Buongiorno cari trasportatori, o buona sera… cavolo, non so mica dove siete. Questo è Clean Shot con il vostro vecchio amico Craig Burton, pronto ad informarvi sulle ultime novità e gli aggiornamenti per mantenervi al sicuro, informati, e farvi arrivare a destinazione. La trasmissione di oggi è gentilmente offerta da Torreele FoodStuffs, che da sessant’anni vi porta i migliori pasti vitaminici in tutto il vuoto, Torreele… per la lontananza. Prima di iniziare, sarà meglio dare un’infarinata sulle questioni legali:
Le informazioni diffuse dalla trasmissione sono generate dagli utenti e considerate attuali nel momento della registrazione. Farnes Media Partners non si ritiene responsabile dell’accuratezza delle informazioni dopo la registrazione. Gli ascoltatori dovranno calcolare questi fattori quando pianificheranno le loro rotte.
Ed ora che ci siamo liberati di queste cose iniziamo con gli aggiornamenti di oggi, che dite, ragazzi?

Sistema Croshaw

L’UEE ha aumentato le tariffe di salto ancora una volta. Non che la cosa mi sorprenda. A questo punto, lo ritengo una cosa naturale: il sole sorge, la gente muore, il governo aumenta le tasse. Perciò, se dovete passare per i Sistemi civilizzati, assicuratevi di trasportare il doppio del carico per coprire le spese di viaggio.

Sistema Magnus

I Red Death hanno colpito ancora. Il famoso pirata e la sua banda di degenerati hanno preso di mira un altro convoglio in viaggio attraverso Magnus. Questo è il settimo attacco in altrettanti mesi. Quando si sono trovati di fronte ad altri piloti, i Red Death sono fuggiti nei territori Banu. Le autorità locali hanno provato a negoziare con il governo Banu più vicino ma quando si tratta di questioni legali si dichiarano imparziali, in particolar modo se si tratta dell’UEE. Il lato positivo di questo è che questi attacchi sono stati captati dai radar dell’Advocacy. Vedremo quanto facile sarà per questi bastardi colpire i nostri fratelli commercianti con gli agenti dell’Advocacy alle calcagna.

Sistema Orion

Ho un aggiornamento ancora caldo da Kyle Ben, che sfida coraggiosamente i confini dei territori Vanduul. Dice di aver visto una nave del clan avvicinarsi ai territori UEE. Ovviamente, è ancora troppo presto per dire se sono a caccia, ma tenete gli occhi aperti. Grazie della dritta, Kyle, e stai attento.

Facciamo una piccola pausa, qualche pubblicità aiuta a pagare le bollette, ma quando torniamo ci tufferemo dritti ad Econ, esaminando i costi di elementi e minerali per capire quali vale la pena raccogliere e quali si possono lasciare dove sono.

 

Articolo originale disponibile presso Roberts Space Industries.