BENVENUTO ALL’ALPA 3.12 DI STAR CITIZEN

Data di Rilascio: 17 Dicembre 2020

Le porte dell’ascensore sibilarono alle sue spalle, lasciando fuori il calore della raffineria e chiudendo un’altra consegna conclusa con successo. Maria si asciugò il sudore dalla fronte mentre si interrogava sulla sicurezza dei fusti aperti pieni di metallo fuso sparsi nel livello inferiore del rest stop.

Uscita dalle profondità, fissò oltre il suo riflesso sul vetro, nella foschia che circondava la stazione, individuando sagome familiari illuminate sulla pista d’atterraggio; l’asimmetria di una Mercury, il ‘becco’ di una Talon ed il vano di carico posteriore di una Nomad, colmo all’inverosimile.

Non dover tornare in tempi brevi nella propria tana significava avere più tempo per assaporare la serenità dello spazio che aveva dovuto ignorare combattendo per sopravvivere su Pyro. Mentre si voltava per andarsene, un’ombra gigantesca oscurò le piattaforme di atterraggio sottostanti. Maria controllò la nuvola di gas all’esterno fino a che un enorme cannone a rotaia che portava colori familiari si presentò davanti alla finestra… “Non sarà mica?!”


Crogiolo

Nuove Località: Ponti di Raffineria (Refinery Decks)

Recati nelle profondità di alcune stazioni spaziali R&R selezionate per scoprire un punto di ritrovo tra minatori e commercianti: i nuovissimi Ponti di Raffineria.

I tempi in cui sprecavi i crediti guadagnati dopo una spedizione di estrazione sono brutti ricordi del passato. Elimina l’intermediario e raffina da te i minerali meritandoti tutto il guadagno di un lavoro ben fatto.


Morte o Gloria

Miglioramenti IA: Risposta per la Sicurezza, Uso delle Armi & Contromisure

Allaccia le cinture amico, perché il ‘verse è appena diventato molto più letale per i criminali. I Fuorilegge che hanno raggiunto un certo livello di CrimeStat dovranno ora rispondere direttamente alla Marina UEE, che farà le domande con le sue grosse armi. Davvero grosse.

Inoltre, l’uso delle armi ed il puntamento delle torrette da parte degli NPC sono stati migliorati per rendere il combattimento più realistico e coinvolgente, che siano dalla tua parte oppure no.

Ma non preoccuparti, anche i giocatori ricevono un potenziamento grazie alle modifiche apportate ai siluri, adesso ancora più mortali, ed alle contromisure, rese più efficaci.


Al Settimo Cielo

Nuovi Ambienti: Nubi di Gas (Gas Clouds)

Puoi sperimentare sulla tua pelle la prima iterazione della Tecnologia per le Nubi di Gas semplicemente viaggiando nel Sistema Stanton.

Situate in tutto il ‘verse (solitamente nei pressi dei rest stop nei punti di Lagrange), questi bellissimi punti d’interesse possono rivelarsi un nascondiglio particolarmente efficace per navi di tutte le taglie…


Avioguerrieri

Nuove Navi: Esperia Talon & Shrike

L’ultimo adattamento d’ispirazione aliena firmato Esperia arriva tra le stelle. Costruita per portare devastanti attacchi a sorpresa, la Talon è un caccia leggero molto agile che colpisce mortalmente prima di sparire in un istante.

Questa storica nave da guerra Tevarin è disponibile in due varianti che rappresentano due periodi diversi: la Talon con le sue armi balistiche e la Shrike, armata di missili.


Manipolatore di Campo

Nuova Funzionalità: Raggio Traente per Multi-Tool (Multi-Tool Tractor Beam)

Tieniti forte, l’onnipresente Multi-Tool di Greycat riceve un aggiornamento: il nuovissimo accessorio Raggio Traente. Quando equipaggiato, potrai spostare oggetti e cargo con un peso fino a 250 kg, facilitando in maniera significativa la gestione del carico. In futuro, questo accessorio funzionerà anche per il recupero di rottami.

