Di seguito vi riportiamo la lista completa delle modifiche apportate con l’aggiornamento 2.3 Alpha di Star Citizen.


Star Citizen Patch v2.3.0

L

’aggiornamento Alpha 2.3.0 è stato rilasciato Live ed è ora a disposizione di tutti i giocatori! Questa patch fornisce l’accesso alla nostra Khartu-Al pilotabile ed alla Starfarer in hangar (con una piattaforma per l’hangar corrispondente in grado di ospitarla), oltre che a due nuove armi FPS, nuovi componenti, aggiornamenti alle animazioni FPS ed all’EVA ed a numerose altre correzioni riguardanti tutto il gioco.
Il vostro launcher dovrebbe ora mostrare il codice “2.3.0334301” come versione del client. Raccomandiamo espressamente ai giocatori di cancellare la cartella UTENTE del client Pubblico dopo il termine dell’aggiornamento, soprattutto qualora iniziaste a incontrare degli strani problemi grafici o dei crash in fase di caricamento. Potete trovare la cartella USER (nell’installazione standard) nella directory C:\Program Files\Cloud Imperium Games\StarCitizen\Public.
Siete pregati di dare un’occhiata alla nostra attuale lista della FAQ dei Problemi Noti della 2.3.0 e di sfruttare appieno la nostra area Consiglio di Discussione del sito della Comunità per segnalare qualsiasi bug incontriate, oltre che per dare il vostro contributo alle segnalazioni fatte dagli altri giocatori.
Contenuti:


[*]


[*]


[*]


[*]



[*]


[*]


[*]


[*]


[*]


[*]


[*]



Nuove Funzionalità
Sistemi Stellari:


[*]

L’hangar Revel & York possiede un nuova piattaforma extra-large agganciata a quella esterna sinistra.


[*]

La piattaforma dell’hangar non appare nella sezione Gestione Hangar presente sul sito.


[*]

Invece, se possedete una Starfarer nel vostro account e l’hangar Revel & York è configurato come il vostro hangar attivo, verrà automaticamente caricata la piattaforma extra-large con dentro la Starfarer.



[*]

Abbiamo aggiunto delle AI di Sicurezza addizionali attorno Port Olisar che attaccheranno qualsiasi giocatore avente un livello da ricercato.


[*]

I siti di recupero di Yela su Crusader sono adesso illuminati da flare verdi.

Navi:


[*]

La Starfarer base è ora disponibile in Hangar!


[*]

Questa nave potrà essere esplorata soltanto nell’Hangar Revel & York grazie alla la sua piattaforma extra-large.


[*]

Se avete una Starfarer sul vostro account, dovrete soltanto attivare lhangar Revel & York sul sito e quindi caricare il gioco.



[*]

La Khartu-Al è ora pilotabile!

Aggiornamento dei Componenti

A
bbiamo continuato il nostro grande aggiornamento al preesistente sistema dei componenti delle Navi. Questo aggiornamento riguarda principalmente il livello di back-end – l’implementazione di un nuovo sistema di classi di componenti, le convenzioni della nomenclatura ed altre funzionalità necessarie, oltre che il riadattamento di tutte le navi esistenti affinché siano compatibili con il nuovo sistema. Questi cambiamenti ci permetteranno di implementare un set più ampio di componenti modulari interni per le astronavi. In aggiunta, ciò permetterà ai componenti di interagire gli uni con gli altri in una maniera più diretta e con meno simulazioni “a mano” dei sistemi interni delle navi, preparando le fondamenta per una maggiore interazione dei giocatori e per le future meccaniche di gameplay.


[*]

Abbiamo un nuova classe di componenti – i Generatori di Energia – che è stata aggiunta all’Holotable.


[*]

I Generatori di Energia (come potreste aspettarvi) alimentano i sistemi della nave.


[*]

Tutte le navi sono state riadattate con generatori di energia generici che forniscono lo stesso livello di potenza di quelli che possedevano in precedenza.



[*]

Abbiamo aggiunto due nuovi Generatori di Energia: il Regulus AEGIS e l’OverDrive Amon & Reese.


