L’anno è il 2541 e l’umanità entra in contatto con la razza Tevarin. Scopriamo insieme cosa ha comportato tutto questo mentre facciamo la conoscenza di Ivar Messer grazie alla nuova Time Capsule.

Mentre la UPE riusciva a mantenere una gelida tensione con gli Xi’An nei pressi di Terra ad “Oriente”, eravamo ancora incontrastati ad “Occidente” della Vecchia Terra. Una condizione destinata a cambiare.
I Tevarin erano tecnologicamente indietro di un centinaio di anni rispetto agli umani. Non era passato molto tempo da quando avevano cominciato a viaggiare da Kaleeth, il loro pianeta natale. Essi rispettavano e seguivano un rigido ethos da guerrieri, con un profondo rispetto dei loro doveri e con una grande virtù, la fedeltà. Non erano una specie assetata di sangue, semplicemente onoravano l’arte del combattimento.
Nomina Sistema UPE: Elysium
Scoperto in data: 15 Novembre 2541
Punti di salto NavDirections U/L: Kellar Lench [Pilota/n.C.]
Valutazione Sistema: Su Elysium IV vive una specie indigena che si fa chiamare Tevarin. Anche se senzienti ed intelligenti, non si sono evoluti al nostro livello tecnologico. Si consiglia di stabilire un contatto per coinvolgerli nell’UPE. È un’ottima opportunità per elevare le specie nell’era moderna.
La UPE contattò i Tevarin. Ma non erano interessati né a stabilire relazioni diplomatiche né alla nostra tecnologia. Ciò che gli interessava erano i nostri sistemi. E così la prima guerra interspecie scoppiò, come accade per la maggior parte delle guerre, per una questione di territorio.
Mentre la Guerra Tevarin continuava ad ingrandirsi, l’esercito temeva che il conflitto ad Occidente potesse incoraggiare un attacco Xi’An ad Oriente, ed istituì una serie di arruolamenti. Fortunatamente, un giovane ufficiale ambizioso, Ivar Messer, catturò l’attenzione pubblica quando si distinse durante la battaglia di Idris IV. La UPE comprese subito la situazione e rese Messer il volto simbolo della Guerra Tevarin.