CONGRESSO UEE (396)

SOTTOCOMITATO DEGLI INTERNI

19.11.2943 SET

AutoScript Sessione

Approvato ed Ammesso – Archivista Assistente Burg (#748392BDF)

19.11.2943_09:04 – Inizio Sessione

SENATORE YANN ISHER (C – Angeli – Sistema Croshaw): Buongiorno a tutti. Se prendete posto possiamo iniziare questa sessione del Sottocomitato degli Interni del Senato. Grazie. Per partire con l’ordine del giorno, il Senatore Ries ci presenta da esaminare una nuova iniziativa. Senatore Ries, è pronto?

SENATORE JUNGER RIES (C – Lorona – Sistema Banshee): Sì, Presidentessa.

SENATORE YANN ISHER (C – Angeli – Sistema Croshaw): Allora prego, proceda.

SENATORE JUNGER RIES (C – Lorona – Sistema Banshee): Signore e signori, se volete cortesemente selezionare l’Iniziativa #3586-GHSD, la trovate nella lista degli ordini del giorno. Al suo apice, il nome Gold Horizon era sinonimo di espansione Umana. Ogni qualvolta un nuovo Sistema veniva scoperto e designato per la terraformazione, sicuramente a seguire sarebbe arrivata una delle loro iconiche stazioni. Il fatto che le strutture Gold Horizon, dopo tutti questi anni, siano ancora sparse per tutto l’Impero, sono un testamento di progettazione ed ingegneria; eppure la maestosità di un tempo è oramai svanita. Nei decenni che seguirono il lungo smantellamento dei beni della compagnia, le stazioni hanno iniziato a cadere in disgrazia, e nel frattempo sono stati infettate da elementi criminali. Adesso le stazioni Gold Horizon sono zone di guerra dove bande di malviventi armati lottano per la supremazia ogni giorno, anzi, ogni ora. La mia Iniziativa descrive un piano per eliminare queste stazioni e porre fine all’accumulo di elementi violenti ed indesiderati.

SENATORE FESSEL QUINN (T – Green – Sistema Ellis): Signor Senatore, una domanda.

SENATORE JUNGER RIES (C – Lorona – Sistema Banshee): Certamente.

SENATORE FESSEL QUINN (T – Green – Sistema Ellis): La ringrazio. Ha pianificato anche un’evacuazione preventiva? Oppure questi ‘elementi indesiderati’ sono parte integrante della demolizione?

SENATORE JUNGER RIES (C – Lorona – Sistema Banshee): Se consulta la Sezione Otto dell’Iniziativa, troverà un’esauriente descrizione degli scenari che includono o meno l’evacuazione dei cittadini.

SENATORE FESSEL QUINN (T – Green – Sistema Ellis): E qual è la sua conclusione?

SENATORE JUNGER RIES (C – Lorona – Sistema Banshee): Beh, Senatore, mi sono limitato a presentare le possibilità. Confido nel fatto che alla fine di questa discussione nel Senato avremo preso la decisione giusta.

SENATORE FESSEL QUINN (T – Green – Sistema Ellis): Eppure dovrebbe avere una sua opinione a riguardo.

SENATORE JUNGER RIES (C – Lorona – Sistema Banshee): Certamente, ma non ho intenzione di portare preventivamente la discussione verso una certa direzione guidata dal mio pensiero. Comunque, ho portato una persona che potrebbe condividere con noi il suo punto di vista sulla situazione. È Lela Rainhardt del Dipartimento degli Interni.

SENATORE YANN ISHER (C – Angeli – Sistema Croshaw): Si faccia avanti, Sig.ra Rainhardt.

LELA RAINHARDT: La ringrazio, Presidentessa.

SENATORE JUNGER RIES (C – Lorona – Sistema Banshee): La Sig.ra Rainhardt è stata il nostro agente sul campo quando abbiamo organizzato questa Iniziativa. Essendo un funzionario della legge veterano, ha viaggiato attraverso numerosi Sistemi ed ispezionato personalmente le condizioni delle stazioni Gold Horizon.

LELA RAINHARDT: Come vedrete nella mia deposizione situata in fondo all’Iniziativa del Senatore, personalmente credo sia quasi impossibile riuscire ad evacuare dei civili dalle stazioni senza subire perdite devastanti per le nostre forze dell’ordine ed il personale dell’esercito. Le persone che abitano in queste stazioni sono degli orgogliosi anti-autoritari che non esiteranno a ricorrere alla violenza. Durante le mie indagini sotto copertura, ho visto con i miei stessi occhi tre contingenti di delinquenti armati pesantemente prendere il controllo di un complesso al termine di una lunga e sanguinosa battaglia.

SENATORE FESSEL QUINN (T – Green – Sistema Ellis): Quindi pensa che dovremmo solo sparare dalla distanza e fregarcene del resto?

LELA RAINHARDT: Sì Senatore, la penso così.

SENATORE FESSEL QUINN (T – Green – Sistema Ellis): La ringrazio, Sig.ra Rainhardt. Senatore Ries, un’ultima domanda.

SENATORE JUNGER RIES (C – Lorona – Sistema Banshee): Certamente.

SENATORE FESSEL QUINN (T – Green – Sistema Ellis): Osservando la sua lista delle stazioni Gold Horizon attualmente funzionanti, non posso fare a meno di notare che la maggior parte di esse è situata all’infuori dell’UEE.

SENATORE JUNGER RIES (C – Lorona – Sistema Banshee): È corretto.

SENATORE FESSEL QUINN (T – Green – Sistema Ellis): Ebbene Senatore, se sono dei Sistemi senza legislazione non siamo noi, per definizione, impossibilitati dall’applicarvi le nostre leggi?

SENATORE JUNGER RIES (C – Lorona – Sistema Banshee): Scoprirà che un numero impressionante di criminali che vivono su queste stazioni le utilizzano come base per lanciarsi all’assalto della buona gente all’interno dello spazio UEE.

SENATORE FESSEL QUINN (T – Green – Sistema Ellis): Può essere, ma siamo sicuri non diventi un pericoloso paradosso giurisdizionale?

SENATORE JUNGER RIES (C – Lorona – Sistema Banshee): Infatti è così, per questo confido che il Senato esamini il tutto molto attentamente. Sto semplicemente presentando un’Iniziativa, Senatore, non ne sto obbligando la messa in atto. Presidentessa, lascio a lei la gestione del tempo assegnatomi rimasto, ma invito i miei colleghi a rileggere ancora l’Iniziativa e a parlare con la Sig.ra Rainhardt riguardo le sue opinioni. Vi ringrazio.

SENATORE YANN ISHER (C – Angeli – Sistema Croshaw): Grazie, Senatore. Riprendiamo tra dieci minuti per discuterne.

INTERRUZIONE TRASCRIZIONE

 

Articolo originale disponibile presso Roberts Space Industries.