[*]

Questi potranno essere montati su tutte le varianti delle seguenti navi: Avenger, Aurora, Mustang, Serie 300, Hornet, Gladiator, Gladius, M50, P-52 Merlin.



Prima Persona:


[*]

Abbiamo aggiunto a Crusader il Fucile da Cecchino Arrowhead.


[*]

Adesso, la ricompensa per l’uccisione di un Criminale Ricercato di Livello 5 è il fucile da cecchino Arrowhead.



[*]

Abbiamo aggiunto a Crusader il Fucile Devastator-12.


[*]

Adesso le missioni PI di Covalex forniscono come ricompensa il Fucile Devastator-12.



[*]

Entrambe le nuove armi potranno essere trovate come materiale di recupero casuale nel campo di asteroidi di Yela.


[*]

Il fucile ad energia Klaus & Werner ATT4 (in precedenza fornito come ricompensa per l’uccisione di un Criminale Ricerca di Livello 5) è ora disponibile su Kareah.

Animazioni


[*]

Abbiamo apportato svariati cambiamenti e miglioramenti alle animazioni dei personaggi!*


[*]

Queste includono dei miglioramenti alle transizioni di partenza, di arresto ed ai passi.


[*]

Abbiamo sistemato le animazioni dello scatto quando si ha un’arma in posizione di riposo.


[*]

Abbiamo sistemato le animazioni per l’uscita dalla copertura, in quanto i personaggi erano troppo esposti.


[*]

Abbiamo sistemato le animazioni dello scatto sia in condizioni disarmate che quando si impugna una pistola.


[*]

Abbiamo sistemato le animazioni di mira con l’arma in EVA, così da non essere più lente delle corrispondenti a piedi.


[*]

Abbiamo risolto un problema che rendeva i suoni FX dei passi dei giocatori e di altri movimenti appena percettibili agli altri client.


[*]

Risolto un problema che portava il collo dei personaggi a contorcersi in maniera innaturale quando questi correvano guardando in alto.


[*]

Risolto un problema che permetteva l’abbassamento delle armi in posizione prona, provocando degli strani errori nelle animazioni.


[*]

Sono state aggiunte le animazioni per l’ingresso, l’uscita e la caduta dopo il recupero da un ruzzolo in EVA.

Aggiornamenti e Correzioni
Sistemi Stellari:
ArcCorp


[*]

Abbiamo iniziato l’aggiornamento dell’illuminazione dell’Area 18!


[*]

Abbiamo risolto un problema che causava la perdita delle texture delle armi di Cubby Blast.


[*]

Abbiamo un risolto un problema che determinava la comparsa di ombre raccapriccianti che si aggiravano attorno all’inceneritore di ArcCorp.


[*]

Abbiamo risolto un problema che causava la scomparsa dei livelli di dettaglio dei piccoli monitor di Jobwell, nell’Area 18.


[*]

Abbiamo risolto un problema che causava la scomparsa di un elemento scenico sulle ali danneggiate della Hornet presente nel Deposito di Dumper.


[*]

Abbiamo risolto alcuni conflitti tra le texture del Deposito di Dumper.


[*]

Abbiamo risolto un problema che causava la scomparsa dei livelli di dettaglio dei portaceneri e dei contenitori sparsi per ArcCorp.


[*]

Abbiamo risolto un problema che collocava fuori posizione alcune tavoli e sedie del bar G-Loc.

Crusader


[*]

Abbiamo risolto un problema che causava la desincronizzazione fisica di alcuni giocatori, portando alcuni ad essere visualizzati come incastrati nel pavimento sugli schermi degli altri utenti.


[*]

Abbiamo risolto un problema che permetteva ai Pirati di diverse missioni di ricerca di distruggere l’obiettivo prima che i giocatori potessero raggiungerlo.


[*]

Abbiamo risolto un problema che portava alcuni Pirati della terza missione di ricerca ad ignorare i giocatori fino a quando non venivano attaccati.


[*]

Abbiamo risolto un problema che determinava dei glitch nelle luci della piattaforma di atterraggio di Kareah.


[*]

Abbiamo risolto un problema che determinava una lenta trasmissione dei dati delle texture e degli oggetti del Centro Spedizioni Covalex.


