A seguito del lancio della Kraken Privateer di Drake Interplanetary, abbiamo posto le domande più votate dalla comunità ai nostri progettisti, per potervi dare più informazioni riguardo la piattaforma commerciale ammiraglia recentemente presentata.

Un grazie in particolare a John Crewe e Tony Zurovec per aver risposto alle domande.

Il kit di conversione per la Privateer potrà essere rimosso una volta applicato riportando la Kraken al suo aspetto originale? Si potranno alternare continuamente?

No, il kit è una conversione totale da una variante all’altra. Per passare tra le due in gioco, dovrete portare la Kraken presso un cantiere navale, pagare una cospicua somma ed aspettare il completamento dei lavori. Questa è la stessa meccanica che attiveremo per gli aggiornamenti e le personalizzazioni delle altre navi ammiraglie.

Quali saranno i vantaggi/svantaggi che avrà la Kraken Privateer rispetto alla Banu Merchantman?

Il più grande vantaggio della Kraken è rappresentato dalle piattaforme d’atterraggio che le permettono di funzionare in maniera completamente indipendente. Uno svantaggio sarà la sua grandezza – attualmente la Merchantman è più o meno 1/3 più piccola della Privateer.

 

Ci saranno clienti NPC in grado di visitare i negozi?

Sì. Prevediamo che gli NPC costituiranno circa il 90% dell’universo. Potranno atterrare ed attraversare luoghi disponendo di varie routine e rappresenteranno la spina dorsale di un’economia più ampia.

 

Potete illustrarci come il giocatore potrà controllare i negozi?

L’approccio di altissimo livello sarà:
– Scegliere il tipo di negozio (armi, vestiti, ecc.)
– Assumere un negoziante
– Acquistare le forniture
– Regolare un margine di profitto
– Vendere ai giocatori e agli NPC

 

In che modo i giocatori potranno sapere che qualcuno ha i negozi aperti sulla propria nave? Saranno informazioni disponibili sul mobiGlas o sulla mappa?

Allo stato attuale non c’è una meccanica specifica che permetta ai proprietari di pubblicizzare il fatto che il proprio negozio è aperto. Tuttavia, ci saranno diversi modi per spargere la voce, inclusa la chat in-game e lo Spectrum. Inoltre, la Kraken Privateer non passa inosservata, perciò dovrebbe vedere un bel viavai se posizionata in un luogo con traffico elevato.

Quando i proprietari si disconnetteranno, la Kraken rimarrà online? Come faranno gli altri ad approfittare di acquisti, vendite, noleggi, ecc quando il proprietario non sarà online?

Questa nave seguirà le stesse regole delle altre riguardo al rimanere online: se ci saranno giocatori nelle vicinanze, non verrà rimossa dal gioco fino a quando non saranno soddisfatte determinate condizioni.

 

Ho proprio bisogno della Privateer per vendere carburante, munizioni, armi ed equipaggiamento o potrò farlo con la mia Kraken normale (spazio permettendo, ovviamente)?

La Kraken normale può rifornire e riarmare soltanto le navi atterrate sulle sue piattaforme o nei suoi hangar. Queste forniture vengono sottratte direttamente da quelle della Kraken o dalla sua griglia di carico, perciò in un certo senso si può dire che potrebbe farlo, ma non dispone di alcun mezzo per essere certi che i clienti paghino per il servizio.

 

Quanto grandi sono le navi che riescono ad entrare nell’hangar interno?

Gli hangar interni sono progettati per contenere navi che possono atterrare sulle attuali piattaforme d’atterraggio XS, come la Buccaneer e la Herald.

I negozi privati potranno essere controllati tramite scansione dalle forze dell’ordine (o altri giocatori), o dispongono di qualche protezione?

Saranno protetti dalle scansioni per fare in modo che siano incredibilmente difficili da rilevare dall’esterno.

 

Potrò utilizzare solo le parti che voglio del kit di conversione? Ad esempio, potrei tenere la baia di carico della Kraken normale e sostituire quella per la Dragonfly con due negozi?

No. Non si potranno mescolare o abbinare solo alcuni pezzi delle varianti. Si sceglie una variante o l’altra, anche perché i corridoi e i percorsi tra le varie aree sono diversi.

 

Se la Kraken si trova su una piattaforma d’atterraggio su un pianeta, i negozi e i centri riparazione, rifornimento e respawn continueranno a funzionare?

Sì. La Kraken e gli altri servizi lavorano indipendentemente dal luogo in cui si trova. Tuttavia, dal momento che gli hangar e le piattaforme d’atterraggio dispongono di un inventario fisico, farlo non creerà un modo per rifornire le navi all’infinito.

 

La Privateer disporrà di una baia medica, e si potrà convertire un negozio in una clinica per fornire servizi di cura?

Sebbene inizialmente non fosse prevista una baia medica, stiamo prendendo in considerazione l’aggiunta di una struttura basilare di questo tipo per quando inizieremo a lavorare attivamente sugli interni.

 

La conversione aggiungerà qualche difesa extra alle aree interne ed esterne della Kraken considerata la popolazione a bordo?

A parte il mercato privato, protetto e sorvegliato, sulla Privateer non sono presenti ulteriori dispositivi di sicurezza.

 

Questo kit si potrà ottenere in gioco?

La Privateer non è soltanto un kit ma una variante completa dello scafo. Come tutte le varianti, pianifichiamo di rendere qualsiasi cosa ottenibile in gioco, con l’eccezione di alcune navi e varianti in edizione limitata.

Articolo originale disponibile presso Roberts Space Industries.