Callie C ci riempie di dettagli riguardo la Raccolta Fondi delle celebrità che non è andata esattamente secondo i piani…


Pronti, ai posti di partenza… Wow! Che weekend è stato per il team di StarWatch, con i vostri eroi sul posto durante quello che può essere considerato lo scandalo VIP più grande dell’anno. Potreste aver sentito parlare delle conseguenze da qualche parte – una mano rotta, un blockbuster rinviato, una 600i apparentemente ammaccata, e l’arresto del figlio di un Senatore – ma nessuno vi darà tanti succosi dettagli di quell’evento tanto quante me, Callie C.

Esatto, StarWatchers, oggi non abbiamo bisogno delle vostre segnalazioni per sapere cosa è successo alla serata di beneficienza di sabato, perché ero una dei tanti invitati all’evento organizzato su Prime. E dal momento che ero lì in prima fila durante l’accaduto, dedicheremo la puntata di oggi per darvi tanti dettagli in esclusiva dell’evento che ha scosso l’UEE. Ma prima di tutto, ecco una piccola introduzione.

La favolosa raccolta fondi di Landry Caballero era stata organizzata per sostenere la sua nuova organizzazione Life Under Foot, che ha l’obiettivo di aumentare i crediti “per lo studio e la sostenibilità delle isole viventi di Tohil III.” Landry, stella di blockbuster d’azione come Fulcrum Force e The Reaper Files, si è ossessionata lo scorso anno con le enormi biomasse che punteggiano il mondo oceanico di Tohil III, mentre stava trascorrendo una vacanza nel suo resort super-esclusivo edificato sopra ad una di queste “isole viventi.” Secondo Landry, il viaggio a Tohil III le ha fatto aprire gli occhi sotto molti aspetti, ed è stato anche dove ha incontrato per la prima volta l’altra metà del suo cuore – il ragazzaccio dei Jumpers di Croshaw, Haruto Effinger.

Alla raccolta fondi, ho avuto modo di parlare con Landry riguardo la sua profonda passione per l’ecosistema davvero unico di Tohil III, e della mancanza di fondi governativi per la sua ricerca e sostenibilità. Proprio quando mi stava descrivendo come camminare a piedi a nudi sugli enormi e robusti vegetali la facesse sentire connessa con gli incredibili organismi, delle urla provenienti dall’ingresso dell’evento hanno attirato la nostra attenzione.

Era nientepopodimeno che Rowen Haskel circondato da un gruppetto di fan. Si era speculato parecchio sulla sua presenza o meno alla serata, una delle tante ragioni per cui anche ero ansiosa di partecipare alla raccolta fondi. Fortunatamente per tutti noi, mi trovavo esattamente di fianco a Landry quando è iniziato lo spettacolo.

Per quelli che non lo sanno, da un po’ di tempo Landry e Rowen si danno battaglia. È iniziato tutto dopo la partita delle semifinali dello scorso anno, che vedeva i Jumpers contro i Lancers di Ferron e dove Rowen, il più giovane dei figli del Senatore di Ferron Turson Haskel, accusò Haruto Effinger di aver barato durante una delle giocate principali della partita. L’accusa non venne recepita benissimo da Landry, che si schierò subito in difesa del suo fidanzato, e da allora i due si scontrano pubblicamente ad ogni occasione esternando sempre più disprezzo.

La faida è entrata nel personale due settimane fa quando Rowen ha bollato la raccolta fondi Life Under Foot di Landry come “assolutamente priva di tatto” e “perfetta per quelli che danno più importanza alle piante che alle persone.” Si è persino spinto al punto di consigliare a chiunque stesse pensando di supportare la raccolta fondi di Landry di donare i loro soldi per una causa “vera”. Dopodiché ha elencato numerose associazioni no-profit con base a Ferron, che hanno l’obiettivo di aiutare gli abitanti di un Sistema in difficoltà.

La sfida verbale tra i due ha raggiunto il culmine a causa di una scommessa sulla partita della scorsa settimana tra Jumpers e Lancers, dove il perdente avrebbe fatto una donazione ad una organizzazione scelta dal vincitore. Quando i Jumpers – da quanto mi dicono grazie soprattutto ad una splendida performance di Haruto Effinger – hanno vinto, Landry ha chiesto a Rowen di donare in favore di Life Under Foot, ovviamente. Nessuno è rimasto sorpreso quando ha rifiutato.

Perciò, quando Rowen è arrivato alla raccolta fondi, sapevo che sarebbe successo qualcosa di succoso. Ho seguito Landry e Haruto fin da Rowen e la sua ciurma, che se devo essere sincera sembrava già alcolizzata al punto giusto e stava facendo un gran trambusto. Rowen ha chiesto di entrare, ma rifiutava di pagare il biglietto. L’ho sentito persino dire che “era lì per fare una vera donazione e non per pagare il buffet.”

Tra Haruto e Rowen è partita una mitragliata di parole che non oso ripetere dal momento che anche mia madre ci sta guardando. Ciao mamma! Landry, disperata per non essere riuscita ad approfittare del suo turno nello sfacelo che si era ormai creato, ha tentato di mettere una toppa. Ha detto a Rowen che se avesse donato in favore della sua raccolta esattamente lì sul posto, allora l’avrebbe fatto entrare.

