Hawk - Anvil-Logo.png

Salute Cittadini,

Di seguito troverete le risposte alle domande più votate nella nostra discussione di Q&A della Hawk che abbiamo postato sullo Spectrum la scorsa settimana. Grazie per esservi presi del tempo per inviare le vostre domande e votare quelle che vi interessavano di più.

Come sempre, un ringraziamento speciale va a Calix Reneau, Kirk Tome e Steven Kam per l’aiuto fornito nel rispondere alle vostre domande.


 

Potremo sostituire la cella di detenzione con altri equipaggiamenti?

No, la cella di detenzione della Hawk è integrata direttamente nel suo design. La Hawk è una piccola nave specializzata. In genere, la modularità implica diverse cose, inclusi un sistema idraulico e di collegamento, una struttura portante e svariate altre considerazioni, pensate per gestire equipaggiamenti diversi con capacità differenti. E’ tutta roba che ha un costo in termini di peso, denaro e complessità, per questo non tutti gli spazi interni sono automaticamente anche modulari.

In totale quante armi dovrebbe avere la Hawk? Potete dirci anche le loro tipologie e dimensioni?

La Hawk possiede 4 punti di aggancio S2 e 2 punti di aggancio S1, con un piccolo dispositivo EMP.

Hawk - Ah-Parking-Scene-02.jpg

L’EMP della Hawk è forte tanto quanto quello della Raven?

Al momento ci aspettiamo che l’EMP della Hawk abbia all’incirca la stessa efficacia di quello della Raven. Nel 2018 effettueremo un passaggio di bilanciamento su questi aspetti, per cui tali informazioni potrebbero essere soggette a modifiche.

Quando diventeranno disponibili le varianti menzionate nella brochure?

Le varianti descritte nella brochure sono navi che esistono nella narrativa dell’universo di Star Citizen. Al momento non abbiamo in programma di implementarle nel gioco. Innanzitutto, vogliamo vedere quanto vi piacerà la Hawk originale :).

La Hawk potrà entrare in una Carrack?

Dal momento che entrambe le navi sono attualmente in produzione, non abbiamo ancora definito le dimensioni finali di ciascuna di esse, per cui non possiamo fornirvi una risposta definitiva. Detto questo, è improbabile che ciò avvenga, dato che l’hangar della Carrack è stato progettato per ospitare un velivolo delle dimensioni di un mezzo di servizio.

Hawk - Ah-Space-Hunt.jpg

La brochure menziona la presenza di una rastrelliera per armi. Dove si trova?

Si trova dietro il sedile articolato del pilota.

Nell’ATV avete menzionato il fatto che la capsula per il trasporto prigionieri potrebbe essere utilizzata dal pilota come una sorta di letto. Sarà davvero così?

Si, il pilota potrà utilizzare questa capsula come un letto, sebbene probabilmente sarà un poco claustrofobico.

Come si comportano le caratteristiche difensive della Hawk (es: scudi, corazzatura, contromisure) rispetto a quelle degli altri caccia leggeri, come la Gladius, la Mustang Delta e la Defender?

La Hawk è stata progettata dalla Anvil, per cui potrete aspettarvi una robustezza ragionevole, almeno per un caccia leggero. A questo riguardo, abbiamo intenzione di fornirle una corazzatura più spessa di quella della Gladius, della Mustang Delta e della Defender. Al momento i suoi generatori degli scudi dovrebbero avere prestazioni simili a quelli della Gladius. Sebbene la Hawk trasporti una corazzatura più spessa, le difese della Mustang Delta includono un arsenale di contromisure più ampio.

Quale sarà l’armatura più pesante che un giocatore sarà in grado di indossare a bordo di una Anvil Hawk?

Come nella maggior parte dei caccia monoposto, solitamente si potrà indossare soltanto una tuta di volo. Però i giocatori potranno stivare all’interno della nave un equipaggiamento personale limitato (grazie alla rastrelliera per armi precedentemente menzionata), per cui potranno rapidamente prepararsi al combattimento FPS.

Hawk - Ah-Pod-Shot-01-Copy.jpg

La Hawk verrà completata in breve tempo, o il suo rilascio in gioco avverrà più avanti?

In linea di massima, le navi più piccole sono anche le più semplici da realizzare, soprattutto quando sono sprovviste di spazi interni calpestabili. Dal punto di vista produttivo, la Hawk presenta meno problematiche rispetto ai vascelli più grandi dotati di interni percorribili, per cui è probabile che verrà rilasciata in gioco in tempi relativamente rapidi.

Quale sarà la nave sostitutiva della Anvil Hawk?

Abbiamo scelto di usare la Cutlass Black come nave sostitutiva della Anvil Hawk.

La velocità di postbruciatore di 500 m/s indicata per la Hawk è corretta? Se si, come potrà impedire ai ricercati di scappare?

