Questa settimana il solito appuntamento con la narrativa di Star Citizen ci porta a dare un’occhiata da vicino alla gestione interna di una delle compagnie estrattive più importanti del ‘Verse: la Shubin Interstellar!


MESSAGGIO DAL CEO

Tutto ha Inizio con l’Attività Mineraria!

Con l’estendersi della nostra influenza nell’universo, di tanto in tanto mi è capitato di fermarmi a riflettere sul perché abbiamo dedicato le nostre vite all’attività estrattiva. Certo, dall’esterno alcuni potrebbero pensare che l’attività mineraria sia incentrata esclusivamente sull’assicurarsi una carriera sicura e lucrosa, ma se approfondiamo la questione credo sia chiaro che c’è molto di più.

Non importa chi siate, il nostro universo sarebbe completamente differente senza le centinaia di migliaia di vantaggi materiali provenienti dall’industria mineraria. Eliminare i minerali che vengono estratti, raffinati, fusi e purificati dalla Shubin Interstellar e dalle altre aziende del settore implicherebbe che la vita quotidiana del civile medio sarebbe molto più primitiva dei cosìdetti ‘bei vecchi tempi’ dei secoli trascorsi. Quando si riflette per bene sulla situazione, diventa evidente come sia davvero impossibile sfuggire alla miriade di piccole cose che usiamo ogni giorno – e che diamo per scontate – provenienti dalle miniere di tutto l’Impero.

Ed il contributo determinante dell’attività mineraria non è limitato soltanto alle risorse minerarie fondamentali che forniamo costantemente. L’influenza positiva dell’industria mineraria è evidente, palpabile ed apprezzata in ogni comunità della UEE, a prescindere dalle sue dimensioni. I contributi della Shubin Interstellar alla comunità hanno sempre avvantaggiato tutti, che si tratti di supporto finanziario per cause meritevoli, oppure di strutture culturali, formative, ricreative o di sicurezza che le tasse provenienti dell’attività estrattiva aiutano a fornire. L’attività mineraria ha lasciato il suo segno in moltissimi modi benefici in tutta la storia dell’Impero. E’ per questo motivo che la nostra industria può dire sinceramente che:
“Tutto ha Inizio con l’Attività Mineraria!”

Dalla scrivania di:
Gavin Arlington, CEO

ATTENZIONI EXTRA
Uno sguardo approfondito alla Shubin ed alla Sicurezza.

Parliamo dei Disordini Muscoloscheletrici
Nell’industria mineraria, i disordini muscoloscheletrici sono una seria preoccupazione per la salute, con oltre il 40% dei lavoratori che richiede compensazioni per i danni accumulati. Di conseguenza, questo mese la Shubin Interstellar ha avviato un programma educativo completamente nuovo ed incentrato sui disordini muscoloscheletrici dal titolo “Ritorno al Lavoro”, che utilizza dei principi ergonomici chiavi ed una forte strategia informativa per aiutare a ridurre la diffusione dei disordini muscolescheletrici sul posto di lavoro.

Nelle prossime settimane, ogni stazione e piccola miniera partecipante al programma nominerà un team di rappresentanti tra i propri dipendenti. I partecipanti dovranno essere considerati come dei ‘campioni’ dai propri colleghi: persone che godono di un notevole rispetto tra i loro compagni. Ogni squadra si preoccuperà poi di identificare alcuni compiti della propria routine quotidiana che potrebbero causare ferite muscoloscheletriche. Fatto questo, dovranno capire in che modo evitare o ridurre i rischi correlati a questi compiti. Ogni team ritornerà ai propri rispettivi posti di lavoro per implementare le modifiche ideate con il sostegno della direzione della miniera. Al termine del programma, in tutte le stazioni verrà organizzato un ricevimento per mostrare i risultati ottenuti e dare risalto a quanto appreso. Troverete maggiori informazioni a riguardo nella newsletter del prossimo mese!

Obbligo di Ispezioni EVA

Un semplice promemoria: l’ispezione di tutte le tute EVA dovrà essere completata entro la fine del mese. Ricordate di portare ai punti di ispezione designati tutto l’equipaggiamento contenuto nel vostro armadietto e nelle vostre aree di deposito personale. L’operazione richiede solo pochi minuti per – Sapere Se Siete al Sicuro e Potete Respirare Senza Problemi.

CONTROLLA I TUOI MINERALI
Ecco qualche fatto interessante sui minerali attorno a voi. Questo mese parliamo di…

Alluminio
* L’alluminio in passato era considerato così raro che gli antichi leader della Terra servivano i loro ospiti importanti su piatti realizzati con questo materiale come forma di rispetto.
* Molto prima dei moderni materiali compositi, molte astronavi primitive erano realizzate in alluminio, che era tra i materiali preferiti per questa applicazione a causa del suo peso ridotto e della sua stabilità meccanica.
* Prima di venire completamente prosciugato, il ben noto asteroide di Bremen “Dannato Sorriso” in origine si guadagnò il suo ghigno a causa di una vena di Bauxite, un minerale di alluminio di tonalità rossa.