Rowen ha aperto il suo mobi, ha pigiato un paio di pulsanti e ha fatto vedere lo schermo a Landry. Sul suo volto era comparso un ghigno. Aveva donato esattamente un credito per la causa.

Non avevo mai visto Landry così furibonda all’infuori della battaglia finale di Fulcrum Force, dove finalmente vendica la morte del fratello. Haruto ha dovuto anche trattenerla mentre urlava ai ragazzi della sicurezza che portassero Rowen ed i suoi amici lontano da lì. Nel frattempo, Rowen indicava che tutta la folla presente era stata testimone della sua donazione. È… stato… un pandemonio.

Infine, la security dell’evento ha separato i gruppi e relegato Rowen e i suoi nei pressi della sua nuovissima Origin 600i. Landry li ha seguiti e ha parlato con Rowen per tutto il tempo. Proprio quando Rowen si stava accingendo per salire a bordo della sua nave, si è girato e ha detto qualcosa che non sono riuscita a sentire. Ma, qualunque cosa fosse, ha mandato Landry in orbita.

Si è avvicinata di scatto a Rowen e lo ha colpito talmente forte che quasi vedevo le sue stelle. Immagino che tutto il suo allenamento nel combattimento corpo a corpo avesse finalmente dato i suoi frutti. Il pugno ha spinto Rowen indietro mandandolo a sbattere contro la sua 600i e successivamente schiantandolo al suolo.

La ciurma di Rowen l’ha rimesso prontamente in piedi. Stranamente, Rowen sembrava non aver accusato il colpo per niente. Piuttosto, aveva iniziato a controllare la nave gridando contro Landry, che nel frattempo era stata allontanata da Haruto, che gli avrebbe pagato i danni per i graffi sulla vernice. A quel punto, la sicurezza ha portato rapidamente tutti gli altri all’interno, mentre la 600i di Rowen si sollevava in velocità.

Sappiate che ero pronta e scattante per inviare un rapporto seduta stante. Ho provato a seguire Landry per avere un commento a caldo, ma non sono riuscita a trovarla. Quando non si è fatta vedere neppure sul palco durante l’evento principale della raccolta fondi, ho capito che c’era qualche problema. Perciò quando mi è giunta voce che la nostra bella picchiatrice si era rotta la mano, non mi sono sorpresa.

Ho saputo che le hanno prestato soccorso immediatamente, ma ha ancora bisogno di un po’ di riposo per i prossimi giorni. Questo ha posticipato alcune riprese per una scena d’azione del suo ultimo vid, Deathwatch. Ancora non si sa quando riprenderanno, ma da quel che so, i produttori non sono affatto contenti con le azioni di Landry, neanche un po’.

Ma le notizie sulla ferita di Landry non sono nulla in confronto ai casini in cui si trova Rowen adesso. Sfortunatamente, o forse fortunatamente, non ero presente per vedere il suo tentativo di vendetta, ma sono le sue azioni ad aver attirato maggiormente la stampa durante tutto l’evento.

Dopo il decollo, Rowen e la sua squadra non si sono mai allontanati da lì. Invece, hanno girato per un po’ alla ricerca della piattaforma d’atterraggio della Nox di Haruto. A quel punto, Rowen ha posizionato la 600i sopra la piattaforma, ha aperto i portelloni della nave e ha cambiato l’acqua al canarino proprio sulla moto di Haruto. Sembra che abbiamo appena scoperto un nuovo inconveniente di queste navette a calotta aperta.

Non manca proprio niente a questa storia, vero? Per condire il tutto a dovere e fare tombola con questo scandalo ho bisogno soltanto dell’arresto di una figura pubblica in disgrazia. Ebbene, fortunatamente questo è proprio questo il caso.

Come ben sappiamo, rimanere a mezz’aria sopra una piattaforma d’atterraggio a prendere di mira le altre navi è un tabù dei più antichi. Immagino che il controllore del traffico aereo locale fosse a conoscenza del problema perché ha mandato rapidamente una pattuglia nel caso dalla 600i fosse piovuto qualcosa di più che alcolici… riciclati. Se la nave fosse partita nell’esatto momento in cui Rowen aveva finito, allora probabilmente non ci sarebbero stati problemi. Sfortunatamente, il suo pilota aveva attivato per sbaglio la procedura di atterraggio automatico. Invece di allontanarsi, la 600i di Rowen si era così dolcemente posata di fianco alla Nox.

La polizia è arrivata sul posto proprio in quell’istante. Secondo i testimoni, Rowen non ha neppure avuto il tempo di darsi una sistemata prima che gli agenti lo soverchiassero. Ooops!

E adesso facciamo una piccola pausa pubblicitaria e quando StarWatch tornerà, il nostro corrispondente per la criminalità, Nash Toulouse, si unirà a me per discutere delle possibili conseguenze legali di questo enorme incidente. Dalle accuse per atti osceni in luogo pubblico alla possibilità che Rowen possa accusare Landry di aggressione, Nash sarà la nostra coraggiosa guida attraverso gli intrighi legali. Non muovetevi da lì. StarWatch torna in un baleno!

Traduzione a cura di Alex Miura.
Articolo originale disponibile presso Roberts Space Industries.