A zero-G, il Raggio Traente funziona anche come rampino, permettendoti di coprire certe distanze molto più velocemente del normale EVA.


Orizzonte Zero

Nuove Armi: Fucile da Cecchino Gemini A03 & LMG Behring FS-9

L’Alpha 3.12 dà il benvenuto nel ‘verse alla calibrazione delle armi (weapon zeroing). Da adesso, i giocatori potranno regolare manualmente o automaticamente la propria mira (dipende dall’obiettivo montato sull’arma) per colpire in maniera più efficace gli obiettivi senza dover calcolare la caduta del proiettile.

Per sfruttare al meglio questa nuova funzione, Gemini mette a disposizione il suo fucile da cecchino A03, un’arma di precisione a lunga gittata con calibrazione automatica ed un danno di tutto rispetto.

Se i tiri di precisione non fanno per te, Behring ti viene incontro con la sua ultima mitragliatrice leggera, per chi preferisce la quantità sulla qualità grazie al suo rateo di fuoco elevato ed una stabilità al top.


Gli Immensi Spazi Aperti

Aggiornamenti: Miglioramenti Visivi di microTech & Daymar

Gli aggiornamenti per il colpo d’occhio su Stanton continuano, e sono sempre di più i pianeti nel Sistema che ottengono il proprio miglioramento.

Questa volta è il turno dei panorami ghiacciati di microTech, le pianure senza fine di Hurston e le sporgenze rocciose di Daymar.

I visitatori di questi luoghi potranno apprezzare ambienti di altissima qualità, una maggiore varietà topologica ed una flora nuovissima.


Estrazione Facile

Miglioramenti: Refactoring UI dell’Estrazione Mineraria

Minatori gioite! L’ultimissima rielaborazione dell’interfaccia utente (UI) semplificherà la gestione ed il controllo durante il vostro lavoro.

La nuova UI porta con sé una visualizzazione più chiara del livello di carica e del grafico di intensità del laser, più una migliore visibilità dello stato dei minerali trasportati e del cargo volatile.


Occhi sul Premio

Nuova Funzionalità: Supporto all’Eye-Tracking

Per ottenere il massimo dell’immersione, Star Citizen adesso supporta l’eye-tracking. Progettato per funzionare con il Tobii Eye Tracker 5, gli utenti potranno beneficiare di un controllo della testa e di movimenti della nave più precisi quando pilotano qualsiasi veicolo nel ‘verse.


Ai Posti di Combattimento

Nuova Funzionalità: Eventi Dinamici

L’Alpha 3.12 dà il benvenuto alla tecnologia backend che permette di avere eventi dinamici nell’universo sempre in espansione di Star Citizen.

Ogni patch trimestrale a partire da ora includerà missioni nuove ed uniche, oltre che svariate attività a livello di server. Dal miglioramento di eventi annuali come la Settimana di Lancio Invictus all’abilitazione di avventure e battaglie esclusive per ogni patch, gli eventi dinamici inizieranno a scuotere il ‘verse molto presto…


Assalto a Stanton

Nuove località, nuove armi, nuove avventure

Scopri tutto quello che devi sapere sull’Alpha 3.12


Esperia Talon

Pilota questo storico caccia Tevarin rielaborato per l’era moderna

Durante le Guerre Tevarin, la Talon si è fatta una nomea terrificante tra l’Umanità a causa dei suoi attacchi a sorpresa solidi e precisi. Adesso, grazie ad Esperia, puoi sfruttare quella stessa paura nell’era moderna.

Con un telaio che permette una manovrabilità incredibile, scudi potenti ed armi Tevarin aggiornate per il periodo, la Talon è pronta a tutto ciò che il volo spaziale contemporaneo può lanciargli contro.

Inoltre, i potenziali piloti possono scegliere tra la Talon con equipaggiamento balistico o la sua controparte focalizzata sui missili, la Shrike. Entrambe sono disponibili adesso!

 

Articolo originale disponibile presso Roberts Space Industries.