[*]

Abbiamo risolto un problema che determinava la riproduzioe dell’audio per l’ingresso in una “zona controllata” quando un personaggio veniva spawnato su Port Olisar.


[*]

Abbiamo risolto un problema che permetteva di penetrare il soffitto dell’Ez Hab di Port Olisar.


[*]

Abbiamo risolto un problema in cui l’autodistruzione di una nave sulla piattaforma di riparazione di Cry-Astro rendeva la piattaforma stessa inutilizzabile.

Hangar


[*]

Abbiamo terminato il passaggio di reilluminazione degli Hangar VFG Industrial ed Aeroview.


[*]

Abbiamo risolto un piccolo problema di collisioni con le casse del Hangar VFG Industrial.


[*]

Abbiamo risolto un problema con le decalcomanie “Zona di Parcheggio” nel Hangar Aeroview, che scomparivano quando viste da determinate angolazioni.

Club un Milione di Miglia


[*]

Abbiamo risolto un problema che posizionava la Decalcomania da Muro MMHC all’interno del vicino acquario.

Sistemi di Gioco:
Arena Commander


[*]

Abbiamo risolto un problema che impediva la riproduzione dei rumori di apertura e chiusura delle porte dell’hangar del Tutorial.


[*]

Abbiamo risolto un problema nel Tutorial che tagliava i sottotitoli dei dialoghi con Gilly o causava la comparsa del testo di debug.


[*]

Abbiamo risolto un problema con il timer dello Sciame Vanduul in modalità Drone Sim che continuava ad andare avanti anche quando si metteva in pausa la partita.


[*]

Abbiamo risolto un problema che nell’Arena Commander determinava, a seguito di un urto, il distacco di alcuni pezzi dagli oggetti scenici più grandi, come il terraformatore, oppure la sua suddivisioni in più parti.

EVA


[*]

Abbiamo risolto un problema che rendeva estremamente erratico o completamente incontrollabile il movimento del modello del personaggio durante le transizioni dalla condizione di gravità a quella 0G.


[*]

Abbiamo risolto un problema che causava un ritardo nella telecamera dell’utente quando si accelerava in EVA.


[*]

Abbiamo risolto un problema che a volte portava i personaggi a perdere le collisioni quando si cercava di entrare in EVA in una nave dotata di una propria griglia fisica interna.


[*]

Abbiamo risolto un problema con l’audio dei propulsori in EVA, che non erano influenzati dalle opzioni del volume del sonoro.


[*]

Abbiamo risolto alcuni problemi con l’EVA attorno a Port Olisar, che poteva causare dei comportamenti strani nel personaggio.


[*]

Abbiamo risolto un problema con l’ingresso nelle navi attraverso l’icona USA (aurora, 300, Mustang), che poteva indurre l’EVA a comportarsi in maniera estremamente erratica.


[*]

Abbiamo risolto un problema con l’ingresso via EVA nel retro di una nave, che a volte lasciava il personaggio disteso sul pavimento.


[*]

Abbiamo risolto un problema che causava la desincronizzazione dei client dopo essere passati in EVA.

IFCS


[*]

Abbiamo aggiunto un segnale audio per la selezione di modalità IFCS differenti.


[*]

Abbiamo risolto un problema che impediva l’attivazione contemporanea del Comstab e della modalità da Crociera.

Viaggio Quantistico


[*]

Abbiamo risolto un problema che permetteva l’eiezione del pilota di una nave durante il Viaggio Quantistico.


[*]

Abbiamo risolto un problema che causava un tremolio negli evidenziatori del Viaggio Quantistico nei casi in cui lo spostamento richiedeva il consumo di 20 o più unità di carburante.

Sistemi Social


[*]

Abbiamo risolto un problema che causava un malfunzionamento nei personaggio e nella telecamera dell’utente quando si cliccava con il tasto sinistro del mouse mentre si era nella schermata del mobiGlas.


[*]

Abbiamo risolto un bug causato dalla modalità AR quando venivano mostrati i nomi dei personaggi morti.


[*]

Abbiamo risolto un problema che causava la comparsa di più handle giocatori sulle istanze di Crusader, piuttosto che la dicitura “Contatti Multipli”.


