Nell’attesa della traduzione completa, ecco a voi la sintesi dell’ultima puntata dell’Around the Verse!


Intro


[*]È online l’aggiornamento 2.2 Alpha di Star Citizen!
[*]Introduce la Sabre pilotabile, l’EVA Fisicalizzato, il Sistema di Reputazione di Crusader e quello delle Taglie, l’ampliamento della capacità delle istanze a 24 giocatori, il modello dei danni della Freelancer, i dissipatori per le navi, il ridimensionamento della mappa di Crusader e diverse correzioni e miglioramenti.
[*]La prossima patch all’orizzonte è la 2.3, ma ancora non possono dare dettagli a riguardo, ad eccezione del fatto che introdurrà nel gioco una nave davvero grossa.
[*]I possessori di un’Aurora che hanno ricevuto l’invito per l’aggiornamento alla 300i ad un prezzo scontato avranno tempo fino a Lunedì per aderire all’offerta.
[*]Wing Commander 4 compie 20 anni!
[*]La Sabre e lo Scout Xi’An saranno disponibili in vendita per i prossimi giorni, forse per una settimana.
[*]Il Dissipatore J-Span CryStar è già presente negli account di tutti quei backer che hanno finanziato il gioco prima del raggiungimento del traguardo da 56 milioni di dollari; tutti gli altri potranno acquistarlo direttamente nello store del Voyager Direct.

Notizie da Around the Verse

Los Angeles


[*]Hanno pubblicato l’aggiornamento 2.2 Alpha sui server Live.
[*]Stanno riadattando gli schermi delle navi più vecchie, a partire dalla Gladiator e dalla Hornet, per metterli in linea con le nuovi guide per la UI, sostanzialmente assegnando un’entità fisica alla maggior parte degli schermi dell’abitacolo.
[*]Hanno terminato il lavoro di definizione del design degli interni della Caterpillar, che è entrata nella fase di produzione.

Austin


[*]Hanno iniziato a lavorare al set delle animazioni di movimento per Squadron 42: sono partiti dall’Ammiraglio Bishop e poi continueranno con tutti gli altri personaggi.
[*]Grazie a Tom Sawyer, sono stati completati i test di backend sul sistema 2.0 degli Amici, che è stato quindi passato al team della UI per la sua implementazione in uno dei prossimi rilasci; verrà aggiunta anche la lista delle persone da ignorare.
[*]La 2.2 è Live! Il che vuol dire che sono passati a lavorare alla 2.3.0!

Foundry 42 UK


[*]Hanno terminato il sistema EVA Fisicalizzato, per cui hanno potuto liberare delle risorse aggiuntive per continuare a lavorare sui movimenti FPS trasversali dei giocatori, principalmente per migliorare e conferire un aspetto più naturale al movimento a piedi ed ai salti.
[*]Stanno lavorando al prototipo del sistema della salute dei giocatori per vedere come le varie penalità influenzeranno il vostro personaggio.
[*]Hanno terminato il design dei guerrieri Vanduul, che è stato avviato alla produzione.
[*]Stanno effettuando i test di gioco sulla Idris, correggendo tutti i bug man mano che li trovano, e stanno lavorando sui sistemi necessari al suo funzionamento, come ad esempio quello delle comunicazioni attraverso la nave e quello di gestione generale della nave.
[*]Il team Live sta continuando a scomporre i sistemi delle navi: Cargo, rifornimento, estrazione mineraria, interdizione. Inoltre, stanno anche pensando a come implementarli in gioco.

Foundry 42 Francoforte


[*]Al momento sono tutti molto concentrati sulle AI, in particolare quelle delle navi.
[*]Tony e Chris hanno svolto una riunione per pianificare e sincronizzare i compiti dei vari team.
[*]Lo sviluppo dell’albero del Comportamento delle AI sta procedendo bene; ad esempio, al momento l’AI è in grado di seguire le persone mentre entrano in una nave e di continuare a farlo anche dopo che sono decollati e si sono allontanati, mentre in precedenza si bloccava perché non era in grado di vedere direttamente il bersaglio.
[*]Stanno lavorando al sistema di Sussunzione dell’AI per ridurre i tempi di inattività e far compiere delle routine ai personaggi, oppure permettere loro di interagire spontaneamente con l’ambiente, compiendo azioni come rispondere ad una chiamata al telefono, pulire, ecc.
[*]Stanno lavorando sulla capacità delle AI di chiedere qualcosa all’equipaggio, come ad esempio indicare loro il bersaglio o cose del genere.
[*]Il loro sistema di Sussunzione, che permetterà ai designer di creare le routine per le AI, è talmente efficiente che predisporre 50 AI differenti a compiere mansioni diverse richiederà soltanto un paio di kilobyte di memoria.
[*]La filosofia di Brian Chambers è di non affrettare le cose, ma di prendersi del tempo extra per assicurarsi che il sistema sia solido e funzionalmente.

Intervista ATV a Pedro Camacho


[*]Lavora al progetto fin dall’inizio.
[*]Il suo primo lavoro è stato lo spot commerciale della 300i.
[*]Successivamente si è occupato anche di quelli dell’Aurora e della Hornet.
[*]Si è ispirato a giochi come Wing Commander ed a film come Star Wars, Aliens, Gremlins.
[*]Si è ispirato a diversi compositori del Rinascimento, assieme a molti compositori classici.

Dietro le Quinte: la Musica


[*]La musica viene prima creata attraverso dei software e solo successivamente stendono gli spartiti, per poi registrare la traccia suonata da un’orchestra.
[*]Di recente hanno registrato il lavoro di una grande orchestra di Bratislava.
[*]La musica è quasi completamente orchestrata.
[*]La colonna sonora di Star Citizen è in fase di produzione.
[*]Jared ha detto che la musica della Mappa Stellare è ancora fenomenale, anche dopo averla sentita per otto ore di fila.

MVP


[*]INN per le loro trascrizioni e la rapidità delle loro annotazioni sulle trasmissioni della CIG

Anteprima


[*]MISC Reliant – Sguardo al WIP della Schermata Olografica di Supporto della UI

Traduzione a cura di Darnos.

 

Trascrizione completa originale disponibile presso ImperialNews.