 85x dispone di una base più ampia di un Rover, per cui riteniamo che riuscire a farcene entrare una sia altamente improbabile. Sebbene le navi più piccole di un Rover potrebbero tecnicamente entrarvi, la rampa è stata progettata unicamente per i veicoli di terra, per cui manovrarvi una nave potrebbe risultare rischioso, soprattutto per quanto riguarda la possibilità di danneggiare entrambi i velivoli.



Quanti letti, bagni e sedili di salvataggio per passeggeri saranno presenti a bordo della 600i Touring?

Il ponte della 600i dispone di 3 sedili per il pilota ed i membri dellequipaggio. Il modulo da esplorazione vi fornisce due sedili aggiuntivi per le postazioni di scansione. Cè anche un alloggio del capitano dedicato, nonché i letti per i membri dellequipaggiato rimanenti, che sono situati nei loro alloggi. Lesatto numero dei bagni deve ancora essere determinato, ma potrete quantomeno aspettarvi di trovarne due nei bagni dellequipaggio ed un altro negli alloggi del capitano.

Sarà possibile far attraccare contemporaneamente ed in sicurezza allinterno della Origin 600i sia la Origin X1 che il Rover?

Questo dovrebbe essere certamente possibile, si. La piattaforma di sollevamento stessa ha le dimensioni precise del Rover, ma nulla vi impedirà di immagazzinare lo X1 nellarea cargo del modulo di esplorazione. Ricordate che, se sceglierete di fare una cosa del genere, effettuare una manovra simile non sarà né semplice, né veloce, per cui vi raccomandiamo di far attraccare un Rover o uno X1, piuttosto che entrambi.

Quanti missili è in grado di trasportare la Origin 600i? Nella brochure è riportato che la 600i è in grado di trasportare 16 missili S3, eppure il sito dice che dispone di 4 piloni S3 con 16 missili ciascuno (per un totale di 64). O si tratta di un fraintendimento e sarà in grado di trasportare 16 missili S3, oppure 32 S2 o 64 S1?

I pericoli dello sviluppo attivo! Per chiarire, la 600i dispone di quattro rastrelliere missilistiche che possono trasportare 4 missili S3 ciascuna, per un totale di 16 missili S3 complessivi.



Quali sono le parti delle nave che cambiano tra la versione da touring e la variante da esplorazione? Si tratta soltanto della sezione posteriore e dellarea del Rover mostrati nella bozza concettuale?

Il modulo scambiabile è il cuore stesso della nave. La zona posteriore finestrata è già presente nello scafo standard della 600i e costituisce una sorta di galleria panoramica.

La brochure afferma che la 600i sia più veloce della maggior parte delle navi delle sue dimensioni e che dispone di 4 propulsori TR2. Come è stato raggiunto questo risultato, considerando che la Constellation dispone di propulsori TR5 (almeno stando alle statistiche della nave) e di una massa nettamente inferiore?

Questa è unimprecisione dellattuale pagina delle statistiche delle navi e sarà corretta con laggiornamento che metteremo online simultaneamente al rilascio della 3.0. I propulsori di entrambe le navi apparterranno probabilmente alla stessa classe di potenza ed aggiorneremo anche i valori di massa. Al momento, lattuale pagina delle statistiche non è indicativa del design interno di gran parte dei velivoli.




Lo scopo della variante da Touring della 600i è di essere una nave di successo nel settore del trasporto passeggeri VIP, similmente alla 890 Jump ed alla Genesis Starliner?

La 600i non è stata pensata per essere un veicolo così commerciale. Mentre la 890 Jump e la Starliner sono rispettivamente un superyacht privato di lusso ed un trasporto persone commerciale, la 600i è più uno yacht privato di fascia alta.

Perché una nave così grande dispone soltanto di 16 e 36 SCU?

Uno dei punti di vendita unici della 600i è che è una nave di lusso. Per cui la risposta a questa domanda è praticamente la stessa del perché sia possibile far entrare più roba in un minivan, che in una Lamborghini: la praticità dellarea cargo è secondaria rispetto allestetica ed al comfort.

La versione da esplorazione della 600i disporrà di unarea medica?

La 600i non possiede unarea medica, in quanto non necessita di un equipaggio numeroso e, di conseguenza, una stanza del genere rimarrebbe potenzialmente inutilizzata per la maggior parte del tempo.

Perché questa serie è stata chiamata in maniera differente da quelle 300/800? Avreste potuto chiamare la variante da esplorazione 615p, invece che 600i con Modulo da Esplorazione.

La motivazione dietro questa decisione è che la 600i è modulare, il che vuol dire che i moduli scambiabili sono ciò che adattano la nave al ruolo desiderato. A prescindere dal modulo che avrete installato, la nave sarà sempre una 600i.

 

Traduzione a cura di Darnos,
Articolo originale disponibile presso le Roberts Space Industries.