La Hawk è una nave di livello base pensata per essere economica, affidabile e versatile, per cui potrebbe non cavarsela bene contro tutti i ricercati – o quantomeno, per catturarli potreste dover implementare qualche espediente tattico in più. Dal momento che il bilanciamento di volo è un’impresa di cui continueremo ad occuparci durante tutto il processo di sviluppo, le statistiche 200:500 dovrebbero costituire un buon punto di riferimento per comparare le capacità della Hawk con quelle delle altre astronavi riportate nella Matrice delle Navi, a seconda anche delle caratteristiche che aveva il modello di volo nel momento in cui tali velivoli sono stati avviati alla produzione. Ricordate che con il passare del tempo continueremo a sperimentare nuove soluzioni per il modello di volo generale allo scopo di fornire un’esperienza di gioco migliore, per cui anche le prestazioni delle navi potrebbero cambiare di conseguenza.

Hawk - Ah-Lost-In-Space-03.jpg

Lo stivaggio prigionieri situato a poppa della Hawk è stato progettato per ospitare una singola persona, o sarà anche in grado di trasportare più ricercati, come già avviene con le celle della Avenger Stalker?

La capsula di contenimento della Hawk è in grado di ospitare un solo prigioniero.

Questa è una nave Anvil, ma è comunque un caccia leggero. Questa classe di velivoli fa affidamento sulla velocità per sopravvivere e vincere i combattimenti. Dal momento che è stato già indicato che sarà più lenta di una Gladius, quali altre caratteristiche renderanno la Hawk una scelta sostenibile rispetto alla controparte Aegis, dal momento che la Gladius ha anche ricevuto un potenziamento dei punti di aggancio delle armi, divenuti S3?

Ogni nave ha il suo scopo. La Hawk è un caccia leggero dotato di funzionalità pensate per i cacciatori di taglie. Ci saranno missioni per cui una Hawk sarà adatta, mentre una Gladius no. Tuttavia, anche considerando i loro differenti profili missione, la Hawk ha un dispositivo EMP che in certe situazioni le fornirà un vantaggio più consistente di quello ottenibile con un arsenale missilistico migliore (specialmente nelle missioni per cacciatori di taglie); in aggiunta, i suoi scudi sono simili a quelli di una Gladius, ma dispone di una corazzatura migliore. Inoltre siete pregati di ricordare che la corazzatura e gli scudi proteggono la nave da tipologie di armi differenti; sebbene sia ovviamente meglio evitare in primo luogo di essere colpiti, quando ciò non sarà possibile sarete felici di avere una protezione in più.

Hawk - Ah-Top-Down-Scene-01b.jpg

Quale sarà la velocità di volo (in atmosfera) di una Hawk scarica?

Africana o Europea? Parlando seriamente, avere un prigioniero a bordo non influenzerà significativamente la velocità di volo in atmosfera. Nell’ultimo modello di volo attualmente in test, ad 1 atmosfera ed in condizioni meteo neutre, la velocità di volo di una Hawk si attesta attorno ai 165 m/s, con una velocità massima di sicurezza di circa 339 m/s.

Perché fare una nave per cacciatori di taglie priva di interni?

Gli interni calpestabili in genere aumentano considerevolmente le dimensioni di una nave – l’avete potuto vedere voi stessi durante lo sviluppo di alcuni dei nostri velivoli. Aree superficiali più ampie e volumi interni più grandi possono tradursi in masse più elevate (consultate https://www.starcitizenitalia.com/shipyard-la-massa-delle-navi/ per avere maggiori informazioni su come questi elementi influenzino il calcolo della massa delle nostre navi), cosa che andava contro gli scopi di design della Hawk, che doveva essere un caccia leggero dotato di una piccola superficie di atterraggio. Senza gli interni, la Hawk può essere più leggera, economica ed agile. Invece di avere supporti e rinforzi necessari a bilanciare le debolezze strutturali dovute agli ampi spazi vuoti (in relazione alle dimensioni della nave), questi materiali sono stati dedicati in maniera più uniforme a tenere fermamente in posizione i componenti ed i sistemi di collegamento tra di essi, rendendo il vascello più denso. Ciò va anche a vantaggio di quei giocatori che adotteranno uno stile di gioco da lupo solitario e che vorranno pilotare una caccia monoposto per cacciatori di taglie.

Hawk - Ah-Floating-Space-Pirate152a.jpg

Quali sono le dimensioni corrette della Hawk?

Le statistiche attuali sono: Lunghezza: 17m; larghezza: 22m; altezza: 6.5m – E’ importante notare che la nave è in fase di whitebox e che questi valori potrebbero cambiare durante il processo produttivo.

Articolo originale disponibile presso le Roberts Space Industries.