CONGRESSO UEE (396) – SOTTOCOMITATO PER L’ESPANSIONE E LO SVILUPPO

13.05.2943 SET

AutoScript della Sessione

Approvato ed Ammesso – Archivista Yates (#57573BDF)

3:12pm – Inizio Sessione 

SENATORE TETSUO SHIMA (T- Cestulus – Sistema Davien): Se siete d’accordo, richiamerei all’ordine questa sessione. Il Sottocomitato per l’Espansione e lo Sviluppo UEE vorrebbe ammettere alla discussione il Generale Lana Stark. Benvenuta, Generale.

GENERALE LANA STARK: Salve.

SENATORE TETSUO SHIMA (T- Cestulus – Sistema Davien): Generale, oggi l’abbiamo chiamata a presenziare qui per discutere degli sviluppi nel Sistema Oso. Immagino abbia ricevuto il report del Dr. Aaron?

GENERALE LANA STARK: L’ho ricevuto mentre stavo venendo qui, sì. Il mio staff ne sta ancora verificando l’autenticità.

SENATORE TETSUO SHIMA (T- Cestulus – Sistema Davien): Vi faccio risparmiare tempo. È autentico, Generale.

GENERALE LANA STARK: Con tutto il rispetto, signore, gradirei ricevere una valutazione riguardo la situazione dal mio personale.

SENATORE TETSUO SHIMA (T- Cestulus – Sistema Davien): Cos’è che di preciso le sembra da verificare riguardo la situazione su Oso II?

GENERALE LANA STARK: Il fatto che la popolazione autoctona sia presumibilmente infetta.

SENATORE TETSUO SHIMA (T- Cestulus – Sistema Davien): Deduco che lei non voglia vedere il problema.

GENERALE LANA STARK: Seguendo l’articolo 2a.2 dell’Atto delle Pari Opportunità, l’esercito è sul posto per mantenere la sacralità del mondo protetto. Se le specie non evolute sviluppano una pandemia, la questione non deve forse essere considerata come uno sfortunato caso di selezione naturale?

SENATORE TETSUO SHIMA (T- Cestulus – Sistema Davien): Suppongo questo sia corretto sotto una certa luce. L’insidia nell’essere guardiani è che tecnicamente non ci è permesso interferire, obbligati dalle nostre stesse leggi a guardare mentre una specie muore. Ma questo non è il caso. Mesi prima che l’epidemia scoppiasse sono state avvistate due navi che entravano nell’atmosfera di Oso II. Il personale di una delle piattaforme militari gestite da voi afferma di avere catturato uno degli intrusi, nonostante sembri non esistere alcun file in supporto di queste dichiarazioni.

< lunga pausa >

SENATORE TETSUO SHIMA (T- Cestulus – Sistema Davien): Generale, mi sta ascoltando?

GENERALE LANA STARK: Mi scusi, signore. Continui pure.

SENATORE TETSUO SHIMA (T- Cestulus – Sistema Davien): L’ufficiale comandante ha autorizzato un’incursione a terra per arrestare gli intrusi, isolando addirittura un villaggio autoctono per riuscire nell’impresa. Sta iniziando a vedere il quadro che voglio farle vedere?

GENERALE LANA STARK: Credo di sì, signore. Immagino abbiate già avuto modo di analizzare il morbo.

SENATORE TETSUO SHIMA (T- Cestulus – Sistema Davien): Il Dr. Aaron crede si tratti di una variante del virus R.Irv, innocuo per gli esseri umani, ma che sembra essersi adattato per colpire il codice genetico degli Osiani.

GENERALE LANA STARK: Comprendo.

SENATORE TETSUO SHIMA (T- Cestulus – Sistema Davien): È tutto quello che ha da dire?

GENERALE LANA STARK: Posso parlare liberamente?

SENATORE TETSUO SHIMA (T- Cestulus – Sistema Davien): Non faccio parte dell’esercito, Generale. Può parlare come preferisce.

GENERALE LANA STARK: Avreste potuto spedire un messaggio all’ufficio del Legatus. Ci sono dei protocolli da seguire per questo tipo di situazione. Inizieremo a produrre un vaccino per il virus modificato ed organizzeremo un blackout planetario spargendo gas tranquillante in maniera sistematica fino a che le specie non saranno vaccinate

SENATORE TETSUO SHIMA (T- Cestulus – Sistema Davien): Generale, il virus non è che metà del problema. Due mesi fa, abbiamo lanciato un’indagine per stimare gli standard delle piattaforme incaricate della protezione di questi mondi in via di sviluppo. I rapporti indicano che per questi compiti spesso viene assegnata un’accozzaglia di soldati indisciplinati e di seconda categoria.

GENERALE LANA STARK: Temo che l’allocazione delle risorse militari non rientri sotto la supervisione del Congresso.

SENATORE TETSUO SHIMA (T- Cestulus – Sistema Davien): Se contribuisce direttamente alla mancata esecuzione dell’Atto delle Pari Opportunità, in verità rientra perfettamente nei nostri interessi, è praticamente certo che se ne discuterà nel prossimo ciclo fiscale e la cosa si rifletterà sul budget messo a vostra disposizione.

GENERALE LANA STARK: Sig. Presidente, potremmo fare una piccola pausa in modo che possa consultarmi con il mio staff, prima che iniziamo a delineare una strategia per rafforzare la sicurezza dei mondi in via di sviluppo?

SENATORE TETSUO SHIMA (T- Cestulus – Sistema Davien): Certamente. Questa udienza riprenderà tra dieci minuti.

INTERRUZIONE TRASCRIZIONE

 

Articolo originale disponibile presso Roberts Space Industries.