L’IMPEGNO DELLA SHUBIN
Riconoscere tutti i modi in cui gli aiuti ai nostri dipendenti avvantaggiano la loro comunità.

L’Iniziativa di Impiego dei Veterani

Nel corso dell’ultima decade, noi della Shubin Interstellar siamo stati orgogliosi del nostro programma di successo mirato ad aiutare i Veterani UEE alla ricerca di un lavoro dopo il termine del loro turno di servizio. I veterani, che hanno beneficiato dell’addestramento e della crescita maturata nel corso del loro servizio militare, possiedono un’ampia varietà di abilità ed esperienze che possono contribuire significativamente al team della Shubin Interstellar. Dopo aver assunto fino ad oggi quasi duemila veterani, fornire a questi uomini e donne coraggiosi una nuova carriera nell’ambito dell’attività estrattiva è sembrato un modo appropriato per ringraziarli del loro servizio. Ed è per questo motivo che, in corrispondenza del 10° anniversario di questo programma, la nostra compagnia ha intenzione di continuare ad offrire nuove opportunità lavorative a quei veterani congedati con onore che rientrano nei nostri criteri standard d’assunzione. Per maggiori informazioni, contattate il vostro supervisore locale al reclutamento.

L’ANGOLO DELL’APPALTATORE
Shubin Interstellar non può farcela da sola!

Diamo il Benvenuto all’Azienda Mineraria Cooper & Figli
L’ultimo operatore minerario indipendente che si unisce alla Shubin è un’attività a conduzione familiare che lavora su Ferron. L’Azienda Mineraria Cooper & Figli ha oltre 15 anni di esperienza e si è rivelata essere il partner perfetto per iniziare l’esplorazione preliminare e le scansioni del gruppo di asteroidi recentemente scoperto in quel sistema. Il manager regionale di Ferron, Doug Kint, notò le accurate scansioni della composizione dei materiali degli asteroidi ed il record del 70% delle estrazioni del piccolo gruppo minerario, ed è per questo motivo che il contratto è stato vinto dalla Cooper & Figli. Quando le abbiamo chiesto quale fosse l’aspetto che la eccitava di più, la proprietaria ed operatrice Silla Cooper ha affermato: “La Shubin è nota per la sua competenza ed abilità nel condurre in tutta sicurezza le attività di estrazione mineraria persino nelle situazioni più difficili. E’ un piacere poter finalmente lavorare con loro.” Se vi capiterà mai di trovarvi nel sistema, siete pregati di dare loro un caldo saluto Shubin.

ANNUNCI

La Sfida di Soccorso Minerario Shubin del 2945
Dopo un’assenza durata sei anni, la Sfida di Soccorso Minerario Shubin del 2945 inizierà questo mese nella nostra struttura su Baker. 10 squadre di Ricerca e Soccorso provenienti dalle strutture Shubin di tutto l’Impero sono invitate a prendere parte a sei differenti scenari di soccorso: un caso di incendio, soccorso ad un incidente in condizioni di Zero-G, soccorso verticale a grandi quote, ricerca e soccorso, resistenza e triage. La sfida è l’occasione perfetta per i team di soccorso più abili della Shubin Interstellar di mettere alla prova il loro sapere, la propria capacità organizzativa e le proprie abilità di lavoro di squadra. I vincitori saranno annuncianti sul numero di “L’Attività Estrattiva Spacca” del prossimo mese!

Anniversari
Congratulazioni a tutti i nostri Dipendenti che questo mese celebrano un anniversario, come…

* Bernadine Clent, Operatore del Raggio, Baker, 50 anni – Bernadine Clent questo mese celebrerà i suoi 50 anni con la Shubin Interstellar. Vincitrice del premio per aver conseguito per ben 12 volte il Certificato di Eccellenza, Bernadine è nota sia per la sua mano ferma che per il suo amore nel condividere le sue barrette al gusto cocco e ciliegia famose in tutto il ‘Verse.
* Julian Wexler, Direttore delle Strutture di Archon, Archon, 10 anni – Julian Wexler ha iniziato la sua carriera sotto l’ala di Bill Erickson dell’Ufficio di Stanton. Dopo le dimissioni di Erickson circa 3 anni fa, Julian è stato trasferito alla Base di Archon dove ha messo a frutto le sue capacità manageriali uniche per aiutare a portare nuova vita nella stazione. Non vediamo l’ora di vedere cosa Julian sarà in grado di compiere nei prossimi dieci anni!
* Donelle Willis, Specialista RMAP, Stanton, 5 anni – Dipendente della Shubin Interstellar di terza generazione, qualcuno potrebbe dire che Donelle è nato con l’estrazione mineraria nel sangue, e dopo averlo visto all’opera nel configurare i pacchetti di analisi remota dei materiali probabilmente anche voi sarete di questo avviso. E’ difficile credere che lavori nella compagnia da soli cinque anni, dal momento che molti si sono abituati ad averlo tra i piedi fin da quando era soltanto un ragazzino.

Traduzione a cura di Darnos.
Articolo originale disponibile presso Roberts Space Industries.