CONGRESSO UEE (396)

SOTTOCOMITATO PER IL COMMERCIO E GLI AFFARI

21.01.2944 SET

 

AutoScript Sessione

Approvato ed Ammesso – Archivista Assistente Burg (#748392BDF)

 

21-01-2944_09:32 – Inizio Sessione

 

SENATORE ERROL GANS (C – Locke – Sistema Idris): Buongiorno a tutti. Abbiamo un quorum, perciò possiamo iniziare questo incontro del Sottocomitato del Senato per il Commercio e gli Affari. Prendete posto. Come primo ordine del giorno, continuiamo con la valutazione della proposta del Senatore di Terra. Senatore Albervar, è pronto?

SENATORE KELOS ALBERVAR (T – Terra – Sistema Terra): Sì, Presidente.

SENATORE ERROL GANS (C – Locke – Sistema Idris): Allora proceda.

SENATORE KELOS ALBERVAR (T – Terra – Sistema Terra): Onorevoli signore e signori, non voglio rubarvi altro tempo prezioso. Per riassumere, concedere alla Jysho Corporation un certificato commerciale che gli permetta di aprire delle attività all’interno dell’UEE potrebbe rappresentare un primo passo per migliorare ulteriormente le relazioni con l’Impero Xi’An e per dare una spinta all’economia locale. Potrei continuare a parlare, ma immagino che le proiezioni davanti a voi parlino da sé. Detto questo, metto il tempo che mi resta a disposizione per rispondere alle domande.

SENATORE ERROL GANS (C – Locke – Sistema Idris): La ringrazio, Senatore. Domande?

SENATORE YORI CO (C – Green – Sistema Ellis): Posso?

SENATORE ERROL GANS (C – Locke – Sistema Idris): Il Seggio cede la parola al Senatore di Ellis.

SENATORE YORI CO (C – Green – Sistema Ellis): La ringrazio. Senatore Albervar, ho letto in velocità la sua proposta soltanto la scorsa notte, ma non mi pare d’aver letto di alcun limite.

SENATORE KELOS ALBERVAR (T – Terra – Sistema Terra): Mi scusi, Senatore, di che limite stiamo parlando?

SENATORE YORI CO (C – Green – Sistema Ellis): Beh, quanti di questi negozi… com’è che si chiamano?

SENATORE KELOS ALBERVAR (T – Terra – Sistema Terra): Il franchise si chiama CTR.

SENATORE YORI CO (C – Green – Sistema Ellis): E cosa dovrebbero vendere?

SENATORE KELOS ALBERVAR (T – Terra – Sistema Terra): È tutto scritto nel loro piano industriale, Senatore.

SENATORE YORI CO (C – Green – Sistema Ellis): Mi illumini.

SENATORE KELOS ALBERVAR (T – Terra – Sistema Terra): Offrono servizi di riparazione e rifornimento.

SENATORE YORI CO (C – Green – Sistema Ellis): Rifornimento e riparazione… ok, bene, comunque tornando al punto del discorso, non ha indicato quante di queste stazioni di rifornimento e riparazione gli permette di aprire il certificato commerciale.

SENATORE KELOS ALBERVAR (T – Terra – Sistema Terra): È vero. D’altronde un certificato commerciale è un certificato commerciale. Non mi sovviene nessun certificato precedente a questo che specifichi la quantità di attività che si possono aprire.

SENATORE YORI CO (C – Green – Sistema Ellis): So che sta orgogliosamente promuovendo i risultati economici positivi, ma non crede che sia da irresponsabili non apporre alcun limite?

SENATORE KELOS ALBERVAR (T – Terra – Sistema Terra): Irresponsabile? No. Si tratta di un’attività commerciale. Hanno chiesto una licenza per lavorare nell’UEE. Noi analizziamo tale licenza e valutiamo se approvarla o no. Attualmente, è no.

SENATORE YORI CO (C – Green – Sistema Ellis): Ok, allora immaginiamo questa situazione in cui le stazioni di rifornimento e riparazione CTR inizino ad aprire ovunque. Su Terra e su Croshaw, persino vicino alla Vecchia Terra. Se questi negozi fanno numeri enormi vendendo le loro versioni dei componenti ed iniziano a dominare il mercato—

SENATORE KELOS ALBERVAR (T – Terra – Sistema Terra): Con tutto il rispetto, Senatore…

SENATORE YORI CO (C – Green – Sistema Ellis): Mi faccia finire. Se queste stazioni iniziano a dominare il mercato, non avremmo sostanzialmente lasciato un’enorme fetta di controllo sul nostro settore commerciale nelle mani di una potenza straniera? Una, aggiungo, che si è rivelata ipocrita nei tempi migliori.

SENATORE KELOS ALBERVAR (T – Terra – Sistema Terra): Se sta insinuando che dovremmo respingere la richiesta semplicemente perché potrebbe creare della competizione nel mercato—

SENATORE YORI CO (C – Green – Sistema Ellis): Sto insinuando che queste attività minacciano o rischiano di minacciare il sostentamento dei nostri costituenti. Voglio dire, quello di monitorare il commercio per determinare ciò che è giusto per la gente che ci ha messo qui non è il nostro compito? Detto questo, può forse negare che è nostro dovere pensare prima alla loro tutela? Piuttosto che alle nostre tasche?

SENATORE KELOS ALBERVAR (T – Terra – Sistema Terra): Come scusi?

SENATORE ERROL GANS (C – Locke – Sistema Idris): Senatore Co, si trattenga dall’esternare commenti così provocatori. Era già stato avvertito in precedenza.

SENATORE YORI CO (C – Green – Sistema Ellis): Ritiro la domanda.

SENATORE ERROL GANS (C – Locke – Sistema Idris): Nota per l’Archivista, elimini quest’ultimo commento dal rapporto. Facciamo una piccola pausa, poi discuteremo della proposta del Senatore Albervar in modo civile. Senatore Co, una parola.

INTERRUZIONE TRASCRIZIONE

 

Articolo originale disponibile presso Roberts Space Industries.