A seguito del lancio della Pisces di Anvil Aerospace, abbiamo posto le domande più votate dalla comunità ai nostri progettisti, per potervi dare più informazioni riguardo questo mini-esploratore.

La Pisces disporrà di scanner speciali oppure di uno generico come qualsiasi altra nave non esplorativa?

La Pisces sarà equipaggiata con radar e scanner normali che potranno essere cambiati. Inizialmente, la Pisces era stata progettata per operare nel raggio d’azione della Carrack, perciò dal momento che poteva condividere i dati con la nave madre non aveva bisogno di oggetti specifici per l’esplorazione.

La Pisces sarà in grado di rilevare rocce da cui estrarre minerali o altre cose che una navetta da esplorazione dovrebbe riuscire a trovare?

Di norma, la Pisces non potrà rilevare rocce minabili, anche se gli scanner potranno essere migliorati per poterlo fare. Attualmente, il rilevamento di rocce da cui estrarre o altri oggetti è legato a radar e scanner specifici, perciò qualunque nave disponga di questi equipaggiamenti riuscirà nell’impresa. In futuro pianifichiamo di sperimentare abilitando tutti gli scanner a questo scopo, magari con gli scanner dedicati che andranno ad avere portata e sensibilità maggiori.

 

Di che livello esplorativo stiamo parlando per la C8X? Dobbiamo aspettarci una capacità di trovare cose pari alla Origin 315p, o è pensata più per un utilizzo a corto raggio? La capacità di esplorazione è la stessa per entrambe le varianti?

Rispetto alla 315p, la Pisces è stata progettata per spedizioni di breve durata, soprattutto a causa della mancanza di servizi a bordo, come un letto e la toilette. Storicamente, ha operato sempre nei pressi di una Carrack, perciò non ha mai avuto bisogno di questi servizi poiché l’equipaggio sarebbe tornato alla nave madre in caso di bisogno. La capacità di esplorazione tra la Pisces C8 e la Pisces  Expedition C8X è identica.

 

Quando la Whitley’s Guide dice che la Pisces ha uno ‘spazio cabina convertibile’, cosa significa? La Pisces disporrà di più varianti/personalizzazioni per gli interni, come strutture mediche, letti, più spazio per il cargo?

Lo spazio cabina convertibile fa riferimento ad un testo sostitutivo di una precedente revisione degli interni della nave, che vedeva i seggiolini ribaltabili occupare una parte dello spazio per il cargo. Dal momento che non è più questo il caso, il testo è stato rimosso dal sito.

I modelli della Pisces potranno equipaggiare un letto a discapito della griglia di carico?

Attualmente non ci sono piani né per consentire ulteriori modifiche degli interni né per il rilascio di nuove varianti della Pisces.

 

La Pisces Expedition C8X avrà a disposizione un Drive di Salto? E la Pisces C8 potrà equipaggiarne uno?

Nessuna variante sarà equipaggiata di serie con un Modulo di Salto (il dispositivo che si collega al Drive Quantico per dare forma al Drive di Salto). Tuttavia, entrambe potranno equipaggiarne uno.

 

Una caratteristica utile per una navetta simile sarebbe un pilota automatico che possa rispedirla alla Carrack o portarla alla nostra posizione. Ci sono piani a riguardo?

Questa è una richiesta che ci fanno spesso, anche se per adesso non pensiamo di implementarla a breve, la prenderemo sicuramente in considerazione in futuro.

 

La Pisces disporrà di fari?

Sì. Nella 3.7.2 davano dei problemi ma sono stati sistemati per l’Alpha 3.8.

 

Sarà presente una rastrelleria che riesca a contenere armi più grandi di una pistola?

Attualmente non ci sono piani per aggiungere ulteriori modifiche interne alla Pisces.

Sarà possibile rifornire la Pisces di idrogeno e carburante quantico quando si trova nell’hangar della Carrack?

Sì. La Carrack (e altre navi che dispongono di hangar proprietari) tramite la propria riserva di carburante potrà rifornire le navi che siano atterrate correttamente al suo interno.

 

La Pisces avrà un componente di supporto vitale? Potrà creare un’atmosfera al suo interno?

Sì. Come tutte le altre navi con spazio interno, sarà presente un elemento per il supporto vitale che mantiene l’atmosfera all’interno del velivolo.

 

La Pisces sarà abbastanza corazzata da permettermi di trasportare in sicurezza l’equipaggio della Carrack?

Nonostante non sia esattamente la più corazzata delle navi, dal momento che dovrebbe essere utilizzata per esplorare ambienti ostili è più resistente di altre navi della sua stessa taglia.

 

In futuro sarà disponibile un upgrade in gioco che permetta alla Pisces C8 di aggiungere due punti di aggancio per armi?

A parte alcune edizioni limitate e varianti, tutti i veicoli potranno essere ottenuti in gioco.

La Pisces galleggeranno sull’acqua?

Non è previsto che la Pisces possa galleggiare sull’acqua a causa del suo peso e della sua struttura.

 

Saremo in grado di lanciare la Pisces fuori dalla Carrack mentre questa si trova in un “tunnel” di salto per esplorare percorsi alternativi?

Non ve lo consigliamo dal momento che è il Drive di Salto stesso a stabilizzare l’entrata e l’uscita dal tunnel. Lanciare una nave mentre vi si transita non finirebbe bene per tutte le parti coinvolte.

 

Articolo originale disponibile presso Roberts Space Industries.