BENVENUTO ALL’ALPA 3.11 DI STAR CITIZEN

Data di Rilascio: 8 Ottobre 2020

Maria si torse le dita, facendo schioccare le nocche doloranti. Nonostante le sue mani si fossero ormai scongelate da quando era stata prelevata, posizionare la 135c era ancora più questione di fortuna che di giudizio. Le ruote urtarono il pad, riverberando una scossa dentro la cabina di pilotaggio. Si alzò e gettò il pinguino di peluche sul letto. “A presto, amico.”

I macchinari che stavano processando tonnellate inquantificabili di cargo ululavano attraverso tutta la stazione. Maria si avvicinò nervosamente al chiosco, ma bastarono pochi click per farsi pagare e viaggiare mentalmente fin da Skutters. Si fa presto ad andare sempre dritti.

La 135c salì nell’oscurità. Nonostante la situazione fosse più calma rispetto alla discesa, le colossali torrette della sicurezza che seguivano ogni suo movimento la agitavano non poco. Aveva sentito che c’erano dei lavoretti su ArcCorp che non prevedevano altre vacanze su Aberdeen. Eppure, il GP-33 l’avrebbe tenuta al sicuro ovunque; anche dove era andato tutto storto l’ultima volta…


Volare in Prima Classe

Nuove Navi: Origin Serie 100

Origin presenta la sua nuova nave di partenza, la Serie 100. Piccola, accessibile e carica di lusso, assemblata soltanto per piloti solitari che amano esplorare il ‘verse con stile.

La Serie 100 di Origin dispone di tre varianti: la 100i è un’esploratrice leggera, la 125a è un caccia compatto e la 135c uno shuttle per il carico.

Ovunque tu sia diretto, c’è una nave della Serie 100 adatta al tuo stile di vita.


Highway Star

Nuove Località: Ponti di Carico

Serve un incredibile ammontare di minerali, cibo ed armi per mantenere accese le luci di Stanton, con la maggior parte dei trasporti legali che attraversa almeno uno dei ponti di carico.

Situati nelle rotte commerciali più trafficate del Sistema, i ponti di carico sono il nuovo punto di riferimento per affittare navi, trasportare rifornimenti o semplicemente fare una pausa durante i lunghi viaggi.


Armi Consentite

Aggiornamento: Rimozione delle Zone Verdi

Le Zone Verdi prevenivano forzatamente l’utilizzo di armi nei pressi delle zone d’atterraggio e molti punti di interesse. Per offrire una maggiore libertà, l’Alpha 3.11 rimuove queste zone dalla maggior parte delle stazioni spaziali, ciò significa che siete liberi di utilizzare le armi delle navi a vostro piacimento. Ma attenzione, ci sono delle ripercussioni…

Aprite il fuoco in prossimità di una stazione spaziale e vi ritroverete puntate contro le torrette della sicurezza S10. Perciò, da adesso in poi forse è il caso di togliere energia alle armi quando vi avvicinate…


Si Balla un Po’

Aggiornamento: Reazioni agli Urti

L’Alpha 3.11 introduce la prima iterazione delle Reazioni agli Urti. Adesso, i giocatori e gli NPC reagiranno ai colpi di arma da fuoco, si piegheranno mentre la nave è in virata e verranno persino gettati a terra in seguito a grossi impatti.

Questo è solo l’inizio per le Reazioni agli Urti, gli aggiornamenti futuri includeranno il barcollamento, la spinta e le reazioni agli impatti esterni della nave.


Elevazione del Suolo

Miglioramenti: Arte Planetaria & Geologia

Gli aggiornamenti più recenti alla tecnologia di backend hanno offerto ai designer di Star Citizen molte più opzioni quando ‘dipingono’ i pianeti con terreni e biomi. Nell’Alpha 3.11, potete aspettarvi maggiore varietà e dettaglio in tutti i paesaggi generati proceduralmente.

Mentre esplorate noterete la varietà, il dettaglio, ed un impatto visivo migliore su tutti i pianeti e le lune di Stanton.


Shell Shock

Nuove Armi: Lanciagranate Behring GP-33 & Fucile a Pompa BR-2

L’iconico produttore Behring presenta in anteprima due nuovissime armi – l’esplosivo lanciagranate GP-33 ed il fucile a pompa tattico BR-2 – entrambi disponibili per l’acquisto in-game presso CenterMass, Conscientious Objects, Skutters ed altri fornitori di armi di qualità.

La modalità semi-automatica e la portata di 15 metri del BR-2 lo rendono la scelta ideale per i combattimenti a distanza ravvicinata e per ripulire i corridoi più stretti.

Il GP-33, grazie al caricatore da sei granate 40mm pronte ad esplodere all’impatto, è un’arma d’assalto devastante che porta un tocco di drammaticità in ogni scontro a fuoco.


Lancio Bilanciato

Miglioramenti: Lancio

Lanciare qualcosa, sia esso un oggetto trasportabile o una granata, adesso è molto più preciso, con opzioni per lanciare da sotto, da sopra o con entrambe le mani. Anche gli oggetti adesso sono soggetti alle leggi della fisica correlata alla massa, pertanto quelli più leggeri finiranno più lontano rispetto a quelli più pesanti.


Evasione

Miglioramenti: Gameplay delle Prigioni

Se non riuscite a tenere la armi a posto nelle nuove zone verdi, vi ritroverete presto a scontare la pena al fresco. Tuttavia, le prigioni sono state aggiornate; la Struttura di Riabilitazione Klescher adesso sfoggia un nuovissimo spaccio dove potrete spendere i vostri sudati crediti.

Pssst. Se proprio non volete scontare la pena, potreste essere fortunati. Circolano voci per i cunicoli delle miniere che parlano di un nuovo ‘fantastico’ modo per sfuggire alle profondità di Aberdeen…


IU-huuu

Miglioramenti: Interfaccia Utente

L’Alpha 3.11 porta due importanti miglioramenti all’interfaccia utente (IU). Il primo è al frontend di gioco, e rende più facile esplorare in compagnia degli amici grazie alla rielaborazione del modo in cui i gruppi si uniscono ad un server e scelgono il punto di spawn.

Il secondo miglioramento introduce un menu basato sulle griglie che vi permette di avere una visione più chiara di tutto ciò che state trasportando. Sebbene utilizzi ancora l’inventario globale (per ora), offre molte più funzionalità rispetto a prima.


Impatto Elevato

Nuove località, nuove armi, nuove avventure

Scopri tutto quello che devi sapere sull’Alpha 3.11


Origin Serie 100

Scopri la nuovissima nave starter di lusso in anteprima con l’Alpha 3.11

Origin Jumpworks è orgogliosa di presentare l’evoluzione dell’avventura. Con tutta la raffinatezza e le elevatissime prestazioni associate ad Origin, si presenta in modo elegante con un attraente telaio compatto, la Serie 100 è stata progettata per i piloti solitari che vogliono essere ammirati senza sacrificare le funzionalità.

Che tu stia esplorando in solitaria, trasportando del cargo attraverso un Sistema oppure difendendo la tua casa, c’è una nave della Serie 100 per tutti.

Le Origin 100i, 125a e 135c sono disponibili per essere acquistate e pilotate in questo momento.

 

Articolo originale disponibile presso Roberts Space Industries.