Oggi su TRACKER, Garet dà un’occhiata alla bacheca e ci parla dei lavori particolarmente tecnologici.
Benvenuti su TRACKER, la vostra fonte di notizie ufficiali divulgate dalla Gilda dei Cacciatori di Taglie. Sono il vostro presentatore, Garet Coliga, ed è con grande piacere che vi aggiornerò su tutte le informazioni, i suggerimenti e le recensioni tecniche più recenti prima che diventino roba vecchia.
Lo show di oggi è sponsorizzato da WillsOp Systems, produttori da oltre quattro decenni di chip avionici, sensori e sistemi di puntamento di qualità. Possiedo personalmente uno dei loro scanner Mobius montato sulla mia Dragonfly, e anche se in questi giorni non sto seguendo molti contratti, è chiarissimo che sarebbe comunque vantaggiosissimo poterlo usare per la caccia in superficie. Inoltre, ho sentito da molta altra gente che i sistemi di puntamento di WillsOp sono tra i set da possedere più votati. Se volete controllarli di persona e vi piacciono, potete usare il codice TRCK47 per ricevere uno sconto speciale sul vostro ordine.
Ora, prima di iniziare, ci sono delle notizie dalla Gilda di cui dobbiamo parlare. Sembra che recentemente diversi membri abbiano iniziato ad assumere l’E’tâm, una droga Xi’An per aumentare la concentrazione. Da quel che ho sentito, potrebbe anche rivelarsi utile per i lavori o le sorveglianze più prolungate nel tempo, ma sembra che ci siano degli effetti collaterali particolari per gli esseri umani. Pare che un paio di settimane fa ci sia stato un caso di omicidio su Lo che ha visto la colpevole tentare la fuga dopo aver ucciso i membri del suo equipaggio in seguito all’assunzione del ‘flow’. I Servizi Medici della Gilda attualmente raccomandano ai membri di evitare questo supplemento fino alla conclusione di nuovi test, per assicurare che si sia trattato solo di un caso isolato. Già che ci siete, fate attenzione anche se vi capita di avvicinarvi ad un obiettivo che sembra sotto la sua influenza.
Detto questo, passiamo subito alla bacheca di oggi, che dite? Ora, dal momento che lo sponsor di oggi si specializza in alta tecnologia, abbiamo pensato che potrebbe essere la scusa giusta per parlare di qualche mandato a tema ed evidenziare quei contratti che sembrano più tecnologici. Ovviamente, prima di cominciare a seguire uno di questi lavori ed affrontare il fuggitivo, consultate l’ufficio di Polizia o la Gilda locale dal momento che le taglie potrebbero già essere state ritirate. E come sempre, tutti i contratti devono essere perseguiti da Membri della Gilda con licenza aggiornata, perciò se avete intenzione di accettare il lavoro assicuratevi di essere in regola.
Il primo della nostra lista è un gruppo hacker che si fa chiamare GibMercy ed è ricercato per una serie di colpi su Hadrian. Pare che i Gib siano riusciti ad infiltrarsi in un paio di chioschi di uno dei settori più affollati della flottiglia per reindirizzare i protocolli di caricamento per diversi ordini di un certo valore. Nel momento in cui è stata scoperta la falla, i Gib ed il loro Hull-C carico di merci erano ormai lontani. Le autorità sono riuscite a capire che si trattava dei GibMercy basandosi sulla loro impronta digitale di codifica, ma non sono state in grado di risalire ad un ID esistente per poter intervenire. Ecco perché hanno passato il lavoro alla Gilda. Quello che dovete fare per questo compito è cercare quel modello di nave e quel manifesto di carico, so che potrebbe essere piuttosto difficile ma la paga vale sicuramente la fatica.
Un’altra taglia che ha attirato la nostra attenzione è per una certa Shakara Toula. L’ultima volta è stata vista operare nei pressi di Asura, ed è una di quelle persone che viene comunemente definita “gasper.” In altre parole, accede illegalmente nelle stazioni più lontane, sigilla tutte le porte ed inizia a togliere l’aria alle stanze fino a che la povera gente a bordo non soddisfa le sue richieste. È da un po’ di tempo che ha una taglia sulla testa, ma recentemente ha messo ko una vecchia stazione ed il sistema di supporto vitale, piuttosto invecchiato, non è riuscito a tornare online. Prima che la nave più vicina potesse giungere sul posto per portare soccorsi hanno perso la vita due persone. Questa tragedia è stata sufficiente per procurare un mandato d’arresto per Toula. Fate attenzione, fino ad ora è sempre riuscita a cavarsela grazie alla sua abilità con i computer, che le ha permesso di sfuggire agli Agenti o ai cacciatori che hanno provato a prenderla. Un consiglio, chiunque abbia intenzione di tentare dovrebbe assicurarsi di avere le misure di sicurezza elettronica al top.
E come ultimo ma non ultimo della nostra lista c’è qualcuno che sicuramente molti di voi già conoscono – Ivan Pannich. Le modifiche illegali per armi e munizioni che fabbrica sono collegate a ben undici decessi per la Gilda, inclusa la sfortunata morte della mia buona amica Ariel Lang. Dopo quattro mesi fuori dalle scene, due giorni fa una scansione di sicurezza ha individuato Pannich mentre lasciava Severus. Data la sua abilità nell’utilizzo delle armi, deve essere considerato estremamente pericoloso. Un consiglio che posso darvi è quello di indossare armature più pesanti del solito come precauzione extra. Anche un paio di scudi dispiegabili non sarebbero male. Ora, dal momento che la Gilda è veramente interessata nel vedere Pannich portato alla giustizia, al pagamento sono stati aggiunti diversi bonus per qualunque cacciatore voglia aiutare a sbatterlo dentro prima che possa sparire un’altra volta. Sicuramente TRACKER vi terrà aggiornati su eventuali sviluppi.
Esaminando i tre lavori di cui abbiamo parlato oggi, potete capire perché per i cacciatori di taglie è di vitale importanza mantenersi aggiornati sulle ultime tecnologie. Non solo perché possono dare dei vantaggi nel lavoro, ma anche perché potete star certi che appena un nuovo componente arriva sul mercato, ci sarà qualche feccia criminale che se ne approprierà per guadagnarci sopra. Non fraintendetemi, so quanto può essere difficile restare aggiornati. A volte, l’ultima cosa che vorreste fare dopo una giornata passata a tenere traccia di qualche furbetto è mettersi a leggere un manuale. Perciò, per aiutarvi, Joss Han, un famoso membro della Gilda, ci raggiungerà dopo la pausa pubblicitaria per spiegarci come con un paio di competenze fondamentali in tasca potremo analizzare meglio le tecnologie dannose ed adattarci meglio se dovessimo incrociarle durante un lavoro. Joss Han, come ricorderete, è il cacciatore che ha steso il noto informatore SyNide qualche anno fa, perciò sa quel che dice.
Molto bene, TRACKER adesso si fa una pausa veloce per lasciare spazio al nostro sponsor, WillOp Systems, ma assicuratevi di rimanere con noi per ascoltare Joss quando torneremo. Subito dopo questi messaggi commerciali.
Articolo originale disponibile presso Roberts Space Industries.