[*]

Abbiamo aggiunto dei segnali audio all’interfaccia della chat, inclusi quelli per i messaggi inviati e ricevuti.


[*]

Abbiamo risolto un problema che impediva l’accesso degli utenti al sistema di Party o ai Contatti dal menù di gioco principale.

Navi:


[*]

Abbiamo apportato delle modifiche e dei miglioramenti aggiuntivi ai punti ciechi delle Torrette ed alla loro velocità di rotazione.


[*]

Abbiamo risolto un problema che portava i piloti di una Gladius o di una Hornet morti all’interno dell’abitacolo a respawnare in questa stessa posizione.


[*]

Abbiamo risolto un problema con la profondità e la larghezza del campo visivo in modalità zoom, i cui effetti continuavano a persistere anche quando il pilota si eiettava dalla nave.


[*]

Abbiamo risolto un problema con i missili, la cui traiettoria dopo il lancio risultava essere erratica.


[*]

Abbiamo risolto diversi bug con le prestazioni della velocità dei missili, che sono state ricalibrate di conseguenza.


[*]

Congiuntamente con il ribilanciamento dei missili, abbiamo raddoppiato le distanze di scansione radar di tutte le navi.


[*]

Come conseguenza del ribilanciamento del numero dei missili disponibili, abbiamo dimezzato la quantità delle contromisure presenti sulle navi.



Navi Individuali:


[*]

300 (Tutte)


[*]

Abbiamo risolto un problema con la serie di navi 300, che mancavano di alcuni pezzi dello scafo nel punto in cui le ali si attaccavano al corpo della nave.


[*]

Abbiamo risolto un problema che impediva ai giocatori di tornare nelle navi della serie 300 dopo essere usciti in EVA.



[*]

315p


[*]

Abbiamo risolto un problema con l’alloggiamento del motore della 315p che mancava della geometria correlata, permettendo così ai giocatori di guardare attraverso la nave.



[*]

350r


[*]

Abbiamo risolto un problema con l’audio di uscita dalla 350r, che non teneva in considerazione la reale posizione dell’ascoltatore.


[*]

Abbiamo risolto un problema con la 350r, che mancava dei pannelli situati tra le ruote di atterraggio posteriori.



[*]

Aurora (Tutte)


[*]

Abbiamo risolto un problema che faceva sembrare il letto dell’Aurora curvato al centro.


[*]

Abbiamo risolto un problema che permetteva alle gambe del pilota di penetrare attraverso sedile dell’Aurora.


[*]

Abbiamo risolto un problema che causava il riflesso di alcune texture all’interno dell’abitacolo.



[*]

Constellation (Tutte)


[*]

Abbiamo risolto un problema che causava la comparsa all’interno degli schermi di controllo delle postazioni di strani pannelli di testo bianchi al posto delle schermate adatte.



[*]

Constellation Andromeda


[*]

Abbiamo risolto un problema che causava la scomparsa dei livelli di dettaglio nelle coperture di eiezione della Constellation Andromeda.


[*]

Abbiamo spostato la sfera radar della Constellation Andromeda in modo tale da risultare meno ingombrante nell’HUD complessivo della nave.



[*]

Constellation Phoenix


[*]

Abbiamo risolto un problema con la texture del parabrezza della torretta dorsale della Constellation Phoenix.



[*]

Constellation Taurus


[*]

Abbiamo risolto un problema con la Constellation Taurus, che presentava degli oggetti davvero scuri attorno alla torretta ed all’area del ponte.


[*]

Abbiamo risolto un problema con il pavimento sottostante il sedile della torretta della Constellation Taurus, che presentava dei raccordi visibili.


[*]

Abbiamo risolto un problema con i conflitti delle texture nella cabina della Constellation Taurus.


[*]

Abbiamo risolto un problema con la Constellation Taurus, che presentava degli oggetti davvero scuri attorno alla torretta ed all’area del ponte.



[*]

Cutlass Black


[*]

Abbiamo risolto un problema con l’audio meccanico del motore della Cutlass Black, che era estremamente elevato e vicino al pilota.


[*]

Abbiamo risolto un problema che induceva una torsione nella testa del personaggio durante l’uscita dal sedile del pilota di una Cutlass Black.


[*]

Abbiamo risolto un problema con dei conflitti tra le texture attorno ai segnali di pericolo della Cutlass Black.



[*]

Cutlass Red


[*]

Abbiamo risolto un problema che determinava la scomparsa di un pulsante sulle ali della Cutlass Red.



[*]

Freelancer


[*]

Abbiamo risolto un problema che determinava la scomparsa dei livelli di dettaglio dei missili della Freelancer.


[*]

Abbiamo risolto un problema che impediva la selezione della Freelancer sull’Holotable.



[*]

Gladiator


[*]

Abbiamo risolto un problema riguardante l’animazione di rilascio/ritrazione delle ali della Gladiator.



[*]

Gladius


[*]

Abbiamo sistemato alcune texture mancanti sui propulsori di manovra della Gladius.


[*]

Abbiamo risolto un problema che causava la scomparsa di alcune porzioni dell’HUD di volo della Gladius.



[*]

Hornet (tutte)


[*]

Abbiamo risolto un problema che a volte causava una rotazione incontrollata nella nave dopo che il pilota ne era uscito mentre la Hornet si trovava in un ambiente a 0G.



[*]

Intercettore M50


[*]

Abbiamo risolto un problema con l’intercettore M50, che durante il boost riproduceva un rumore simile ad un ritorno di fiamma.


[*]

Abbiamo risolto un problema con le ruote di atterraggio e la scaletta dell’abitacolo dell’intercettore M50, che scomparivano quando viste da certe distanze o da certe angolazioni.



[*]

Mustang (tutte)


[*]

Abbiamo risolto un problema che determinava la comparsa al contrario del testo di una una decalcomania riflessa sull’ala destra della Mustang (tutte).



[*]

Mustang Alpha


[*]

Abbiamo risolto dei conflitti nelle texture della stiva della Mustang Alpha.



[*]

Mustang Beta


[*]

Abbiamo corretto delle texture eccessivamente riflettenti situate sul lavandino, sul gabinetto e sulla porta della Mustang Beta.



[*]

Mustang Gamma


[*]

Abbiamo risolto alcuni conflitti nelle texture sul lato di dritta della Mustang Gamma.



[*]

Retaliator


[*]

Abbiamo risolto un problema con la postazione ingegneristica della Retaliator, che non mostrare le letture dell’energia.



[*]

Sabre


[*]

Abbiamo risolto un problema con l’HUD di volo della Sabre e con l’HUD del Volo Quantistico, che non erano centrati correttamente.


[*]

Abbiamo risolto un problema che causava la scomparsa delle geometrie della Sabre sulla sua piattaforma di atterraggio di dritta.


[*]

Abbiamo risolto un problema che causava la scomparsa di alcuni livelli di dettaglio nella Sabre.



[*]

Vanduul (tutte)


[*]

Abbiamo risolto un problema che causava la scomparsa delle animazioni di fuoco dei cannoni alari della Vanduul Glaive e della Scythe.



[*]

Vanguard Warden


[*]

Abbiamo risolto un problema che permetteva ai personaggi di uscire dalla Vanguard Warden correndo nell’abitacolo della nave e saltando.



Prima Persona:


[*]

Abbiamo risolto un problema che causava il galleggiamento in aria della pistola LH-86 quando il personaggio che la impugnava veniva ucciso.

Interfaccia Utente:


[*]

L’UI del Menù dei Contatti ha ricevuto un passaggio di leggibilità.


[*]

Abbiamo aggiunto un oggetto dello HUD della nave per mostrare il “Tempo alla Velocità di Crociera Massima”.


[*]

Abbiamo risolto un problema che non permetteva al pulsante dei “Freni Spaziali” di impedire alle navi di scivolare lateralmente.

Tecnico:


[*]

Abbiamo apportato diversi miglioramenti alla maniera in cui vengono gestiti i bassi dei suoni.


[*]

Risolti diversi crash lato client.


[*]

Risolti diversi crash lato server.

 

Traduzione a cura di Darnos.

 

Articolo originale disponibile presso le Roberts Space Industries.